Informazione...

KATIA

Informazione...

Messaggioda KATIA » lun dic 22, 2008 3:42 pm

Vorrei sapere da qualcuno...se io oggi dovessi avere da un'amica una tartaruga in regalo com'è la procedura con il CITES?perchè a tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno dato risposte diverse...quindi euro di bollino, commesione medica...cosa c'è di vero?!?!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 22, 2008 4:49 pm

Ciao, penso che la tua amica ti voglia regalare una tartaruga nata da lei.
In questo caso per prima cosa le sue tarte devono essere denunciate e lei deve aver fatto la denuncia di nascita a suo tempo di quella che ti vuole regalare.
Per adesso le cessioni gratuite semplici di un tempo non esistono più, per cui la tua amica deve fare una richiesta di spostamento definitivo pagando 15,xx euro con un modulo che le darà la forestale. Sarà la commissione scientifica a decidere, previo sopralluogo e idoneità tua nel tenere la tarta, se la tua amica te la potrà regalare o meno. La trafila è molto lunga, ci vorrà tempo e non è detto che venga accettata la richiesta.
Purtroppo siamo messi male da qualche mese a questa parte. V

KATIA

Messaggioda KATIA » mar dic 23, 2008 2:58 pm

grazie delle delucidazioni....ma mi sembra decisamente esagerato!ma chi legifera li conosce tutti i problemi,forse più importanti,che ci sono in Italia!?!?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar dic 23, 2008 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da KATIA

grazie delle delucidazioni....ma mi sembra decisamente esagerato!ma chi legifera li conosce tutti i problemi,forse più importanti,che ci sono in Italia!?!?

No, ma il problema e' che non conosce nemmeno quelli per cui e' pagato per legiferare...}:)
E'comunque una vecchia storia, se guardi le sezioni normative e le discussioni passate vedrai che ne sono gia state dette di tutti i colori.

Torna a “Sezione normativa”