Ciao a Tutti
sono nuovo del forum e inanzi tutto volevo ringraziarvi per tutte le info (sopratutto la guida sull'alimentazione, visto che a me avevano rinfilato il solito barattolo di gamberetti).
Mio fratello ha riportato una tartaruga vinta ad un lunapark in quelle tristissime vaschette con la palma di plastica in mezzo. Avendo a disposizione un acquario in disuso di 100x40x50 e vorrei trasformarlo nella nuova casa della mia tartaruga
guardando le vostro foto e leggendo qua e la mi son fatto un idea, ma ho ancora qualche domanda, magari stupida, e allora provo sul forum:
1. Quanto dev'essere profonda l'acqua?
2. la zona emersa ed asciutta deve essere molto grande? è necessario ci sia la sabbia?
3. volendo mettere dei sassolini sul fondo (quelli apposta per gli acquari) dovrei metterli prima o dopo dell'aqua??
4. piante: vere o finte? nel caso fossero vere non è che la tartaruga le mangerebbe e potrebbero fargli male?
5. Il mio acquario è dotato di due neon da 35 watt, potrebbero bastare o è necessaria la lampada per la zona emersa?
6. Avendo ormai una tartaruga da un paio di mesi se ne volessi prendere un altra avrebbe problemi di integrazione con la prima stando entrambe nella stessa vasca?
grazie :)