CENTRO CARAPAX

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

CENTRO CARAPAX

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 2:25 pm

Ragazzi sono scioccata! Stamani parlavo con un conoscente "molto informato dei fatti" e mi ha descritto una situazione del centro carapax paurosa. Mi fido perchè so che fa parte diciamo del suo mestiere (non posso per privacy dire oltre), ma allora questo vuol dire che quello è un posto dove non vengono tenute come pensavo io e cioè nelle condizioni migliori per loro. Io ero convinta che quella fosse un'oasi. Mi ha anche raccontato di strani furti e sparizioni ecc... Mi ha detto che praticamente è paragonabile a quei canili gestiti da privati (sa che io son sensibile anche a quell'argomento) che ogni tanto vengono scoperti con cani maltrattati. Ha aggiunto che qua oltre che di maltrattamenti si tratta di affari. Ma voi ne sapevate nulla? Sono basita!

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » dom mag 27, 2007 2:55 pm

se usi la funzione cerca l'ultimo thread in materia risale a qualche mese fa...più o meno la tua esperienza, per quanto "indiretta", suona un po' come una ulteriore conferma di uno stato di cose lungi dal "come dovrebbe essere".

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 3:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

se usi la funzione cerca l'ultimo thread in materia risale a qualche mese fa...più o meno la tua esperienza, per quanto "indiretta", suona un po' come una ulteriore conferma di uno stato di cose lungi dal "come dovrebbe essere".

Come faccio ad usare quella funzione che dici tu? Comunque la mia "esperienza" rimarrà indiretta perché non andrò mai a foraggiare le tasche di chi lucra sugli animali, di qualsiasi tipo. Se mi dici che c'è già stata una discussione me la vado a cercare in un modo o nell'altro la trovo.

simon@

Messaggioda simon@ » dom mag 27, 2007 3:06 pm

In alto, nella barra azzurra sotto il logo del forum, c'è, tra le eltre, la funzione CERCA
CLiccaci e imposta,come parola chiave CARAPAX
Clicca e ti compariranno tutte le discussioni in cui si parla del Centro in oggetto, ci sono anche molti commenti di persone che ci hanno lavorato.
Ciao;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 3:19 pm

Grazie Simona lo faccio subito perché io tornavo indietro pagina per pagina ma mi sono persa nelle tartarughe in frigorifero, in quelle trovate in strada con carenza di luce, in quelle mangiate dai topi... non riesco a fare a meno di leggere e poi sto male! Adesso cerco come mi hai detto tu
Ciao:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 3:51 pm

V Ho fatto come hai detto Simona ed ho trovato una marea di discussioni tra le quali una intitolata proprio centro carapax. 5 pagine wow allora mi son detta la cosa è tosta! Ho spulciato le risposte ed ho trovato tante cose "interessanti" soprattutto quelle scritte da chi ci ha lavorato come Stenella e Rita Capecchi (se non sbaglio il nome perché la mia memoria è quello che è). Spero che la situazione si risolva anche se so che non è facile in questi casi ottenere giustizia. Non ci si riesce spesso con i cani che colpiscono di più la collettività figurati quanto ci vuole per farlo con le tartarughe! Sono veramente indignata e stufa di come vanno le cose! Ma se porti una tartaruga alla forestale perché la trovi magari per strada la consegnano poi a quel centro?

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun mag 28, 2007 6:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Ragazzi sono scioccata! Stamani parlavo con un conoscente "molto informato dei fatti" e mi ha descritto una situazione del centro carapax paurosa. Mi fido perchè so che fa parte diciamo del suo mestiere (non posso per privacy dire oltre), ma allora questo vuol dire che quello è un posto dove non vengono tenute come pensavo io e cioè nelle condizioni migliori per loro. Io ero convinta che quella fosse un'oasi. Mi ha anche raccontato di strani furti e sparizioni ecc... Mi ha detto che praticamente è paragonabile a quei canili gestiti da privati (sa che io son sensibile anche a quell'argomento) che ogni tanto vengono scoperti con cani maltrattati. Ha aggiunto che qua oltre che di maltrattamenti si tratta di affari. Ma voi ne sapevate nulla? Sono basita!

Anch'io non ci credevo e invece, purtroppo, mi ha dato testimonianza R. C., sono rimasto sconvolto di quello che accade là!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun mag 28, 2007 8:00 am

Ragazzi, anche se sappiamo di tantissime segnalazioni di cose strane che succedono in quel centro, attenti a fare accuse dirette senza prove, altrimenti rischiamo pesanti querele .
Altra cosa è inserire testimonianze dirette di visite al centro e di cosa si vede li, in fondo sono cose realmente viste.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mag 28, 2007 11:16 am

Ancora una volta devo darti ragione Ago! Vorrà dire che mi prenderò la briga di farci un giro e poi dirò se e cosa vedo. L'unica cosa è che mi gira pagare il biglietto con il sospetto che sia mal speso!:0

COME

Messaggioda COME » lun mag 28, 2007 3:50 pm

Ma andando sul loro sito carapax.org ho visto che c'è un modulo per le adozioni....qualcuno di voi ha mai provato ad adottarne una?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mag 28, 2007 3:57 pm

Io non sono mai andata neppure sul sito! Allora coraggio proviamo a fare domanda di adozione e vediamo che succede!:D

COME

Messaggioda COME » lun mag 28, 2007 4:03 pm

è quello che pensavo io...visto che a quanto dite la situazione non è molto "gradevole" per le tarte....tanto vale adottarle...
e personalmente lo farei volentieri

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » lun mag 28, 2007 4:11 pm

è molto triste che chi dovrebbe prendersi cure delle tartarughe, in verità fa tutt'altro...VV
è come mettere il lupo a guardia del gregge...VVV

Post modificato nellaparte in cui contravveniva alle regole

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mag 28, 2007 4:34 pm

io so che per ritirare tarta chiedono una quota ma di preciso non so di quanti € sia...sul sito non riesco a trovare info sull'adozione...non capisco se ti danno la tarta o si tratta di versamenti o cose simili...

stenella

Messaggioda stenella » lun mag 28, 2007 5:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

io so che per ritirare tarta chiedono una quota ma di preciso non so di quanti € sia...sul sito non riesco a trovare info sull'adozione...non capisco se ti danno la tarta o si tratta di versamenti o cose simili...

...le tartarughe non te le danno, si tratta di adozioni a distanza.[:203][:203][:203]
non conosco però l'ammontare dell'importo chiesto...

Torna a “Terrestri Mediterranee”