denuncia di morte

guccio60

denuncia di morte

Messaggioda guccio60 » sab nov 01, 2008 10:26 am

vorrei sapere,se con la nuova normativa cambia qualcosa per la denuncia di morte o sparizione della tarta.

simon@

Messaggioda simon@ » sab nov 01, 2008 10:31 am

Uhm, non credo, credo serva sempre la foto della tartaruga deceduta, in ogni caso, poi la modulistica non so.
Aspettiamo Sandra;)

vale

Messaggioda vale » sab nov 01, 2008 11:04 am

IO ho mandato 2 giorni fa due denunce di morte....quelle classiche senza foto...in caso non andassero bene mi richiameranno?

cleo

Messaggioda cleo » sab nov 01, 2008 11:25 am

sarebbe interessante sapere come comportarsi nel caso appunto che uno non ha documenti con foto, in fondo per il momento almeno credo non si è mica obbligati ad averli, anzi mi sembra proprio che non ci sia nessun tipo di documentazione in proposito a meno che le foto identificative non vengano allegate ad un eventuale prossima denuncia di nascita

simon@

Messaggioda simon@ » sab nov 01, 2008 12:01 pm

Mi sono spiegata male
LA FOTO devi farla al cadaverexx(

Sandra

Messaggioda Sandra » sab nov 01, 2008 12:01 pm

per la denuncia di morte dobbiamo utilizzare il modulo per lo Spostamento Temporaneo. In fondo, ci sono specificate due voci. SPOSTAMENTO o DECESSO. Va barrata la casella del decesso, dopo aver riempito gli altri campi. Lo smarrimento non è più contemplato, nel caso che non si sia sicuri del decesso, penso che come al solito bisognerà aggiungere a mano che si tratta di un probabile smarrimento. Per il furto, conviene sempre fare la denuncia almeno alla forestale e allegarne copia al modulo. In un primo tempo, la mia forestale pretendeva la foto dei deceduti. Per quanto ho potuto dedurre dalla Legge, vi è l'obbligo di conservare e quindi, di fotografare o indicare il numero di microchip, solo per i componenti il Gruppo Riproduttore. E c'è sempre l'eventualità che non sia possibile rintracciare il cadavere. Quindi il mio consiglio è di allegare le foto dove sia possibile per gli adulti riproduttori, conservandone ( so che fa scifo, ma è la legge) i resti in freezer. Di fotografare i cuccioli deceduti ma di allegare le foto solo su insistente richiesta. Inutile cedere a priori a ciò che non è dovuto

Elongata

Messaggioda Elongata » sab nov 01, 2008 1:03 pm

Quindi sè ho capito bene devo andare dalla forestale mia di zona è denunciare il furto della mia horsfieldii. è ma basta solo la foto della tartarugha ho devo portare anche i documenti? Ve lo chiedo perchè ormai ho saputo che nel giorno della scomparsa, dei tizi l'hanno raccolta fuori dal mio giadino è se la sono presa :(:(

Sandra

Messaggioda Sandra » sab nov 01, 2008 7:31 pm

Sto parlando del'Allegato A. Per il B, credo che basti una semplice comunicazione, dato che non sono richieste foto o marcaggi nenache per quelle in vita. Se si possiede il registro, dovrebbe bastare " scaricare" da lì.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » sab nov 01, 2008 7:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Quindi sè ho capito bene devo andare dalla forestale mia di zona è denunciare il furto della mia horsfieldii. è ma basta solo la foto della tartarugha ho devo portare anche i documenti? Ve lo chiedo perchè ormai ho saputo che nel giorno della scomparsa, dei tizi l'hanno raccolta fuori dal mio giadino è se la sono presa :(:(

Se non era nella tua proprietà, perchè dici furto????. la tartaruga mica aveva il collarino con l'indirizzo di casa.........

twisty

Messaggioda twisty » gio nov 13, 2008 9:29 pm

curiosità: se richiedono le foto i resti del cadavere in seguito a una denuncia di morte faxata prima del cambio della normativa?che si fa?
la denuncia risale al 22 luglio di quest'estate.

Torna a “Sezione normativa”