terrarrio per tarte

Chef Simone

terrarrio per tarte

Messaggioda Chef Simone » gio gen 22, 2009 3:30 pm

ciao a tutti io vorrei fare una richiesta ...se è possibile e se qualcuno la accetta. vorrei vedere qualche foto di come è formato un terrario di come sono disposte le luci i neon le lamade riscaldanti ecc con allinterno delle tarte (pardalis adulte)se possibile o altre specie non è importante.perche io ho difficolta a montare il mio Ve se cè qualcuno disposto ad aiutarmi facendomi vedere qualche foto la cosa forse sarebbe piu facile.non perche gli altri consigli nell altra discussione non mi sono stati utili anzi oggi seguendo sempre i vostri consigli nel terrario ho messo altre due lampade a luce chiara e ho notato subito che le tarte hanno gradito moltissimoe .ma vedendo un terrario ben organizzato mi sapro rendere conto di come dovro fare per rendere pure il mio un buon terrari ..ragazzi ce la sto mettendo veramente tutta :D..piano piano ci riusciro ma ho bisogno voi .............:D:D:Dciao a tutti

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » gio gen 22, 2009 4:16 pm

questo è il mio..considera che nelle foto manca la lampada in ceramica e il neon è stato abbassato un po'.
http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=12937

Se usi la funzione "cerca" del forum troverai altri terrari... buon lavoro:D

Ale

Messaggioda Ale » gio gen 22, 2009 4:39 pm

Filly, moooolto bello il tuo terrario, compliments! ;)

Simone, al solito, come ha già scritto Filly, ti consigliamo di usare la funzione "cerca". Poi, guarda, proprio ieri l'utente Malcochersus ha postato in questa sezione le foto di un allestimento da favola, dove si intravedono terrari più piccoli posizionati in modo strategico in un grande recinto "in-door" in cui alloggiano S. pardalis e D. dussumieri. ;)

Ci fa un gran piacere che ti stia trovando bene con i consigli del forum! :D8D:D8D

Chef Simone

Messaggioda Chef Simone » dom gen 25, 2009 5:28 pm

grazie per le risposte mi sono state molto di aiuto e scusate se sono un po tontarello:)... dopo aver letto i forum precedenti vi dico cosa ho pensato di mettere nel mio terrario ................... le dimensioni e la forma del terrario sono poste nell altra discussione... io avrei pensato di mettere a posto della lampada riscaldante aluce rossa una lampada terrasunuv plus di eurozoo do 100 w, sopra alle piccole una lampada a raggi uv normale e altri due neon a luce chiara per favorire l illuminazione ... pe il riscaldamento notturno una lampada in ceramica che mi mantiene una temperatura intorno ai 18 gradi. che ne dite meglio !1!!!

Chef Simone

Messaggioda Chef Simone » dom gen 25, 2009 5:32 pm

altra domanda gli stop a luce blu notturni vanno bene?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom gen 25, 2009 6:55 pm

Non mettere la Eurozoo, purtroppo di quella marca sono difettose e praticamente inutilizzabili.

La luce blu, niente da fare, e' solo una lampadina bianca colorata, non deve fare luce.

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » dom gen 25, 2009 7:48 pm

Io ti direi solo di farlo più grande possibile... queste condizioni innaturali ( cioè tenere le tarte all'interno senza luce solare e in spazi ridotti) mi mettono tristezza!!!
Loro non vivono bene se lo spazio è ridotto !!!! :)

Chef Simone

Messaggioda Chef Simone » dom gen 25, 2009 10:45 pm

luca quali mi consigli di adottare??? sia come lampade uv e quelle riscaldanti e un altra cosa se mi potete dare qualche sito dove poterle ordinare !!!!!1 grazie a tutti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom gen 25, 2009 10:55 pm

Praticamente tutte le altre vapori di mercurio vanno bene...sono solo le Eurozoo (che pure avrebbero buone emissioni) ad avere difetti di fabbricazione.
Per i siti ce ne sono diversi
http://www.pianetarettile.com/catalog/4/Illuminazione
http://www.redbug.it/illuminazione_risc ... ttili.html
http://www.aziendanaturaviva.com/prodot ... -c-94.html

Se trovi da qualche partele Mega Ray, sono le migliori.

...e altri...

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”