presentazione

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
cecilia

presentazione

Messaggioda cecilia » sab ott 13, 2007 9:57 am

:D:D ciao a tutti ..eccomi qua sono cecilia di citta' di castello (PG) mi sono iscritta a questo forum visto che da circa un mese mi sto documentando sulle tartarughe da terra..sono affascinata da questi animali ma purtroppo non ne possiedo ancora visto che nei negozi di animali per averne con la regolare documentazione mi hanno chiesto 500 euro.. ne avrei trovate da privati ma non intendo assolutamente contribuire a rafforzare il traffico su queste povere bestiole quindi aspettero' con ansia di adottarne qualcuna essendomi iscritta a varie associazioni..appena riesco vi inviero' le foto di tutti i miei adorati animaletti!!! buona giornata a tutti

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab ott 13, 2007 12:20 pm

Ciao e benvenuta nel forum.

Per uanto riguarda il riperimento d privati, se hanno i regolari documenti, e se i vine fata una cessione non alimenti nessun mercato illegale. Per chi come noi le ha, con regolari documenti, e intende cederle, non è un problema.

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab ott 13, 2007 12:22 pm

Dimenticavo, che specie i piacerebbe adottare?

Una nostrana o una esotica?

Buoan giornata

Fabio

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab ott 13, 2007 1:38 pm

Ciao e benvenuta nel Forum :D!
Se ti interessa una tartaruga "nostrana" questo non è il periodo giusto per cercarle, stanno andando in letargo. Intanto documentati e aspetta la primavera.

cecilia

Messaggioda cecilia » sab ott 13, 2007 3:14 pm

grazie ragazzi,ho trovato delle tartarughe da privati senza documenti e mi hanno pure chiesto 50 euro l'una!!! vorrei trovare delle tartarughe nostrane da tenere fuori ,ho un ampio giardino e se devo dire la verita' ho gia' provveduto a costruire un recinto con delle casine (proprio come illustrato da voi)mi mancano solo le tartine!!! non intendo assolutamente comprarle senza certificato,anche se la voglia di averle e' tanta..so che ora sono in letargo,infatti le cercavo per la primavera spero proprio di trovarle..sono sicura che sapro' prendermi cura di loro nel migliore dei modi!!!intanto continuo grazie a tutti voi a documentarmi,c'e' tanto da imparare almeno quando le avro'saro' gia preparata!!!
grazie a tutti

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun ott 15, 2007 2:57 am

Innanzitutto benvenuta...
Volevo dirti che la scelta migliore è quella che si può fare ragionando, ponderando per bene tutte le esigenze delle tartarughe che si intende allevare e soprattutto cercare la tartaruga più "adatta" a quello che possiamo offrirle...non c'è cosa migliore che documentarsi per bene!... posso capirti perfettamente, la voglia di averle è troppo forte in alcuni casi!
buona navigazione!;);)

Torna a “Mi presento”