Aiuto... geco!!!

Patty

Aiuto... geco!!!

Messaggioda Patty » lun ott 05, 2009 8:47 pm

Salve a tutti, ero una vecchia attiva su tartaclub ma avendo dato le tartarughe per vari motivi non mi sono collegata che ogni tanto per leggere... adesso vengo a chiedervi aiuto per un piccolo geco (3 cm senza coda) con cui a giocato il mio gatto ed ha una zampetta rotta... lo raccolto e messo in un acquario con pezzi di rami e foglie, ma cosa devo dargli da mangiare e dove lo trovo??? gli ho messo un pezzettino di pera (so che mangiano anche la frutta) e qualche gocce d'acqua... aiutatemi, cosa devo fare... c'è sicuramente qualcuno che s'intende di gechi??? grazie di cuore

Luca-VE

Re: Aiuto... geco!!!

Messaggioda Luca-VE » lun ott 05, 2009 8:50 pm

Rispondo, anche se siamo incredibilmente fuori tema...
Sicuramente si tratta di una Tarentola mauritanica o di un Hemidactylus turcicus, entrambe specie protette.
Sarebbe da affidarlo, o comunque rivolgersi, a un veterinario competente per le cure del caso (e' certo che sia frattura? O che non ci siano altre lesioni?)
Non si nutre comunque di frutta assolutamente, ma di insetti, e sarebbe da liberarlo il prima possibile dato che una detenzione in cattivita' fatta male fara' piu danni del gatto...
piccolo spazio pubblicità

Patty

Messaggioda Patty » lun ott 05, 2009 8:59 pm

grazie Luca, domani chiamo la mia veterinaria... ma mi sembra che sia un geco comune, che trovi dietro i pezzi di legna da ardere, non pensavo che erano protetti!!?? sto cercando di catturare un po d'insetti, ma non è semplice... e lui è così piccolo!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 06, 2009 6:30 am

Ti metto anche il link ad un forum più adatto ad un geco:
http://www.sanguefreddo.net/forum.php

Patty

Messaggioda Patty » mer ott 07, 2009 6:48 am

Grazie Barbara, quel sito è molto interessante e più adatto in effetti... vi ringrazio ancora e ho risolto con il collega del mio veterinario che si occupa di rettili ed è stato molto disponibile... grazie a tutti!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”