Allora ... innanzitutto ...
molto di ciò che ti serve lo trovi proprio on line , su ( posso dire il nome?) quel sito dove si fanno aste e puoi comprare di tutto ...
Io lì ho comprato le piante piccole galleggianti e con loro sono arrivate anche le chiocciole d'acqua dolce ...lì trovi anche i laghetti preformati che però ti sconsiglio...sono ingombranti ma poco profondi , trovi anche il telo che è una soluzione economica e molto buona ... puoi creare un bel laghetto frastagliato solo scavando e utilizzando delle belle pietre intorno ...ricordati di lasciare una parte dove ci sia una risalita dal fondo dolce ...
Ai pesci non dovresti dare da mangiare , se l'ambente è buono e cioè , se ci sono le piante e le chiocciole e se nutri la tarta , troveranno loro il cibo e puliranno la vasca per te
si nutriranno del cibo lasciato dalla tartaruga , degli insetti che cadranno nella vasca e delle molte larve che si trovano negli acquitrini all'esterno in primavera estate ... magari in autunno inverno potresti integrare ....Io per vasca ho usato un gavone che era il pozzetto di una barca da turismo .. poi sotto ho messo delle pietre per dare movimento alla base ...poi le piante , la zona asciutta l'ho ottenuta all'esterno del gavone creando una struttura in legno poi riempita di terra ... , e il resto viene da sè ... per una tarta come la tua diciamo che la dimensione ideale è ... il massimo che puoi darle ... !!!!