io le ho sempre tenute insieme ma le terrestri neanche si avvicinano alla zona dove sto allestendo il laghetto, stanno sempre dall'altra parte..in realta la emys che ho, ha sempre avuto a disposizione una bacinella quindi in teoria le terrestri potevano annegare anche cadendo lì..cmq se hai la possibiltà fai un recinto almeno non rischi
lo spazio giustamente è relativo alla grandezza delle tarte, al numero ed alla parte di sole e di ombra che hanno a disposizione
Credo che un altro problema e la specie delle acquatiche che hai, io sto OSPITANDO una tse che sto cercando di far adottare , per precauzione le ho recintato lo spazio perchè è un po' aggressiva....
in Breve, come scrissi in un altro post
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=3172
il vecchio propietario teneva le due emys (una ha perso la coda) con la tse in una vasca (1mq ca), qualche giorno fa sono andato per vederle ed erano in condizioni pietose,: con un filo d'acqua , disidratate e con il carapace incrostato di bianco

Mi ha dato le sue emys , ma per la pena che mi faceva mi son fatto dare anche la tse (che non sò che fine avrebbe fatto)
Quindi se non hai la possibilità , meglio che ti concentri su un solo tipo di tarta