Consigli nuovo allestimento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
brunettazero
Regione: Lazio

Consigli nuovo allestimento

Messaggioda brunettazero » mer giu 08, 2011 12:50 pm

Ciao a tutti! Come già scritto in altri messaggi precedenti,ho a farmi compagnia 2 Trachemys di circa 7 mesi e una Sternotherus odoratus di circa un mese.
Per le Trachemys nessun problema...appena saranno grandi abbastanza per vivere all'aperto,si trasferiranno in un super laghetto tutto per loro : Chessygrin :
Ma la baby sternotherus?? Per ora la metto fuori nelle ore calde,mentre tutto il resto della giornata vive in un piccolo terracquario,con luci,riscaldatore,filtro...
Al più presto però vorrei allestire per lei una sistemazione definitiva: mi aiutate?
Dimensioni vasca?
Filtro?
Arredi?
Altezza dell'acqua??
Insomma tutto quello che può essermi utile per allestire un terracquario adatto a Nessie (l'ho chiamata così) e anche bello da vedere!!
: Thanks :

cardonal

Re: Consigli nuovo allestimento

Messaggioda cardonal » mer giu 08, 2011 4:03 pm

k3kk0

Messaggioda k3kk0 » mer giu 08, 2011 6:14 pm

come sistemazione definitiva un 100x50x50 dovrebbe andare piu che bene ( anche per una coppia) e metti un 30 cm di acqua. usa come arredamento molti legni cosi da ricreare facili appigli per la risalita e metti tanta tanta vegetazione cosi possono nascondersi e sentirsi al sicuro. il filtro si consiglia di prenderlo sempre sovradimensionato rispetto ai litri effettivi ( in queso caso sarebbero 150) poiche le tarta sporcano molto di piu rispetto ai pesci, io ti consiglio quindi un pratiko 300 o meglio ancora un 400. per quanto riguarda l area emersa la potresti ricreare con qualche tronco che esce dall acqua o usare la fantasia e crare un recipiente di sabbia cosi magari se dovessi formare la coppia potrai usarlo come zona deposizione. insomma puoi creare un acquario molto carino usando un po di fantasi ;)
フランセスコ

brunettazero
Regione: Lazio

Messaggioda brunettazero » gio giu 09, 2011 8:51 am

Il fondo con cosa lo faccio? Ora ho ghiaino ma non mi sembra lo gradisca tanto...

k3kk0

Messaggioda k3kk0 » gio giu 09, 2011 9:28 am

ah si hai ragione mi ero dimenticato...il ghiaino non va assolutamente bene....perche se ingerito puo provocare danni...usa della sabbia fine : Thumbup :
フランセスコ

Torna a “Acquatiche e Palustri”