TARTABASE

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
papagena75
Contatta:

TARTABASE

Messaggioda papagena75 » mar ago 28, 2007 6:11 pm

Ciao a tutti.
Parecchi anni fa, (doveva essere il 2002 circa) ho scaricato da internet e precisamente da quello che poi sarebbe stato il sito tartaland.it un database utile per coloro che avessero delle tarte. Io lo uso da allora e siccome direttamente dal sito tartaland oppure spulciando il tartaclubitalia non sono riuscita a trovare nessun collegamento ad esso volevo sapere se eravate interessati a darci un'occhiata.

E' veramente utile e completo, Il Database delle Tartarughine si propone come un piccolo programmino, realizzato con Microsoft Access, per permettere a tutti i tartamanti di poter "catalogare" le proprie tartarughine. Il database si compone di tre parti principali. Due riguardano le tartarughine, uno il loro habitat (l' acquaterrario)
Dopo aver inserito il nome, la data di acquisto o di nascita e la specie della propria tartaruga con una eventuale immagine, le prima sezioni consente di tenere costantemente aggiornato il peso e la grandezza dell' animale nel tempo richiamando automaticamente il nome. La seconda pagina esegue le medesime funzioni ma in relazione alle malattie sofferte dall' animaletto: le malattie sono indicate in base al periodo e alla cura somministrata. L'ultima pagina e' invece relativa alla struttura dell' acquaterrario: permette di indicare le misure, il sistema di illuminazine, di riscaldamento, il sistema filtrante e le tartarughe "ospitate" inserendo anche delle immagini.

Vi ripeto che non l'ho creato io e oltretutto non ho apportato nessuna modifica all'originale. Mi ricordo perfettamente che il download era gratuito e sono sicura che dato che il creatore di qst tartabase è una amante delle tarte probabilmente in qst momento mi sta leggendo e può confermare :D

Se siete interessati fatemelo sapere e ve lo inoltro.

tartarughino

Messaggioda tartarughino » mar ago 28, 2007 6:13 pm

Si grazie sarei interessato!

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » mar ago 28, 2007 6:18 pm

Oppure potrei inserirlo nell'area download... un moderatore che mi risponde?
o dobbiamo trovare il legittimo creatore per il consenso? devo mandare una email a tartaland?

COME

Messaggioda COME » mar ago 28, 2007 6:19 pm

sì...anche a me interessa!!!:D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mar ago 28, 2007 6:23 pm

Si lo avevo visto sul sito tartaland ma non riuscivo a scaricarlo me lo puoi inoltrare?
Te ne sarai immensamente grata.:D
Grazie

lucia

Messaggioda lucia » mar ago 28, 2007 6:28 pm

anche io sarei interessata...

sampey

Messaggioda sampey » mar ago 28, 2007 7:17 pm

ciao sarei interessato anchio me lo posti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar ago 28, 2007 7:50 pm

Per poterlo inserire nell'area dowload e' necessario avere il consenso del creatore del database, che ne rimane il legittimo proprietario.

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » mer ago 29, 2007 9:13 am

Luca-VE hai ragione....

e siuccome ho avuto varie richieste anche in privato ho pensato una cosa:
poco fa sul motore di ricerca Google ho cercato la parola tartabase e mi sono spuntati due link, ecco dove potete trovare il tartabase,

http://www.tartaland.it/tartabase.htm

essendo proprio sul sito del legittimo proprietario e si legge benissimo che il download è gratuito non credo di violare nessun diritto...

spero sia utile a tutti come lo è per me, tenetemi informata

ciao ciaoo

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Per poterlo inserire nell'area dowload e' necessario avere il consenso del creatore del database, che ne rimane il legittimo proprietario.

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer ago 29, 2007 9:27 am

Io non riesco ad aprirlo:(

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » mer ago 29, 2007 9:46 am

Giulietta,
prima salva sul tuo hard disk il tartabase in formato zip cliccando sull'icona zip del collegamento che vi avevo dato nel messaggio precedente.

poi estrai i file sempre sul tuo hard disk e poi clicchi due volte sul file mpd (access) , ti dovrebbe comparire una finestra dove ti chiede se sei proprio sicuro di aprirlo perchè potrebbe contenere qcosa di dannoso per il PC, tu clicca su SI nel senso che vuoi aprirlo lo stesso.

e così hai il tartabase vuoto da poter riempire con tutti i dati relativi alle tue tarte.

se non ci riesci te lo invio io per posta elettronica.

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Io non riesco ad aprirlo:(

Marina

Messaggioda Marina » ven ago 31, 2007 9:05 am

Forse non riesce ad aprirlo perché non ha Access?

PBI

Messaggioda PBI » ven ago 31, 2007 9:17 am

Se avete un pò di pazienza, stò adattando un programma di gestione allevementi, nato inizialmente per il settore ornitologico, poi sviluppatosi per altri allevamenti.

Poi l'idea è quella di realizzare un programma eslusivamente "tartarughesco" per cui, se volete, mi potete mandare i vostri suggerimenti in merito alle funzionalità che dovrebbe avere.

P.S.: il software non avrà bisogno di programmi aggiuntivi come Microsoft Access o altri.

webmaster@tartaclubitalia.it

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ago 31, 2007 10:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Se avete un pò di pazienza, stò adattando un programma di gestione allevementi, nato inizialmente per il settore ornitologico, poi sviluppatosi per altri allevamenti.

Poi l'idea è quella di realizzare un programma eslusivamente "tartarughesco" per cui, se volete, mi potete mandare i vostri suggerimenti in merito alle funzionalità che dovrebbe avere.

P.S.: il software non avrà bisogno di programmi aggiuntivi come Microsoft Access o altri.
webmaster@tartaclubitalia.it

Questa sì che è una grande idea :D! (non vado molto d'accordo con Access, ci sto provando ma qualcosa di più friendly sarebbe gradito ;))

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven ago 31, 2007 10:36 am

PBI Bella mossa... sarà utile per tutti!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”