salver a tutti...è un bel po' che non scrivo e volevo fare un punto sulla scorsa estate ...
...ma prima una domanda senza nessuna pretesa: ma si trovano in commercio testudo kleinmanni o werneri nati in cattività ?
Vabbè comunque quest'anno mi sono nate le mie prime tartarughine 4 testudo hermanni e l'ultima ha avuto una grande fortuna perche l'ho trovata nell'uovo che risultava crepato nella parte anteriore ancora viva...
L'ho presa , l'ho fatta uscire dall'uovo con molta delicatezza e aveva il sacco vitellino col foro molto aperto!
Sono bastati alcuni giorni di cicatrene e germicida per metterla in sesto...ora sono tutte in letargo!!!
In primavera avevo invece preso tre weissingeri e sono morte tutte allo stesso modo (sto parlando di baby).
Il prox voglio riprovarci ma vorrei sapere se qualcuno che possiede weissingeri ha qualche consiglio da darmi.
So ad esempio che non devono stre insieme ad altre teasstuggini perchè più delicate, anche rispetto le marginata .
E poi le baby sono più delicate e che ne possiede ha notato se c'è alta mortalità ?
Ci sono dei medicinali che usate?
Altra cosa: l'unica ibera che avevo mi è morta in primavera e il prox anno volevo riprenderne un' altra...se prendessi una ibera o una anamourensis dite che è la stessa cosa?
Questa ultima domanda è solo per curiosità ...
Grazie di tutto