Ho pulito il laghetto...qualche scatto.....

federicacuc

Ho pulito il laghetto...qualche scatto.....

Messaggioda federicacuc » mer mar 25, 2009 2:33 pm

Ancora devo finire ma vi volevo far partecipe....loro sono nascoste....fanno così ma solo all'inizio..... anche loro son divi!!!!!!!! Ci sono ancora tubi da nascondere ma vi volevo far vedere...ps...la staccionata per ora va bene ma quando saranno più grandi io penso che sia bassa cosa mi consigliate?...Un salutino da Poppea,Smeraldina,e Ippopotamo...

Immagine:
Immagine
79,21 KB

Immagine:
Immagine
66,49 KB

Immagine:
Immagine
35,42 KB

Immagine:
Immagine
59,45 KB

giadina

Messaggioda giadina » mer mar 25, 2009 2:54 pm

complimenti federica è davvero una bellissima vasca!!!!l'hai fatta tu? mi piace tantissimo la staccionata di legno intorno..è stupenda.
ciao giada

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mer mar 25, 2009 6:54 pm

Ciao Giada...che bel nome che hai?.... A parte questo si prima ho scavato e poi ho messo il telo da piscina che già avevo a casa...devo dire che non è stato facile modellarlo perchè più duro del telo da laghetto che si consiglia in questi casi....ma ho risparmiato un pò economicamente...per il resto la staccionata presa da un negozio tipo Brico e poi verniciata da me.....MA è STATO SEMPLICE...POI SE AMI LE TARTE TUTTO DIVENTA PIù FACILE

Valentina

Messaggioda Valentina » mer mar 25, 2009 7:03 pm

Davvero carino il laghetto! Immagino che il telo azzurro prima della pulizia non fosse più tanto azzurro :D

pminotti

Messaggioda pminotti » mer mar 25, 2009 7:58 pm

Bella vasca!

Come hai fissato i sassi della cascata?

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mer mar 25, 2009 9:01 pm

ciao ...bello , io ci metterei quelche pianta ...farebbe più naturale e poi ...aiuto quelle pietrone mi fanno un pò paura ... mi sembra che potrebbero muoversi ed essere pericolose ... sicuramente le avrai messe bene ...!!!!:D:D ciao!

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » mer mar 25, 2009 9:29 pm

bel lavoro complimenti, per la staccionata penso anche io che dovrai un pò alzarla, sono brave scalatrici ;):D

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mer mar 25, 2009 10:07 pm

Vi ringrazio per i complimenti....Il telo era molto sporco Vale...Le pietre sono per la maggior parte cementate ma altre solo incastrate bene perchè mi permettono di pulirlo meglio e di fargli anche dei nascondigli....non preoccupatevi io tengo molto alle mie tarte;).....devo ancora finire ma vi volevo far vedere qualche scatto....per le pante mi consigliate voi qualcosa? Un salutino:):D

cecilia

Messaggioda cecilia » mer mar 25, 2009 10:41 pm

Fede complimenti e' bellissimo.. ma l'hai fatto da sola!!:0
davvero un lavoro stupendo credo che le tue tarte saranno contentissime!!;);)

Valentina

Messaggioda Valentina » mer mar 25, 2009 10:57 pm

Per le piante sentiamo anche cosa dice Stefania che riesce a far convivere la sua Trachemys con delle belle piante acquatiche. Io ti consiglierei ninfee e giacinti d'acqua che tra l'altro sono anche molto belli da vedere.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio mar 26, 2009 9:33 am

ciao Fede! che bello, non me lo ricordavo !
Per le piante le mie in laghetto distruggono le ninfee e il fior di loto ogni volta che ci provo a metterli, per cui io ti consiglierei di mettere galleggianti la lemna(lenticchia) che loro mangiano, i giacinti e se riesci anche la pistia. In vaso puoi provare a mettere papiro, iris che ti fa anche dei bei fiori. Io ho queste in laghetto e sono riuscita a farle crescere nonostante i loro morsetti :D. Quando l'avrò pulito posterò le foto anche io, ma non è del tuo stesso splendore ;)
per la staccionata io la cambierei, però vedo anche che hai un muretto bello alto e se stai sicura con quello perchè cambiare la staccionata?

federicacuc

Messaggioda federicacuc » gio mar 26, 2009 10:54 am

Grazie a tutti per i consigli....si come dicevo sopra Cecilia l'ho fatto da sola e devo dire anche con pochi euri.....:Da parte la pompa e il filtro che mi sono costati molto per il resto è stato una passeggiata.....e poi per loro questo e altro....anche perchè sono stata io a scegliere loro e non loro me quindi devono stare bene....a dire la verità penso che stiano meglio di me visto che io una piscina così per me non ce l'ho...ma va bene così..:D:)Grazie Claudia per i consigli sulle piante....bacino

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio mar 26, 2009 12:09 pm

Citazione:
ciao ...bello , io ci metterei quelche pianta ...farebbe più naturale e poi ...aiuto quelle pietrone mi fanno un pò paura ... mi sembra che potrebbero muoversi ed essere pericolose ... sicuramente le avrai messe bene ...!!!! ciao!

Anch' io lo vedrei così.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio mar 26, 2009 6:42 pm

Molto bello, però il fondo con un pò di verde rende più naturale, ma quello si formerà da solo, occhio alle pietre.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio mar 26, 2009 6:45 pm

;) Fede ha già detto che alcune pietre sono cementate e altre ben incastrate, non è certo una che non si prende cura dei suoi animali :D
il fondo sarà già sporco tra una quindicina di giorni :o) tempo di mangiare e di sporcare ...

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”