PER IL PRIMO ANNO?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mambo91

PER IL PRIMO ANNO?

Messaggioda mambo91 » lun mag 21, 2007 9:58 pm

PER IL PRIMO ANNO LE TARTE LE POSSO TENERE IN CASA O è RISCHIOSO, INTENDO SENZA LAMPADE E TERRARIO SOLO IN CASA, O MI CONVIENE TENERLE FUORI MAGARI IN UNA GRANDE VASCA CON TERRA MORBIDA E RICOPRIRLE POI DI FOGLIE METTENDOLE LONTANE DALL'ACQUA?

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 21, 2007 10:03 pm

Le tarte devono stare in un giardino, protette, ma in un giardino all'aria aperta.
Terresti un pesce fuori dall'acqua?
Lo stesso è per una tarta non nel suo ambiente.
Magari non muore....ma sicuramente non sta bene.

Maxx111

Messaggioda Maxx111 » mar mag 22, 2007 9:26 pm

Tenerle in casa senza lampade e senza sole significa niente raggi uv
e quindi morte certa,senza raggi uvb dubito possano arrivare a compiere il primo anno, fagli prendere il sole in giardino in terrazza su un balcone ma fagli prendere il sole ciaooo

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar mag 22, 2007 9:57 pm

per fare questa domanda significa che di tarte ne sai davvero nulla,
no non si puo tenere una tarta in quelle condizioni pietose,forse un cane si anche se pure lui soffrirebbe,ma una tarta proprio che no.

Sandra

Messaggioda Sandra » mar mag 22, 2007 10:28 pm

Scusa, ma non sei tu quello che ha detto di avere alcune THh, Hb e due graeca? Quindi proprio digiuno non puoi essere. Ti riferisci a tartarughe appena nate?

mambo91

Messaggioda mambo91 » mer mag 23, 2007 12:48 pm

errici sei un po freddo posso dirtelo...........la mia domanda forse posta male eraquesta............in casa intendevo sotto un tetto all'aperto ma non in "casa" vera e propria, per evitare il ghiaccio.....lo so che senza un terraio non posso lasciarle in casa.....errici i paragoni dei cani tienili per te non servono......il quesito era:
le tengo all'aria aperta o riparate dalla pioggia......io le tarte le tengo sottocchio da 2/3 anni avendone 16 quindi non ho seguito moltissimi letarghi..........grazie

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » mer mag 23, 2007 12:56 pm

ok ragazzi...adesso nn fate polemiche...
in effetti mamabo non sei stato molto preciso nel porre la domanda...comunque....
quoto simona e inoltre le tarte devono avere la possibilità di prendere il sole diretto tutto il tempo che le pare; e avere una zona d'ombra ben riparata...sempre per quando e quanto gli pare;)
per evitare le intemperie, magari puoi costruire un terrario aperto su ruote sì da spostarlo per "inseguire" il sole e altresì per evitare la pioggia :):)
ciao:)

Perezoso

Messaggioda Perezoso » mer mag 23, 2007 12:56 pm

Oh my...freddino o non freddino appoggio in toto Erreci e poi scusa se hai 16 tartarughe non sei proprio una neofita...o no? cosa vuol dire che le tieni d'occhio da 2/3 anni? e perchè non hanno fatto letargo? e perchè riparate dalla pioggia? riparate dal ghiaccio???
questa email mi sembra un po' "strana"

mambo91

Messaggioda mambo91 » mer mag 23, 2007 1:53 pm

LE TENGO D'OCCHIO DA 2/3 ANNI AVENDONE 16(DI ANNI) DI TARTARUGHE NE HO 20 CIRA MA LA METà ADESSO NON è DA ME PER LAVORI IN CASA......CMQ IL 16 ERA RIFERITO AGLI ANNI.....PRIMA ME NE OCCUPAVO MENO PERCHè CI PENSAVA MIO PADRE, ADESSO IO E QUINDI MI STO INFORMANDO BENE......

Perezoso

Messaggioda Perezoso » mer mag 23, 2007 3:59 pm

Scusami non avevo capito che eri così giovane :D e pertanto inesperta.
Le tarte devono essere tenute in maniera il più possibile naturale per cui, questa almeno è la mia opinione, non bisogna maneggiarle troppo. Se poi costruisci un recinto tipo questo:

Immagine

Immagine

se non puoi mettere l'ombrellone metti almeno dove hanno il loro rifugio una protezione che serve sia per il sole che per la pioggia forte. Questo naturalmente per i mesi caldi, poi tutto un altro discorso bisogna fare per i mesi invernali, ma per questo c'è ancora tempo.
Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”