Ciao a tutti!!!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
bongio82
Regione: piemonte

Ciao a tutti!!!!!!

Messaggioda bongio82 » sab set 10, 2011 9:26 pm

mi sono da poco iscritto al forum!! ho acquistato recentemente 2 tartarughe Testudo Horsfieldi alla fiera di Cesena e mi sono già abbastanza informato su come allevarle nel modo migliore ovviamente su internet. Le ho messe in un terraio di 50x30 perchè hanno solo un anno e mezzo.Mantengo una temperatura di 29° gradi e mezzo il giorno e la notte di circa 23°con una lampada UV. Sto cercando di "arredare" il terraio perchè al momento ho solo messo uno strato di ghiaietta di 2 cm in attesa che asciughi il substrato di terriccio che ho comprato. Volevo chiedere a voi, che siete più esperti, se faccio bene a dargli da mangiare cicoria perchè sembra che glia piaccia e ne mangiano sempre di più,sono passate da 3 a 5 a 8 foglie è normale? e poi mentre mangiano si cercano di azzannare l'una con l'altra ferendosi devo dargliene di più?

Grazie in anticipo : Chessygrin : : Love :

Seda

Re: Ciao a tutti!!!!!!

Messaggioda Seda » sab set 10, 2011 9:42 pm

ciao e benvenuto. : Yahooo :
la cicoria va benissimo ma ovviamente integrata con altre erbe e insalate.apri una discussione in esotiche,questa sezione e' solo per le presentazioni,rischi di non ottenere tutte le risposte che cerchi.
una domanda,come mai hai scelto il terrario?non farai fare il letargo?
Rispettali, lo meritano!!

bongio82
Regione: piemonte

Messaggioda bongio82 » sab set 10, 2011 10:05 pm

ciao grazie della risposta...ah ok grazie non sapevo bene come funziona.. x quanto riguarda le domande le ho messe in un terrario perche non un giardino x il momento e poi no non le mando in letargo perche sono piccole e non so se hanno abbastanza nutrimento
hanno solo 1 anno e mezzo ... : Chessygrin : grazie ciao

avighel1
Regione: veneto

Messaggioda avighel1 » dom set 11, 2011 12:04 pm

ben venuto. :)
ci vediamo nella sezione consigliata da Seda. : Chessygrin :

Torna a “Mi presento”