Messaggioda Miguel » mer mar 10, 2010 5:39 pm
Salve a tutti sono Miguel,
ho già partecipato a qualche discussione, ma oggi girando nel forum mi sono ricordato di non essermi mai presentato e quindi eccomi quà.
Sin da piccolo allevavo animali inconsueti, come chiocciole, insetti, scorpioni, rane e geki, poi avendo da sempre avuto in casa delle Testudo hermanni e graeca, sono arrivato a concentrarmi sui rettili, per i quali nutro un amore......ebbene sì......ossessivo;dedico a loro gran parte del mio tempo libero, coinvolgendo naturalmente la famiglia, la mia paziente moglie e miei adorati bambini.
I rettili che attualmente allevo sono:
tartarughe:
0.2 Geochelone carbonaria
1.1 Geochelone denticulata
1.0 Geochelone elegans
1.0 Asterochelys radiata
0.1 Stigmochelys pardalis
1.2.16 Centrochelys sulcata, più altre piccole in schiusa
1.0 Testudo horsfieldi
1.2 Testudo hermanni
0.1 Cyclemys dentata
0.1 Sternotherus odoratus
0.12 Crisemys picta elegans
serpenti:
1.0 Phytons regius(spider morph)
1.1 Aspidites melanocephalus
6.17 Boa constrictors
Vorrei che la terrariofilia si diffondesse in modo tale da non farci sembrare, come molti credono,appassionati di animali strani, brutti, velenosi e pericolosi.
Nel mio piccolo, mostro i miei animali a tutti i miei conoscienti e amici e soprattutto ai bambini anche piccoli e spesso è grazie a loro che riescono a trascinare i genitori che di solito sono unpò più restii;dimostrando che i rettili, come tutti gli animali, hanno diversità comportamentali da specie a specie, da esemplare a esemplare, sicuramente ci vuole un pò di attenzione con i grossi serpenti, ma basta osservarli attentamente e rispettarli per evitare brutte sorprese.
Sarò felice di offrire consigli a chi ne avesse bisogno e viceversa, visto che parliamo di animali su cui c'è ancora tanto da scoprire e quindi più esperienze personali saltano fuori, più si riuscirà ad avere successo nell' allevamento.
Spero di riuscire presto a postare foto dei miei animali e sopratutto delle sulcata in schiusa che sono uno spettacolo!
Miguel