Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Bel lavoro! Sembra perfetto per la tua horsfieldii!
Si è interrata da sola?
Carmen, il mio giardino è circondato da siepe di lauro... come quasi tutti quelli delle villette accanto. Per il letargo comuque sono preferibili foglie non così dure come quelle del lauro. Buono a sapersi che sprigionano gas tossici, grazie!
Per le tue marginatine un pò di umidità ci deve essere, quindi direi che l'argilla espansa sarebbe di troppo, doveno tu nebulizzare circa una volta a settimana per mantenere la giusta umidità!
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Caspita che bel lavoro! Attento però alle foglie, se sono di lauro ceraso ( le siepi comuni )possono in caso di forte umidità, macerare e rilasciare gas tossici, e a volte letali persino per i bambini...Così ho letto... Io purtroppo ho la casa circondata di lauri...All'aperto nn credo ci siano problemi ma lascio la parola a chi è molto più esperto di me!!
Complimenti ancora!!
P.S: dici che una cosa del genere può andare bene anche per le marginatine?
Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow
anche io per il letargo delle hors ho usato lo stesso metodo, solo che non ho utilizzato l'argilla espansa e gli ho fatto una casa di legno. Comunq credo, da come si evince pure dalla mia sistemazione per le hors, che l'umidità estrema sia dannosa, però onestamente un pò di umidità non gliela faccio mancare perchè è vero che li ci sono scarse precipitazioni ma c'è neve e piccole piogge quindi l'umidità c'è anche se in minima parte. Il vero pericolo per l'umidità che ho notato da che le ha allevate all'aperto è il periodo del risveglio. Poi comunq le mie horsfieldii non sono così grandi e stò cercando lentamente di abbituarle ad un clima mediamente umido.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 496 ospiti