la neve non smette di cadere

Suelo

la neve non smette di cadere

Messaggioda Suelo » mer gen 07, 2009 11:07 am

questo è il recinto delle tre mamme e delle 2 baby quest'estate

Immagine:
Immagine
86,47 KB

Immagine:
Immagine
74,49 KB

Immagine:
Immagine
81,72 KB

e questi sono gli stessi oggi, praticamente il recinto delle mamme è pieno di neve, si è salvato solo una zona perchè è coperta da un grosso pungitopo

Immagine:
Immagine
61,6 KB

Immagine:
Immagine
87,45 KB

il recinto della baby è proprio scomparso

Immagine:
Immagine
90,54 KB

so che la neve non crea problemi per la loro termoregolazione, ma mi chiedevo se lo scioglimento di tutta quella neve non porterà troppa umidità alle tartarughe, soprattutto alle baby.
quando inizierà a sciogliersi mi converrà toglierne un pò dal recintino?

Skunk

Messaggioda Skunk » mer gen 07, 2009 12:46 pm

non credo che la neve gli creerà problemi,perchè loro sono sotto terra..magari farà un pò di umidità nello sciogliersi..:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer gen 07, 2009 9:31 pm

La neve sicuramente non crea più problemi delle piogge che sono cadute abbondantissime prima di questa ondata di freddo. Anche le mie sono sotto una coltre ma non mi preoccupo!

P.S.: mi dispiace ma io non riesco a vedere le foto, posso solo immaginare la scena affacciandomi alla finestra e guardando il mio giardino ;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer gen 07, 2009 11:08 pm

Trà ieri ed oggi, quì siamo vicini al mezzo metro, mi rassicura il fatto che è già successo e senza problemi particolari, le piccine poi dovrebbero essere ben protette, per le grandi ci pensano loro, un anno con una primavera particolarmente piovosa mi è uscita una hb in piena pioggia,sembrava più una badilata di fango che una tartaruga.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer gen 07, 2009 11:20 pm

Adesso vedo le foto :) e posso confermare che i recinti sono più o meno come i miei e, come da bigflay anche da me è già successo ;)

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » gio gen 08, 2009 10:18 am

Spero che nel frattempo la neve non stia più cadendo!

Nonostante ritengo che la neve non sia un problema colgo l'occasione per sottolineare che sarebbe importante dare al terreno delle tarte una leggera inclinazione in modo da favorire il drenaggio dell'acqua in eccesso evitando superflui ristagni nei recinti.

Comunque in questo caso penso sarà sufficiente tolgiere un po' di neve prima che si sciolga;)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”