Importazione dagli Usa.

Giacomo-PG

Importazione dagli Usa.

Messaggioda Giacomo-PG » gio ago 13, 2009 5:34 pm

Ho finalmente trovato dopo lunghissimo tempo le tartarughe che cercavo.
Il problema è che sono in flordia!:(
Sono animali in cites ed hanno i documenti in regola.Sono nate in cattività.
Come devo fare?Devo passare per un importatore?Devono fare quarantena,controlli sanitari ecc?
Sono solo 2 max 3 esemplari.
Qualsiasi indicazione è gradita.

tartamau
Contatta:

Re: Importazione dagli Usa.

Messaggioda tartamau » gio ago 13, 2009 10:53 pm

Giacomo-PG ha scritto:Ho finalmente trovato dopo lunghissimo tempo le tartarughe che cercavo.
Il problema è che sono in flordia!:(
Sono animali in cites ed hanno i documenti in regola.Sono nate in cattività.
Come devo fare?Devo passare per un importatore?Devono fare quarantena,controlli sanitari ecc?
Sono solo 2 max 3 esemplari.
Qualsiasi indicazione è gradita.

Di quali specie parli? Il discorso è complesso da quello che so, e solo un importatore abituale ti può dare delle dritte sulle procedure da attuare.
www.testudoalbino.com

CHELUS 85

Messaggioda CHELUS 85 » ven ago 14, 2009 11:35 am

Da quello che so io le importazioni sono molto complesse e anche molto care,nel senso che dopo che ti sei messo d'accordo con l'importatore prima che l'animale arrivi da te ci sono molti passaggi importanti,come primo i controlli sanitari che durano anche piu di un mese e sono molto cari e poi le varie spese comprese quelle della spedizione per via aereo.In conclusione arrivi a pagare l'animale tre volte il suo prezzo di partenza e non so se ne vale davvero la pena.

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » ven ago 14, 2009 12:19 pm

@Maurizio:ho visto sia diverse specie che mutazioni cromatiche molto belle e mi volevo informare.Conosci qualche importatore abituale?Io non lo devo fare a scopo commerciale,ma solo personale.

@Chelus:non credo che sia esattamente come ti hanno detto.In primis perchè i controlli e licenze hanno un costo fisso.Quindi arrivi a pagare 3 volte un regius magari,ma non arrivi a pagare 3 volte una Gigantea ad esempio.
Inoltre,tra stanotte e questa mattina mi sono ammazzato di letture interessanti(tra cui 4 pagine prima di accorgermi che stavo leggendo le modalità di importazione in Svizzera!).Al momento gli unici costi che ho incontrato sono 15,49 euro per il diritto speciale di prelievo,valido per 1 licenza che dura un anno(per una sola specie).
Vi terrò aggiornati comunque.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ago 14, 2009 1:35 pm

Giacomo ti mando un MP :wink:
piccolo spazio pubblicità

Torna a “Sezione normativa”