tartarughe e cane cucciolo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
eugenio1

tartarughe e cane cucciolo

Messaggioda eugenio1 » mar set 08, 2009 8:34 pm

ho tartarughe da terra e desidero acquistare un cucciolo di cocker.
Sapete darmi consigli ?
cosa rischio ?
grazie a tutti.

Seda

Re: tartarughe e cane cucciolo

Messaggioda Seda » mar set 08, 2009 8:38 pm

cane da caccia!!!ti rispondi da te!
Rispettali, lo meritano!!

Suelo

Messaggioda Suelo » mar set 08, 2009 8:40 pm

sicuramente le più a rischio sono le baby, i cani le scambiano per delle palline e ci giocano sgranocchiandosele :|
le piccole infatti dovrebbero stare in un recinto protetto dalla rete, non solo per il cane ma anche per altri predatori.
le adulte dovrebbero correre meno rischi, però non si sa mai, dipende un pò dal carattere del cane.
l'ideale sarebbe fare in modo che il cane non abbia accesso alla zona delle tarta sia piccole che grandi, così oltre al rischio di ferite eviti anche che le tarte si mangino gli escrementi del cane

eugenio1

Messaggioda eugenio1 » mar set 08, 2009 8:42 pm

Grazie mille.
Ciao.

anto57

Messaggioda anto57 » mar set 08, 2009 8:57 pm

Seda, cane da caccia non vuol dire niente...il mio breton non le ha mai guardate, ma le cucciole (meticce) ...lasciamo perdere
La Zoe ha smesso ora di guardarle, sa che se ci prova ad entrare in un recinto, va dritta al canile e l'esperienza vissuta evidentemente non le e' piaciuta!
Fai un bel recinto, dai retta a me, i cuccioli specialemte giocano anche con l'aria, figurati con le gughine (visto che in alcuni paesi le mangiano gli umani, devono essere anche buone...)
Non rischiare!!!!
Antonella

Seda

Messaggioda Seda » mar set 08, 2009 9:43 pm

cara Anto non ho solo i nanetti ,ma anche un cocker!
poi chiaro dipende dall'indole!ma e' vero meglio non rischiare specie coi giovani,comunque io non ho nulla anti cane per i recinti,solo le piccole hanno coperchi!

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » mar set 08, 2009 10:45 pm

Ho sentito spesso, sopratutto nella sezione medica di questo forum di cani che per anni non hanno mai considerato le tarta del loro padrone e che di punto in bianco se le sono ritrovate traforate, a volte anche subadulte.I nostri cuccioloni non hanno cattive intenzioni e magari vogliono solo giocarci oppure trasportarle da un posto all'altro pensando di non fare nulla di male inceve le traforano con i loro canini aguzzi senza accorgersene.

Testimonianze personali provenienti da amici:
-Un pastore tedesco di un mio amico sempre legato con una lunga catena che gli permetteva ampi spazi ma non di poter raggiungere il recinto delle tarta, un giorno si ruppe il guinsaglio e fece una strage, ti risparmio i dettagli!

-Un altro amico mio ebbe una brutta esperienza con un bastardino che si intrufolò nel suo giardino, sterminò tutte le baby e ad una adulta tanto si impegnò che riuscì a tirarla dalla corazza, non vi dico come!

Ci saranno anche una marea di esperienze positive, ma gli animali usano molto l'istinto e non sai mai cosa gli passi per la testa!
Fai le tue scelte e metti in preventivo tutte le eventuali conseguenze!

Anche se i cocker sono bellissimi e tenerissimi!
Allegati
cocker_spaniel1.jpg
cocker_spaniel1.jpg (21.19 KiB) Visto 1451 volte

Seda

Messaggioda Seda » mar set 08, 2009 11:07 pm

grazie per la foto!una poesia!adoro i nero focati!
tutto vero quello che scrivi ma per dar ragione ai cani!il pastore era un cane represso,per quanto lunga sempre catena era!
il meticcio:non fa testo!nel senso non era di casa!
conclusioni:evitate che e' meglio!!!!

last-rider
Contatta:

Messaggioda last-rider » mar set 08, 2009 11:36 pm

seda ha scritto:grazie per la foto!una poesia!adoro i nero focati!
tutto vero quello che scrivi ma per dar ragione ai cani!il pastore era un cane represso,per quanto lunga sempre catena era!
il meticcio:non fa testo!nel senso non era di casa!
conclusioni:evitate che e' meglio!!!!

Per quanto riguarda il pastore tedesco, premetto che odio i cani incatenati, non ci sono giustifiche ma quello era davvero inarrestabile, sarò incoerente ma quest'ultimo è la reincarnazione di Attila in un cane, per portarlo a spasso ci vogliono 2 persone, una mole davvero immensa.Per anni non hanno avuto guai grazie alle mille precauzioni, davvero mille, ma c'è sempre il particolare trascurato che salta fuori, o la cosa che non doveva succedere.

Per quanto riguarda il bastardino è vero non fa testo ma era per rafforzare l'idea che cani e tarta a mio parere non possono convivere....poi ad ognuno l'ardua sentenza :wink:

Torna a “Terrestri Mediterranee”