kinosternon subrubrum subrubrum

tano jason
Regione: sicilia

kinosternon subrubrum subrubrum

Messaggioda tano jason » ven dic 17, 2010 11:15 pm

questa è la mia coppietta...o meglio lo era...visto che tristemente la femmina è morta senza alcun motivo valido... : Cry :
Immagine
Immagine
Immagine
questo è il maschio
Immagine
Immagine
Immagine

e questa è la loro vasca
Immagine

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: kinosternon subrubrum subrubrum

Messaggioda Filly » ven dic 17, 2010 11:46 pm

Belli sia gli esemplari sia la vasca!
Peccato che la femmina sia morta! : Cry : Se non sbaglio non sono stati ancora riprodotti in Italia

tano jason

Messaggioda tano jason » ven dic 17, 2010 11:52 pm

Grazie filly....

Si esatto in Italia non ci sono state riproduzioni.... Spero infatti di trovare la femmina prima della primavera.... Mentre le hippocrepis sono state riprodotte....

benjy_motardstyle

Messaggioda benjy_motardstyle » sab dic 18, 2010 12:50 am

Filly ha scritto:Belli sia gli esemplari sia la vasca!
Peccato che la femmina sia morta! : Cry : Se non sbaglio non sono stati ancora riprodotti in Italia

basta avere una coppia : Smile : : Smile : : Smile : ....io purtroppo c ho solo maschi.....tra poco prendere qualche femmina....dato che si trovano anche abbastanza facilmente
Benjy

EDG

Messaggioda EDG » sab dic 18, 2010 3:24 pm

Peccato per la femmina... molto bella las istemazione e anche il maschio : Wink :.
Enrico

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab dic 18, 2010 8:11 pm

ottima sistemazione tano!!!! : WohoW : : Thumbup :
peccato che proprio la femmina sia morta : Sad : : Sad : ...esemplari ok!!!

quanti litri è la vasca??

tano jason

Messaggioda tano jason » dom dic 19, 2010 1:13 am

Grazie Giuseppe aspettavo un tuo commento.... Il ceratophilium e' ancora quello che mi hai dato tu...guarda quanto e cresciuto.. E in un altra vasca quasi terminata ce ne altro.

La vasca sara' sui 60 70 litri.... Ho preferito una vasca più in larghezza con 15 cm circa d' acqua che in altezza poi con le kino e' meglio visto che non sono per niente ottime nuotatrici...

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom dic 19, 2010 8:47 am

..ma l'hai comprata già fatta o è artigianale??

...e si, il ceratophyllum è una vera piaga infestante : Lol : : Lol : io lo uso praticamente ovunque!!! : Thumbup :
oltre ad una crescita RAPIDISSIMA, ed una adattabilità che non ha eguali(dai 15 ai 28gradi in acque acide o basiche!!), la caratteristica più importante di questa pianta acquatica è il suo potere depurificatore e ossigenatore. non avendo radici, sottrae molti composti azotati direttamente dall'acqua, contribuendo efficacemente al lavoro svolto dal filtro nel tenere sottocontrollo nitriti e nitrati, evitando quindi l’insorgere di alghe infestanti!!! : Thumbup :

tano jason

Messaggioda tano jason » dom dic 19, 2010 2:57 pm

da quando uso il filtro esterno e piante non ho avuto alcun problema di acqua sporca.. è sempre cristallina...l'unica pecca è che quando le tartarughe decidono di fare un pò di distruzione i vari pezzi di pianta aspirati bloccano il tubo del filtro...ma sono piccolezze : Wink :

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » dom dic 19, 2010 3:23 pm

Belli sia gli esemplari sia la vasca! : Thumbup : non sarebbe meglio chiuderla ? cosi non rischi sbalzi di temperatura : Bash :

tano jason

Messaggioda tano jason » dom dic 19, 2010 3:37 pm

luigi ferraro ha scritto:Belli sia gli esemplari sia la vasca! : Thumbup : non sarebbe meglio chiuderla ? cosi non rischi sbalzi di temperatura : Bash :

rischio di più chiudendola che lasciandola aperta...alla fine sono animali che fanno letargo...quindi non ho questo problema... la temperatura con il solo spot perora regge ancora la temperatura idonea... : Wink :

EDG

Messaggioda EDG » dom dic 19, 2010 3:38 pm

luigi ferraro ha scritto:Belli sia gli esemplari sia la vasca! : Thumbup : non sarebbe meglio chiuderla ? cosi non rischi sbalzi di temperatura : Bash :

Una vasca per tartarughe generalmente deve essere aperta superiormente altrimenti si crea troppa umidità, e come si può capire non è il massimo durante il basking.
Enrico

edo

Messaggioda edo » lun dic 20, 2010 3:59 pm

complimenti belle le tarta e la sistemazione...posso chiederti se hai problemi per quanto rigurda i guppy(se se li mangiano)..e la vasca che dimenzioni ha?

tano jason

Messaggioda tano jason » lun dic 20, 2010 5:13 pm

Grazie....

No guarda per i guppy non più di tanto al massimo ne e sparito qualcuno ma diciamo nella normalità li tengo li apposta per quello ma non ho mai visto atteggiamenti di caccia con le kino..
Ora li ho tolti perché mi sono informato che per sicurezza visto che i guppy e altri pesci simili sono portatori di batteri dannose per le Tarte..

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer dic 22, 2010 2:43 am

tano jason ha scritto:Grazie....

No guarda per i guppy non più di tanto al massimo ne e sparito qualcuno ma diciamo nella normalità li tengo li apposta per quello ma non ho mai visto atteggiamenti di caccia con le kino..
Ora li ho tolti perché mi sono informato che per sicurezza visto che i guppy e altri pesci simili sono portatori di batteri dannose per le Tarte..

se possono essere realmente dannosi per le tarta fai bene, da singapore con i pesci arrivano un sacco di altre schifezze : Sad : : Frown :

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”