annuncio un po' strano.....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
rachmaninov

annuncio un po' strano.....

Messaggioda rachmaninov » dom mar 16, 2008 11:36 am

ciao ragazzi volevo postare questo annuncio non per far pubblicità ma perchè mi sembra strano (non ho messo nessun contatto)

Tartarughe da offrire. Molto sano!

Abbiamo belli e sani tartarughe per la vendita. MArginated tartarughe, salcutas, hermani tartarughe e galapagos tartarughe. Essi sono molto sani, sono stati controllati dai nostri medici veterinari. Non ci sono problemi di salute. Molto sano e comprendono tutti i documenti. Se interessati potete contattarci per ulteriori informazioni.

Grazie.

cosa ne dite?

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » dom mar 16, 2008 12:34 pm

Ciao non ti fidare di questi messaggi tradotti, sono tutte fregature.

Nark

Messaggioda Nark » dom mar 16, 2008 1:27 pm

Non fidarti assolutamente, probabilmente so anche dove hai trovato questo annuncio, penso su Italy pet, che è stato preso di mira da stranieri che truffano le persone vendendo tartarughe a prezzi bassissimi e mettendo annunci tradotti dall'inglese all'italiano con traduttori on-line. Infatti si può ben vedere che la grammatica non è certo delle migliori.

Per divertirmi li ho contattati e mi hanno detto che se volevo le tarta dovevo accreditargli i soldi ad un'associazione in Camerun. Mi ha detto che era un missionario americano andato in Camerun. Lui poi mi avrebbe spedito le tartarughe tramite coriere.
Pensa che per provarne l'onestà gli ho chiesto se poteva procurarmi una Dipsochelys abrupta (per capirci una specie estinta di testuggini giganti) e lui ha detto che mi avrebbe inviato un cucciolo a 150 euro.

Ho sparso la voce sul sito chiedendo chiarimenti e mi hanno detto che molta gente, ingolosita dai prezzi, è stata truffata perchè dopo che inviavano i soldi, il truffatore diceva che alla dogana camerunense non permettevano l'invio del pacco e che se volevano le tarta dovevano andare giù in Africa a prendersele.
Mamma mia che gente che c'è in giro!!!!
Comunque non dare nemmeno una lira a queste persone.

Nark

Messaggioda Nark » dom mar 16, 2008 1:30 pm

Comunque non promettono solo specie esotiche ma anche hermanni, marginate, graeca adulte con documenti a 70 euro. Io mi chiedo come fanno a fare offerte di questo genere, solo la spedizione dal Camerun all'Italia costerà quei soldi.

rachmaninov

Messaggioda rachmaninov » dom mar 16, 2008 9:25 pm

grazie ragazzi, anche a me 'puzzava' un po' comunque è giusto che si parli di questi imbrogli per evitare che ci finisci dentro...

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 16, 2008 9:59 pm

Ciao Rach, se sfogli un pò i messaggi sul sito dove hai trovato l'annuncio, trovi diversi avvisi che sottolineano di diffidare di alcune offerte, sia lo pseudo missionario del Camerun, come un tizio dal nome straniero che sosterrebbe di allevare tartarughe in Sicilia. In molti pare ci abbiano perso dei soldini con certi galantuomini... Ho torto a voler fare il San Tommaso e comprare solo dal vivo? Tanto mica si tratta di vita o di morte....possiamo aspettare, no?
C'è da dire che non bisogna fare di tutta l'erba....., c'è di tutto.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mar 16, 2008 10:27 pm

In home page di Italypet. scritto in rosso su sfondo giallo, c''e' proprio l'avviso per questi annunci.
E' una truffa, non considerate nemmeno quegli annunci.

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 17, 2008 9:15 pm

si si ragazzi occhio, non solo truffano con le tartarughe ma anche con pappagalli e gatti!
Poi se arrivano le tartine sono esemplari spesso senza doc e prive di trattamenti o precauzioni igieniche.Ovviamente mi riferisco a questi annunci, spesso in italiano storpiato, ma l tradotto.

tartarugone

Messaggioda tartarugone » sab mag 10, 2008 10:47 am

Un nuovo strano annuncio.
Qualche ciorno fa in rete ho trovato questo annuncio:

"Io sono un allevatore di tartarughe in Camerun in Africa. Tutte le tartarughe sono veterinario esaminato. Ho specie come le Galapagos, hermanni, sulcata, radiata, elegans, yniphora. I prezzi sono moderati. Via email per dettagli e prezzi.
Grazie."

Gli ho anche chiesto per curiosità i prezzi e i metodi di spedizione...
mi ha risposto così:

"I trasporti di animali utilizzando i AirFrance che prende un massimo di x ore per arrivare alla vostra posizione. I trasporti gli animali in styro caselle adeguatamente ventilati durante le estati e riscaldato durante gli inverni per consentire la sicura consegna di ogni animale. Quindi non vi è alcun problema e non devi preoccuparti per gli animali perché si vive a xxxxx. Io trasportare gli animali direttamente a casa vostra a xxxx. Ho bisogno del vostro nome, cognome e indirizzo completo sapere dove ea chi esattamente sarò il trasporto. Dovete fare in modo che si è disponibili a casa a firmare e raccogliere gli animali quando arrivano. Siamo spiacenti Non ho alcun rappresentante in Italia, ma so che lei rappresenterà me e io per aver scelto di fiducia. Così immediatamente a fare il la caparra del 50%, mi styro acquistare il box e di retribuzione per i costi di trasporto degli animali alla vostra posizione. I accettare pagamenti tramite Western Union Money Transfer che è veloce e cassette di sicurezza. Quindi, se sono daccordo i trasmetterà voi i dettagli del mio contabile / gestore di fondi per consentire di effettuare il pagamento. Io prima di tutto bisogno di sapere esattamente il tuo nome per prima di poter procedere.

Grazie e in attesa di conoscere il vostro parere."

Non ho messo i prezzi per non fare pubblicità anche perchè credo(sono convinto) che sia una truffa bella e buona e colgo l'occasione per farVi mantenere alta la gurdia su tipi come questo visto che su interet di annunci così se ne trovano molti.
Un saluto a tutti!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab mag 10, 2008 11:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da Fedro

Ciao Rach, se sfogli un pò i messaggi sul sito dove hai trovato l'annuncio, trovi diversi avvisi che sottolineano di diffidare di alcune offerte, sia lo pseudo missionario del Camerun, come un tizio dal nome straniero che sosterrebbe di allevare tartarughe in Sicilia. In molti pare ci abbiano perso dei soldini con certi galantuomini... Ho torto a voler fare il San Tommaso e comprare solo dal vivo? Tanto mica si tratta di vita o di morte....possiamo aspettare, no?
C'è da dire che non bisogna fare di tutta l'erba....., c'è di tutto.

Perfettamente d'accordo FEDRO

anche se so che molte persone x far felici i loro bambini e non trovando in giro le baby da persone conosciute e serie... si affidano a ditte ed allevamenti (mai conosciuti) ...mi domando la tarta sarà sicuramente sana? e poi lo stress del trasporto dove lo mettiamo...
Personalmente le mie baby tarta le ho sempre regalate a persone a me vicino... e che quindi nel tempo posso seguire... son matta????

tartanap

Messaggioda tartanap » sab mag 10, 2008 12:57 pm

anche io spesso ho letto di questi annunci.....ma mi sanno di truffaV:(!

rachmaninov

Messaggioda rachmaninov » sab mag 10, 2008 1:43 pm

si non sono affidabili.....

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 10, 2008 2:13 pm

Ultimamente ho visto che vendono anche scimmie, ho comunque segnalato gli annunci alla forestale ed alla polizia postale (riescono meglio a risalire ai contatti).
Penso che sia più giusto denunciare che scandalizzarsi e basta, sono troppi gli ingenui che ci cascano e comunque le vere vittime sono tartarughe scimmie, serpenti ecc...

Cami77
Contatta:

Messaggioda Cami77 » sab mag 10, 2008 3:52 pm

E' vero, ho letto anch'io tantissimi annunci di questo genere. Non c'è da fidarsi...
Quanti truffatori che esistono:(

Nark

Messaggioda Nark » dom mag 11, 2008 12:17 pm

Sarà sempre lo stesso tipo (o comunque facente parte della stessa società di truffatori camerunensi) che dopo un po' di tempo ha voluto riprovare a truffare. Lascia stare...

Torna a “Terrestri Mediterranee”