accoppiamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cotto giuseppe

accoppiamento

Messaggioda cotto giuseppe » ven apr 10, 2009 5:37 pm

finalmente ho trovato chi ha diversi maschi per cercare di far accoppiare la mia femmina hermanni. Domando per quanto tempo la devo lasciare prima di riportarla nel mio giardino e quando eventualmente inizierà a deporre.grazie

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 10, 2009 6:02 pm

Invece di spostare la tua femmina e sottoporla possibilmente all'attenzione non sempre positiva di più maschi, forse è meglio se chiedi al tuo amico un maschio solo in "prestito"(occorre fare la denuncia di movimentazione in questo caso?), inoltre penso che la femmina possa subire maggiormente uno stress per lo spostamento e non accettare l'accoppiamento, invece al contrario non dovrebbero esserci molti problemi, una settimana di convivenza dovrebbe essere più che sufficiente per andare a buon fine.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven apr 10, 2009 6:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Invece di spostare la tua femmina e sottoporla possibilmente all'attenzione non sempre positiva di più maschi, forse è meglio se chiedi al tuo amico un maschio solo in "prestito"(occorre fare la denuncia di movimentazione in questo caso?), inoltre penso che la femmina possa subire maggiormente uno stress per lo spostamento e non accettare l'accoppiamento, invece al contrario non dovrebbero esserci molti problemi, una settimana di convivenza dovrebbe essere più che sufficiente per andare a buon fine.

7-10 giorni solo 1 maschio

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 10, 2009 8:07 pm

Aggiungo solo che prima di mettere un maschio assieme alla tua femmina dovresti essere più che certo della specie e sottospecie e soprattutto sapere che il maschio dovrebbe fare una quarantena prima di entrare in contatto con la tua per evitare possibili malattie ;)

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » ven apr 10, 2009 8:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cotto giuseppe

finalmente ho trovato chi ha diversi maschi per cercare di far accoppiare la mia femmina hermanni. Domando per quanto tempo la devo lasciare prima di riportarla nel mio giardino e quando eventualmente inizierà a deporre.grazie

Chiedi alla tua Forestale se e come fare, in quanto viste le attuali normative potresti avere degli spiacevoli risvolti...

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » sab apr 11, 2009 11:55 am

leggiti un pò di discussioni "su normative etc..) e valuta se farle accoppiare?

ciao

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab apr 11, 2009 12:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

leggiti un pò di discussioni "su normative etc..) e valuta se farle accoppiare?

ciao

certo inoltre se vuoi farle accoppiare segui anche il prezioso consiglio di Barbara su specie e sottospecie e quarantena.

Torna a “Terrestri Mediterranee”