Pesci vivi

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Pesci vivi

Messaggioda Ismawoo » mar feb 17, 2009 10:27 am

Ciao a tutti,
Domenica sono finalmente riuscita ad andare a prendere i pesci per la Packina, e con mia somma gioia (e speravo anche la sua ) ne ho presi parecchi vivi. Li ho messi nella vasca della tarta, aspettandomi di vedere la strage degli innocenti, e invece nulla! I pesci le dormono sotto il piastrone!!:(:(
Eppure sono i pesci che ha sempre mangiato morti! Cosa può essere? Non ha fame? Mi sembra un pò strano perchè erano 2 giorni che non mangiava... Ne ha mangiati solo 3 piccolini che erano più di là che di quà... Io speravo di potreli tenere per metterli nella vasca grande quest'estate... Cosa mi consigliate? Li lascio lì e non dò altro alla Packina? Magari deve solo ritrovare il suo istinto predatorio....VV
I pescetti sono una misura piccola rispetto a certi squali che si sbafa! Questi sono più o meno 2-2,5 cm per mezzo cm di circonferenza, poco più di avanotti....:(:(:(
Aspetto consigli.... Grazie!

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » mar feb 17, 2009 11:16 am

lasciali li nella vasca e vedrai che Packina quando avrà fame li mangierà tutti,fino ad ora è stata abituata solo a ricevere cibo ed è normale che ci metta un po di tempo per riacquistare il suo istinto predatorio...;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 17, 2009 11:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

lasciali li nella vasca e vedrai che Packina quando avrà fame li mangierà tutti,fino ad ora è stata abituata solo a ricevere cibo ed è normale che ci metta un po di tempo per riacquistare il suo istinto predatorio...;)

Mi hai tolto un peso dal cuore:X:X, pensavo stesse male!:I:I

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar feb 17, 2009 11:31 am

Mi sà che la Pakina è solo un pò viziata e gli piace farsi servire senza far fatica, del resto dovendo scegliere tra una preda vivace e sfuggente ed una meìzza moribonda, la scelta cade sulla seconda, aspetta che la fame si faccia sentire, poi vedrai la cacciatrice in azione.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar feb 17, 2009 12:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Mi sà che la Pakina è solo un pò viziata e gli piace farsi servire senza far fatica, del resto dovendo scegliere tra una preda vivace e sfuggente ed una meìzza moribonda, la scelta cade sulla seconda, aspetta che la fame si faccia sentire, poi vedrai la cacciatrice in azione.

Era quello che avevo pensato anch'io... Effettivamente sono molto veloci e molto svegli!
Questi i nuovi abitanti...

Immagine:
Immagine
61,75 KB
Questa è la Packina che sembra un povero agnellino assaltato dai pirana... Ma non dovrebbe essere il contrario??

Immagine:
Immagine
67,67 KB

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine
59,69 KB 60,37 KB
Fanno paura eh??:o):o):o)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » mar feb 17, 2009 3:48 pm

ASSASSINAAAAA SADICA!!!!!
:D:D:D:D:D

jodi

Messaggioda jodi » mar feb 17, 2009 5:15 pm

Sembrerò esagerata, ma mi fanno pena :(. Non riuscirei a dare cibo vivo (anche se non ho questi problemi, infatti ho una Thh)

Continua a dargli pesce morto e quelli che hai comprato li tieni come decorazione...sono tanto carini ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer feb 18, 2009 11:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da jodi

Sembrerò esagerata, ma mi fanno pena :(. Non riuscirei a dare cibo vivo (anche se non ho questi problemi, infatti ho una Thh)

Continua a dargli pesce morto e quelli che hai comprato li tieni come decorazione...sono tanto carini ;)

Non li ho comprati, li ho presi nella lanca di un mio amico. Anche io non mi diverto particolarmente a darle pesce vivo, ma diciamo che doveva essere una "terapia"... E' una vecchietta pigrona, non si spreca nemmeno a salire sulla piattaforma per fare basking, e ha qualche problemuccio di salute... In teoria i pescetti servivano per farla muovere, ma lei non li considera! Li lascerò là e quest'estate trasferirò tutta l'allegra famigliola nella vasca esterna...

Grazie Mary Jane per il complimento!:D:D:D:D:D
Effettivamente mi sento un pò gerarca con i baffetti!!:D:D:D

jodi

Messaggioda jodi » mer feb 18, 2009 7:10 pm

Grazie per la risposta, sono certa che hai i tuoi motivi e credo anche che alcune specie, per esigenze etologiche, debbano nutrirsi anche di pesci vivi.

Non ci riuscirei io, non ho mai pensato che ti divertissi, anzi mi dispiace molto se ho dato questa impressione :)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » mer feb 18, 2009 11:45 pm

Di niente Carmen;)...:D:D:DLo sai che scherzo...
secondo me hai fatto bene, la natura è natura.
Non era bello nemmeno per me dar da mangiare conigli e polletti vivi al mio pitone:I, ma quella povera "bestia" doveva pur mangiare!
C'est la vie!

jodi

Messaggioda jodi » gio feb 19, 2009 8:53 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Non era bello nemmeno per me dar da mangiare conigli e polletti vivi al mio pitone:I, ma quella povera "bestia" doveva pur mangiare!
C'est la vie!

No conigli no!!!(neanche polletti però) Poveri!!! [:150]

Decisamente l'allevamento di alcune specie non fa proprio per me![:19]

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio feb 19, 2009 3:04 pm

Citazione:
In teoria i pescetti servivano per farla muovere, ma lei non li considera! Li lascerò là e quest'estate trasferirò tutta l'allegra famigliola nella vasca esterna...

Penso che avvicinandosi l'estate, i pescetti diventeranno più appetibili, le alborelle non tollerano molto bene acqua calda e poco ossigenata, tanto meno un eccesso di nitriti, x la gioia di Packina.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio feb 19, 2009 4:32 pm

Citazione:

Grazie per la risposta, sono certa che hai i tuoi motivi e credo anche che alcune specie, per esigenze etologiche, debbano nutrirsi anche di pesci vivi.

Non ci riuscirei io, non ho mai pensato che ti divertissi, anzi mi dispiace molto se ho dato questa impressione :)

No Jodi, nessun problema!!:D:D Anche mio marito e mia sorella mi hanno dato della "razzista settoriale" ovvero "poverini certi animali, ma certi li fai mangiare vivi!" ma fidati che la Packina al momento non ne ha ucciso nemmeno uno, gli unici due decessi ci sono stati perchè uno si è suicidato sulla presa del filtro (da dove pesca l'acqua) e l'altro deve aver preso una botta o non si è ambientato bene...
per il momento sono tutti lì a sguazzare insieme!!;);):D:D
Bigfly, io intanto non dò da mangiare alla Packina, se vuole ne ha così di pappa e anche fresca! Certo se la deve sudare!;);)

jodi

Messaggioda jodi » gio feb 19, 2009 5:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
[brper il momento sono tutti lì a sguazzare insieme!!;);):D:D

:D:D:D

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » sab feb 21, 2009 12:02 am

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

C'est la vie!

No conigli no!!!(neanche polletti però) Poveri!!! [:150]

Decisamente l'allevamento di alcune specie non fa proprio per me![:19]

Purtroppo ti capisco, anche io sono fatta così, non puoi immaginare che tristezza per me sacrificare un animaletto per un altro... se devo acquistare preferisco scegliere animali erbivori!
Solo che ho una "deformazione": RACCATTO tutti gli animali che "mi trovo davanti" per curarli e rimetterli in natura o renderli ai proprietari o ancora peggio adottarli:D

Torna a “Alimentazione”