tartaruga mordace e munita di denti (??)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
essemario

tartaruga mordace e munita di denti (??)

Messaggioda essemario » gio ago 10, 2006 6:38 pm

...Ho trovato su internet questo articolo: mi chiedo quale tartaruga di terra (se non si tratta di un errore)dagli "aguzzi denti" possa aver fatto tanti danni!!

BIMBO DI TRE ANNI MORSO ALLA PANCIA DA UNA TARTARUGA
Avevano paura dei cani e per questo hanno regalato al loro figlioletto una tartaruga pensando che fosse innocua: invece, mentre il piccolo era steso sul prato di casa e si stava divertendo a farla scorrere sul suo pancino, e' stato morso. Il rettile, infatti, all'improvviso, ha addentato il paffuto addome del 'padroncino' lasciandogli i segni degli aguzzi denti ed addirittura causando una fuoriuscita di sangue. Le grida di dolore del piccolo hanno richiamato l'attenzione dei genitori che, immediatamente, lo hanno caricato in auto e trasportato all'ospedale 'Umberto Primo' di Frosinone. Qui i sanitari del pronto soccorso pediatrico hanno allertato il centro antiveleni del policlinico 'Gemelli'. C'era la paura, infatti, che la tartaruga avesse potuto iniettare, come difesa, qualche sostanza tossica nel sangue del bambino. Fortunatamente si trattava della razza terrestre, innocua e solitamente paciosa. Il tutto si e' concluso con una cura antibiotica a scopo prettamente precauzionale.

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio ago 10, 2006 6:40 pm

da rimanerci a bocca aperta:0

Michele

Messaggioda Michele » gio ago 10, 2006 7:07 pm

che magari una tartaruga di terra possa mordere ci può anche stare, le stesse mie sulcata lo fanno, ma che possano iniettare sostanze velenose è davvero una gran c.....

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » gio ago 10, 2006 7:09 pm

sì, ma anche quella dei denti aguzzi!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ago 10, 2006 7:26 pm

Che bomba....il problema è che poi molta gente ci crede sul serio a queste baggianate!

alessandra

Messaggioda alessandra » gio ago 10, 2006 7:49 pm

settimane fa la mia tarta mi ha morso il dito,staccandomi un pò di pelle,chiaramente è uscito sangue,ma non per questo sono corsa in ospedale......

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio ago 10, 2006 8:15 pm

ma non sei neanche una bimba di 3 aa.noi le tarte chi piu chi meno le conosciamo,ma non abbiamo idea di quante xsone abbiano animali in casa che conoscono poco o quasi.

anto

Messaggioda anto » gio ago 10, 2006 8:25 pm

Mi dispiace per il bambino ma QUOTO la tartaruga!
Non la si pùò regalare ad un bimbo di 3 anni per farlo "giocare", se volevano farlo divertire gli regalavano un pupazzo o qualche altra cosa ma non un rettile!

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio ago 10, 2006 8:41 pm

Anto sono d'accordissimo con te,
l'errore in questo caso non è del bambino ma dell'adulto.
Ci tengo pero' a precisare che i giornalisti prima di scrivere gli articoli dovrebbero documentarsi meglio sulle testuggini terrestri.
Non risulta infatti che esistano specie terrestri che abbiano i denti.

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » gio ago 10, 2006 8:48 pm

purtroppo abbiamo da tempo assistito alla morte del buon cronismo, figuriamoci attenderci competenze scientifiche...xx(comunque per la bimba mi dispiace..Vma molto di più perchè penso ai genitori che si ritrova e immagino come verrà su...

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio ago 10, 2006 9:57 pm

che panzana........

Fede

Messaggioda Fede » gio ago 10, 2006 11:23 pm

Io da bambina giocavo spesso con le mie tartarughe, specialmente i primi tempi che le avevo...un bel giorno, mentre sfregavo il mio nasino contro il musetto del maschio questo, stufo giustamente della rompi bolle di turno, mi ha cacciato un bel morsetto...bhè....ho rimasto la cicatrice sul naso:D ma sono ancora viva!!!! Ho imparato la lezione ovviamente e da quell'episodio ho cominciato ad apprezzare molto di più e in maniera diversa le mie bestiole (ora quando ho bisogno di rilassarmi mi metto ad osservarle...mi infondono un senso di pacatezza inimagginabile)!!!
Il punto all'altezza della pancia presenta una carne molto delicata, specialmente quella dei bambini, è normalissimo che la tarta abbia lasciato il segno!!! Quando do da mangiare alle mie ingordone ogni tando capita che qualcuna becchi anche il mio dito...da fastidio a me la sensazione figuriamoci ad un bambino che poi preso dallo spavento si mette a strillare come un dannato!!!B)
Mi trovo daccordo con Anto comunque...però qui la colpa è dei genitori non del bambino!!!
Come ho detto tempo fa in un'altro post, la scorsa estate mi è capitato di assistere ad una scena a dir poco agghiacciante : in spiaggia una bambina giocava col suo tartarugo manovrandolo a destra e a sinistra come se fosse una formina.... Non so come ho fatto a trattenere il mio istinto omicida in quel momento!!!xx(

giacomo

Messaggioda giacomo » ven ago 11, 2006 2:27 am

e ora che faranno i medici? la terranno in quarantena?dato che alla minima cosa che riguarda un animale non sanno come comportarsi.:0

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 11, 2006 8:10 am

brava fede bella risposta

A.O.L.

Messaggioda A.O.L. » ven ago 11, 2006 11:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Anto sono d'accordissimo con te,
l'errore in questo caso non è del bambino ma dell'adulto.
Ci tengo pero' a precisare che i giornalisti prima di scrivere gli articoli dovrebbero documentarsi meglio sulle testuggini terrestri.
Non risulta infatti che esistano specie terrestri che abbiano i denti.

anch io quoto anto... ma volevo precisare da quando i giornalisti si documentano ( non solo sulle tarta ) ma su qualcosa in generale ?^^

Torna a “Terrestri Mediterranee”