nuova e un pò dubbiosa

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
maria teresa
Regione: emilia romagna

nuova e un pò dubbiosa

Messaggioda maria teresa » lun set 26, 2011 3:03 pm

Sono nuova di questo forum, ma non sono giovane come voi (anno di nascita 1953!!!) Ho desiderio di comprare una o 2 tartarughe di acqua, ma prima di avventurarmi in questa impresa desidererei sapere se la cosa è troppo impegnativa e quali sono le dimensioni adatte per un acquario (o come si chiama) : book : GRAZIE!!! : winkwk :

Barbara
Contatta:

Re: nuova e un pò dubbiosa

Messaggioda Barbara » lun set 26, 2011 3:32 pm

Ciao maria Teresa e benvenuta tra noi! Guarda che anche tra i moderatori (oltre che diversi nostri utenti) ci sono ultra cinquantenni, io mi ci avvicino : Lol :
Per quanto riguarda il tuo quesito inizio a dirti di dare un'occhiata nella sezione acquatiche così inizi a farti un'idea, poi puoi aprire un topic in questa sezione viewforum.php?f=17 chiedendo consiglio su quale specie acquatica meglio si potrebbe adattare alle tue esigenze, ti consiglieranno sulla base di dimensioni massime dell'acquario ma anche sulla facilità di allevamento o sulla possibilità di disporre di uno spazio esterno
Per capirci le comuni tartarughine verdi che trovi alle fiere nel giro di pochi anni diventano molto grandi e avrebbero bisogno di un laghetto esterno : Wink :

avighel1
Regione: veneto

Messaggioda avighel1 » lun set 26, 2011 4:21 pm

benvenuta. :)
credimi l'unica cosa realmente importante non è l'età dell'allevatore ma la sua passione. : Chessygrin :

maria teresa
Regione: emilia romagna

Messaggioda maria teresa » mar set 27, 2011 8:16 pm

GRAZIE! In questi giorni sto girando in qua e in là su Internet e so già abbastanza cose. Utilizzerò anche l'indicazione di barbara. Quando la decisione sarà presa vi presenterò le mie "amiche" : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : A presto

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio set 29, 2011 12:11 am

assolutamente benvenuta : Wink :
Prima di comprare, magari, puoi discuterne con noi, per eventuali chiarimenti, se proprio ne avessi bisogno...noi siamo sempre a disposizione : Wink : : Wink : ...e per evitare errori che all'inizio è facile commettere, con un pò di inesperienza : Wink :

Torna a “Mi presento”