benmvenuta anzitutto.
io il salmone (fresco...nn affumicato!!) gliel'ho dato una sola volta.. e nn lo farò più.. perchè giustamente, come ti ha detto carmen, è grassissimo. infatti io l'ho lasciato a pezzettini picolissimi in acqua, loro l'hanno sbranato subito, però l'acqua era oleosissima ....e poi al mattino seguente era piena di pèatina bianca, anche le tartarughe ne erano piene di qs patina....
quindi... è troppo grasso!!!!! si...sapevo che lo era, ma mi sono resa conto che nn va bene... per loro è troppo grasso!! io nn glielo ridarò mai più...
per il resto, l'importante è variare moltissimo la loro dieta.
nn dargli sempre le stesse cose, puoi dargli pesce (meglio se di acqua dolce), va benissimo, come ti ha detto carmen, dargli le acquadelle o latterini, io alle volte gli do le anche le seppioline che nn sono grasse, oppure quando cucino il pesce per me, gliene do un pò x loro.. puoi dargli (ma poca) la carne, meglio se carne bianca perchè + leggera, la verdura e la frutta (senza esagerare)...
da quanto tempo le hai?
il fatto di dare loro da mangiare, io lo faccio alle volte, ma nn sempre.. primo perchè nn volgio abituarle, nn sarebbe giusto, e poi xkè ognuna ha i propri tempi ( una divora tutto in un nano secondo, mentre l'altra ci mette 1/2 ora a mangiuare!!! è lentina, e nn posso starle dietro sempre... ) quindi le separo così una mangia subito, l'altra con più calma, senza il rischio che gli venga rubato il suo cibo...
nn è un problema credo, dargli da mangiare con le dita.....finchè riesci...
a me, quella + grande mi morsica... per ora, nn mi fa molto male...ma...appena crescerà... insomma.. ci tengo alle mie ditine..
se hai dubbi chiedi ancora..
ciao