Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 29 anni, abito in Piemonte sul lago d’Orta e sono iscritto al forum da una ventina di giorni, ora mi sembra giusto presentarmi ufficialmente visto che fino a questo momento vi ho seguito “nell’ombra”. La mia passione per questi magnifici animali inizia praticamente dalla nascita visto che la prima coppia di tartarughe Hermanni furono regalate ai miei nonni a metà degli anni 50 da li hanno iniziato a riprodursi. In questi anni la cura delle mie tartarughe è stata a carico di mio papà (e in parte ancora lo è) e da 6/7 anni mi è scoppiata in un modo assurdo anche a me la passione per questi incredibili animali. Attualmente ho delle Hermanni purtroppo solo 2 figli della prima coppia e altre 28, poi pascolano nel mio giardino 4 Horfieldii e le ultime in ordine di arrivo 2 bellissime (ma sono di parte) Marginata di 5 anni. Naturalmente tutte divise per specie…..
Mi sono iscritto al forum per carpire consigli e esperienze varie e devo dire che lo scopo è stato raggiunto e conto con il vostro aiuto di migliorare sempre di più anche e soprattutto per il bene delle amate bestiole. per l’attenzione ora vi saluto alla prossima
Marco