Oggi, ho trovato in giardino una tartarughina sui cm. Ci stava giocando il cane (nessuna ferita, il mio cane voleva accudirla perchè quando vede un cucciolotto lo prende per suo). Io vivo a Trieste, in centro abitato ma in collina. Come ci sia arrivata non lo so, fatto sta che è qui. Al volo l'ho messa in acqua sui 20 gradi e le ho messo un'isoletta.
Non ho mai avuto una tartaruga in vita mia e la sorpresa odierna mi coglie impreparata, ma sono dispostissima a darle una casa e cure amorevoli. (Ho già adottato 2 gatti e un cane)

Su internet ho trovato come accudirla e darle una casetta appropriata e domani andrò a comprare una vasca da mettere in giardino. Finchè il tempo è bello, la faccio stare fuori.
Vorrei gentilmente chiedervi:
Credo di dover denunciare il possesso di una tartaruga. A chi?
Credo sia una Scripta, ma non ho torvato online una tartarughina con la pancia arancione come la mia. E' normale?
Domani la porto dal mio veterinario e, intanto ne cercherò uno esperto in rettili.
Onestamente, le ho sempre viste nelle fontane dei parchi pubblici e credevo avessero bisogno di meno cure, ma sono molto felice che sia arrivata e mi impegnerò molto.
Spero vogliate aiutarmi in questi primi momenti di smarrimento totale!
GRAZIE A TUTTI
Cristina
Allego il link dove potete vedere la Tartaruga Trovatella.
Domani provvedo a farle un laghetto in giardino!
http://jjpeste.deviantart.com/art/GIVE-ME-A-NAME-Read-pls-138761629