semina piantine selvatiche, ancora in tempo????

Tutto sull'alimentazione
xiphophuros

semina piantine selvatiche, ancora in tempo????

Messaggioda xiphophuros » gio giu 25, 2009 9:03 pm

Salve amici,
sono nuovo di questo forum nonchè di questo "turtle's world".., visto che da qualche giorno possiedo una tartaruga, credo una testudo hermanni (dalle ricerche fatte sul web sembrerebbe una hermanni, cmq in altra room vi chiederò la specie ed il sesso.. )

Vi scrivo x chiedervi delle dritte ma soprattutto dei consigli in merito all'alimentazione...veniamo al dunque..
Ho appreso da questo bellissimo nonchè utilissimo forum che per una corretta alimentazione bisogna optare, principalmente, ad erbe spontanee... solo di tanto in tanto propinare qualche insalatina di quelle facilmente reperibili dal droghiere..

Considerato che nella mia città l'amministrazione comunale ha provveduto ad estirpare ogni fogliolina di erba spontanea, per un maggior decoro cittadino in vista della stagione estiva mi è impossibile trovare le piante da voi consigliate, di seguito elencate:

- borraggine
- trifoglio
- tarassaco
- piantaggine
- dicondra
- malva
- cicoria selvatica
- crescione
- rucola selvatica
è da giorni che giro, mare e monti, ma nulla da fare, il mio bottino??? una pala di fico... :-(
leggendo sul forum molti di voi parlano di acquisti di semi in rettilimania.it, bene provvederò ad acquistare i semi...le mie domande sono:

1- SARO' ANCORA IN TEMPO PER LA SEMINA?? E LE MODALITA'??

2 - QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUANTO TEMPO PASSERA' AFFINCHE' LE PIANTINE COLIVATE SIANO CRESCIUTE E PRONTE PER LA MIA TARTARUGA?

3 - VISTO CHE IN RETTILIMANIA.IT SONO DISPONIBILI SOLO RUCOLA, CICORIA E BORRAGINE QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI ALTRI RIVENDITORI ON LINE PER ACQUISTARE TARASSACO, TRIFOGLIO, MALVA ECC...

PER LA MIA TARTARUGA DESIDERO IL MEGLIO...

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che spenderanno parte del proprio tempo x rispondere ai quesiti da me posti..

Grazie
Xiphophuros

Seda

Re: semina piantine selvatiche, ancora in tempo????

Messaggioda Seda » gio giu 25, 2009 9:11 pm

mi sembrava di aver capito che i semi fossero quasi in arrivo!!! :wink:
i consigli sono gli stessi che gia' hai avuto altrove!puoi seminare ancora e nel giro di qualche giorno vedrai i primi germogli!
il tarassaco prova a chiedere anche in vivaio le piantine,se hanno le aromatiche potresti trovarlo,la malva fai un giro fuori citta' e trapiantala e' molto meglio che aspettare i semi!
Rispettali, lo meritano!!

xiphophuros

Messaggioda xiphophuros » gio giu 25, 2009 9:29 pm

seda ha scritto:mi sembrava di aver capito che i semi fossero quasi in arrivo!!! :wink:
i consigli sono gli stessi che gia' hai avuto altrove!puoi seminare ancora e nel giro di qualche giorno vedrai i primi germogli!
il tarassaco prova a chiedere anche in vivaio le piantine,se hanno le aromatiche potresti trovarlo,la malva fai un giro fuori citta' e trapiantala e' molto meglio che aspettare i semi!

bellissimo quest'intervento... noto con piacere che anch'io sto diventando uno di voi, frequento le vostre stesse piazze... :mrgreen: :wink:

cerco così di carpire quante più informazioni/consigli possibili per il bene del mio animaletto..

Seda

Messaggioda Seda » gio giu 25, 2009 9:36 pm

fai benissimo a farlo,ma almeno cambia qualche parola!
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Alimentazione”