Ciao a tutti ho bisogno di Aiuto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Fabrizia
Regione: campania

Ciao a tutti ho bisogno di Aiuto

Messaggioda Fabrizia » gio apr 12, 2012 6:33 pm

Buonasera a tutti,mi sono appena iscritta,incomincio con il raccontare la mia storia e poi vi posto le mie domande e perplessità,spero che mi leggerete e risponderete e che non vi annoio troppo!
Sono Fabrizia ho 18 anni,a 12 anni comprai in un negozio una tartaruga,la tenevo piuttosto bene anche non sapendo molto su di loro,però piano piano imparavo sempre di più(e ancora non so niente haha)Era un maschio sicuramente perchè aveva delle unghie lunghissime e una coda lunga,era cresciuto molto e io lo tenevo in un acquaterrario molto grande ma solo con zona emersa,neon a luce UBV e filtro,non avevo termoriscaldatore ecc..però sembrava stare bene..di estate mia madre(io ero troppo piccola per decidere)la mise fuori al giardino non so come non so dove comunque la tartaruga è scomparsa,e da lì passai un mese a piangere e con mia madre ero molto arrabbiata,così che ogni volta che passavo per negozi di animali e vedevo le tartarughine facevo finta di non vederle perchè mi si rompeva il cuore a vederle..fino ad ottobre 2011 che camminando ho visto un signore che vendeva pesci rossi su un marciapiede(sapete i classici venditori ambulanti) e così con l'idea di comprare 2 pesci rossi mi avvicinai..e vidi che in una boccia di vetro per pesci rossi aveva un 20-30 tartarughine..non riuscivo a crederci..così ne presi una in mano..era così carina che non ho resistito non ce l'ho fatta,l'ho comprata..l'acquario l'avevo dato a mia nonna che lo aveva conservato così la misi in una vasca di palstica tonda (sbagliando totalmente lo so,sgridatemi pure)..le misi una lampada per tenerla calda,mangiava..ma dopo un po diventava sempre + debole..così decisi di documentarmi meglio su di loro e ho incominciato a visitare siti internet,ho preso l'acquario da mia nonna l'ho lavato e sistemato ma mi sembrava enorme per lei che è grande come una moneta da 1 euro..non arriva manco a una moneta da 2 euro! haha..poi però ad un certo punto non mangiava o meglio mangiava poco e un occhietto non l'apriva sembrava gli stesse venendo la congiuntivite..così mi sono decisa e sono andata a comprare il tutto..filtro neon UBV termoriscaldatore termometro per misusrare la temperatura dell'acqua costantemente..ho chiamato in signore dell'acquariologia che è venuto a casa ad allestirmi il tutto,ora da ieri la piccola che ho chiamao con il nome di FRANCO (hihihi) è nell'acquario..la temperatura dell'acqua ora segna i 26 gradi..ma il negoziante mi ha venduto anche del mangime perchè ha detto che i gamberetti fanno schifo per la vita delle tartarughe..e io sinceramente avevo letto motlo su internet.così mi ha venduto un mangime fatto apposta per la baby che sono dei tronchetti marroni,ma lei non ne vuole sapere non li vuole proprio mangiare!!!...cosa fare? un occhietto ancora non lo apre bene! iuo ho paura che lei non veda il mangiare perchè l'acquaterrario è troppo grande ilfiltro muove l'acqua e ho pauto che quindi lei non veda il cibo..con questo nuovo habitat con la giusta temperatura ecc guarirà? come fare a farla mangiare? non morirà di fame???...AIUTATEMI..sono qui per fare tutto ciò che mi dite ho intenzione di prendermi cura di lei al meglio...e di farle vivere una vita dignitosa. Grazie mille

Fabrizia
Regione: campania

Re: Ciao a tutti ho bisogno di Aiuto

Messaggioda Fabrizia » gio apr 12, 2012 9:54 pm

NESSUNO RISPONDE? ..............

EDG

Messaggioda EDG » gio apr 12, 2012 10:25 pm

Dopo tanto scrivere metti almeno un paio di foto : Wink : , della tartaruga e della sua sistemazione, così possiamo suggerirti meglio.
Enrico

Pupa
Regione: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » ven apr 13, 2012 4:57 am

Devi alimentarla con pesce e gamberetti freschi, non gammarus secchi..
compra un integratore di vitamine con la vitamina A per tartarughe,
mettila al sole diretto un paio d'ore al giorno tutti i giorni (in una vasca allestita fuori, una bacinella con una pietra,)
anche se ora ha la lampada UVB (giusto??)
e sugli occhi un unguento oftalmico per congiuntiviti (non so se posso fare nomi, chiedi in farmacia)
è talmente piccola che non so se esistano cure più mirate per quelle dimensioni....
speriamo che il cibo fresco, le vitamine, il caldo e il sole la facciano riprendere presto

Torna a “Acquatiche e Palustri”