Buongiorno a tutti,lo scorso anno nei primi di settembre ho trovato una tartarughina piccolissima che passeggiava sul portico di casa mia sull'asfalto..sicuramente è scappata da qualche giardino visto che nella mia zona non cè molto verde..ho chiesto in giro,ma non ho trovato il padrone.Non sapendo cosa fare ho allestito momentaneamemte un piccolo terrario in casa con tutto quello che serviva..in attesa di trovare una soluzione migliore per la piccola, visto che purtroppo io non ho il giardino..i mesi sono passati e,a parte qualche problema iniziale,la tartaruga sta crescendo in salute..10 giorni fa l'ho portata fuori in una cassetta di legno 85X40CM che le avevo fatto preparare in previsione della primavera..ho piantato un po' di insalatina e del tarassaco..ma sono un paio di giorni che la trovo con parecchi moschini..mi hanno detto che è l'insalata ad attirarli cosi' ne ho tolta un po' ma il problema persiste.Avete una soluzione a questo?
So che la tartaruga è sprovvista di cites e che dovro' trovarle un'altra sistemazione ora che crescerà,ma vi giuro,mi piange il cuore...mi ci sono affezionata!!!E' troppo dolce!E poi dovrei trovare una persona che le dia tutte le attenzioni possibili..e non ne trovo.
Posto qualche foto,sapete dirmi a quale razza appartiene?mi sono fatta un'idea ma non mi vorrei sbagliare.
Le prime 2 risalgono allo scorso anno,le altre sono recentissime.
Ciao e grazie.
Immagine:
5,54 KB
Immagine:
6,21 KB
Immagine:
5,69 KB
Immagine:
46,29 KB
Immagine:
40 KB
Immagine: