Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
qeest'anno non ci capisco proprio niente, non credo siano nate ora, avevo lasciato fuori, nel laghettino piccolo, alcune neonate di trachemys ma le quattro di oggi ,ora sono in casa , domani faccio le foto prima di metterle in acquario insieme alle altre che ho trovato le settimane passate. Escono quando arriva qualche goccia di pioggia e non fa troppo freddo come oggi. A proposito alcune marginate adulte erano fuori anche oggi. Sono state ai ripari nei giorni scorsi quando faceva molto freddo
erano in tre recinti diversi si riferisce alle 4 tarte trovate oggi.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Adri, ma le emys dove vanno in letargo?
le mie sono sott'acqua, ma Ago LT mi ha appena detto che dovrebbero andare in letargo nella terra...
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
voi sapete perchè alcune vanno in letargo nella terra e altre in acqua? da cosa dipende? mammatarta faceva il letargo nella terra, papà tarta lo fa in acqua(quest'anno comunque è rimasto quasi tutto l'inverno sveglio, ma non aveva voglia di mangiare)...
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Messaggio inserito da Marta
voi sapete perchè alcune vanno in letargo nella terra e altre in acqua? da cosa dipende? mammatarta faceva il letargo nella terra, papà tarta lo fa in acqua(quest'anno comunque è rimasto quasi tutto l'inverno sveglio, ma non aveva voglia di mangiare)...
penso dipenda dalle preferenze delle tarte. Le trachemys fanno tutte il letargo in acqua, le terrapene lo fanno in terra, le emys scelgono loro, alcune sono interrate con le terrapene , altre sono in acqua indipendentemente che siano maschi o femmine
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Adri, a te nascono tarte in qualsiasi periodo dell'anno!!!!
Se hai problemi a mandare le foto, mandale a me che ci penso io ad inserirle.
Congratulazioni per il lieto evento fuori dal normale!!!
provo ad inviare le foto delle tartine
Immagine:
70,55 KB
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 341 ospiti