ecco il mio recinto

gigero

ecco il mio recinto

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 2:24 pm

quest'anno l'ho allargato un po, anzi, allargati visto che sono 3

Prima dell'ampliamento:

Immagine:
Immagine
97,78 KB

Immagine:
Immagine
98,88 KB

Dopo l'ampliamento:

Immagine:
Immagine
92,41 KB

Immagine:
Immagine
92,68 KB

Immagine:
Immagine
91,52 KB

Immagine:
Immagine
89,28 KB

Immagine:
Immagine
93,16 KB

Immagine:
Immagine
92,05 KB

dm195

Messaggioda dm195 » dom mar 09, 2008 2:32 pm

complimenti,molto funzionali!
per curiosità:che dimensioni hanno?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom mar 09, 2008 2:42 pm

Finalmente!
Sono tre in uno Marco! Carini e ben nascosti ;) passerò a vederli... :D
Mi piace molto la tartaruga bianca :D:D:D e la casetta, come quelle di Michele. Cosa ci hai messo sopra (per l'acqua, suppongo)? E' tutta di legno, giusto?
Anch'io l'anno scorso avevo la rete, ma mi dispiaceva tanto che girasse tutto attorno sempre per cercare una via di fuga :(:)

gigero

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 2:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dm195

complimenti,molto funzionali!
per curiosità:che dimensioni hanno?

grazie...
3.20 mt X 2.60 mt il perimetro totale

gigero

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 2:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Finalmente!
Mi piace molto la tartaruga bianca :D:D:D e la casetta, come quelle di Michele. Cosa ci hai messo sopra (per l'acqua, suppongo)? E' tutta di legno, giusto?
Anch'io l'anno scorso avevo la rete, ma mi dispiaceva tanto che girasse tutto attorno sempre per cercare una via di fuga :(:)

mancano un po' di vegetazione ma provvederò presto... sei la benvenuta quando vuoi...;)

gigero

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 2:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Finalmente!

sopra la casetta c'è un foglio di plastica e bitume per isolare dalle intemperie

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom mar 09, 2008 3:07 pm

Ciao, i recinti sono molto belli e ampi , vorrei chiederti però se le tarte avendo solo una rete e quindi la possibilità di vedere fuori, non cercano di oltrepassarla ? Il mio maschio h. che aveva solo un pezzetto di rete in tutto il recinto, impazziva a forza di grattarlo finchè è riuscito a scappare. Per fortuna il suo lavoro finale è stato visto da mio figlio, altrimenti chissà che fine avrebbe fatto !!! :( Tu l'hai già sperimentato ? E quante tarte ci stanno ?

gigero

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 3:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Ciao, i recinti sono molto belli e ampi , vorrei chiederti però se le tarte avendo solo una rete e quindi la possibilità di vedere fuori, non cercano di oltrepassarla ? Il mio maschio h. che aveva solo un pezzetto di rete in tutto il recinto, impazziva a forza di grattarlo finchè è riuscito a scappare. Per fortuna il suo lavoro finale è stato visto da mio figlio, altrimenti chissà che fine avrebbe fatto !!! :( Tu l'hai già sperimentato ? E quante tarte ci stanno ?

ci stanno in tutto 4 adulte e 13 cucciole, essendo ampio non riscontro la loro tendenza ad osservare al di fuori o tentare di aggirare, anche perchè in estate tutto intorno vi sono vasi con piante grasse che limitano molto la visione esterna

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom mar 09, 2008 3:31 pm

Bè allora... se intorno ci sono vasi che coprono la visuale esterna, il problema non sussiste !!!;) Ci staranno proprio bene le tue bestiole !!:D Ciao e complimenti per il lavoro !!!^

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » dom mar 09, 2008 3:41 pm

bravo gigio...oltre che meteoman sei anke recintoman???:D scherzi a parte complimentoni per il bel lavoretto,a breve come già ho promesso da tempo vi posterò le foto anke del mio...nn è un utopia ma una realtà...ve lo sto promettendo da un po di tempo ormai...ma il fatto che questi ultimi giorni ha piovuto parecchio nn mi ha aiutato con lo sviluppo dei lavoriV buona domenica a tutti
Saluti Tartosi

oldx

Messaggioda oldx » dom mar 09, 2008 8:09 pm

bel lavoro davvero. l'unica pecca e che e' sotto un pino. anche voler piantare qualcosa dentro il recinto con il pino sara' dura che cresca.

Nark

Messaggioda Nark » dom mar 09, 2008 8:21 pm

Il sole arriva lo stesso nonostante il grosso pino e le altre piante intorno?
Non ho capito una cosa: ma le tarta possono andare da un recinto all'latro o no? Cioè sono intercomunicanti?

gigero

Messaggioda gigero » dom mar 09, 2008 10:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Il sole arriva lo stesso nonostante il grosso pino e le altre piante intorno?
Non ho capito una cosa: ma le tarta possono andare da un recinto all'latro o no? Cioè sono intercomunicanti?

ci sono delle aperture tra un recinto e l'altro apribili e richiudibili a piacere.
Quanto al pino, diciamo che non cresce nulla immediatamente sotto ma ai bordi del recinto cresce bene qualsiasi cosa

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 10, 2008 12:42 am

Bei recinti, bravo Marco :D! Ora devi solo renderli un po' più raffaelleg ... ops, verdeggianti ;).

Ovviamente si aspetta tutti di vederli popolati questi recinti ... vuoti mettono tristezza.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 10, 2008 8:59 am

I recinti si presentano bene ;).
L'unico dubbio... visto che hai 13 piccole, non metti una rete antiuccello di protezione?

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”