ditemi se è possibile

Tutto sull'alimentazione
simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 19, 2008 10:42 am

Ahhhhh, ma bravo, Fedro!:(!:(!
Allora, Mari la perdono per l'ironia sui nonni, ma Fedro verrà duramente punito al Tartabeach!}:)}:)8D:D

Fedro

Messaggioda Fedro » sab apr 19, 2008 10:58 am

Purtroppo spacciare per nuovo ciò che non lo è va di moda, ma non funziona. Non sono una matricola ma nemmeno fuoricorso....
'Sto viaggio al "tartabicc" non sarà mica una "subida al monte Carmelo"?

n/a01

Messaggioda n/a01 » sab apr 19, 2008 11:01 am

Ho capito.

Carapace

Messaggioda Carapace » sab apr 19, 2008 12:36 pm

probabilmente nessuno o in pochi avranno notato un mio relativo allontanamento dal forum, ed ancora meno si saranno chiesti il perchè...
Noto però che qualche battutina vola sempre! Concordo con Fedro su diversi passaggi. Non notate che qualcuno vuole ergersi a detentore di chissà quale sublime verità? Non notate che si aggrediscono SPESSO molti nuovi utenti? Perchè? Ovviamente non generalizzo, ma i "soliti noti...???..." colpiscono, palesemente...
Preferisco non dire altro...anche perchè mi son trovato bene con la maggior parte dei moderatori ed utenti.
Sapete cosa accade se ahimè una tartaruga adulta muore mentre fa il letargo accanto le altre perfettamente sane? Se nessuno si accorge di ciò...si ammorbano tutte.
SCUSATE ancora. ;)

Carapace

Messaggioda Carapace » sab apr 19, 2008 12:40 pm

... Molti purtroppo sono convinti che i "nuovi" siano così stupidi da prendere per oro colato tutto ciò che leggono qui.
...Io sono convinta che i nuovi vengano per migliorarsi e mettersi n discussione....se questo é un Forum.
...In ultimo, mi risulta che anche Fedro sia tra i nuovi...perché ha paura dei nuovi?

Sono d accordissimo con Marimari...

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 19, 2008 12:47 pm

Carapace, non commenterò, ma sottoporrò la lettura di questo tuo post in sezione moderatori.
Questo tuo tono sempre provocatorio, polemico e lamentoso lo trovo davvero fuori luogo.
E questo tuo virgolettare "i soliti noti" è sarcasmo gratuito.
Sembra sempre che tu voglia mettere zizzania e che tu voglia fomentare qualcuno contro qualcun'altro.
Personalmente, da utente e non da moderatore, trovo pure i tuoi post ripetitivi e noiosi.
Ma nessuno ti ha mai detto niente e sei sempre stato "tollerato", invece tu insisti e punzecchi.
Te lo dico, davvero io non sentivo la tua mancanza.
Ma è un mio personale parere da UTENTE.
Come moderatore, come ho detto, non commento, ma metto agli atti in apposita sezione.
E ti invito a non spezzettare un discorso in due o tre post come tuo solito, esiste la funzione MODIFICA, hai 5 minuti ogni volta per modificare.

Nark

Messaggioda Nark » sab apr 19, 2008 12:50 pm

X Mithril: io il tarassaco l'ho assaggiato (anche cotto) ed è un po' amaragnolo, preferisco la lattuga o il radicchio. Il tarassaco non voglio certo rubarlo alle mie tarta!!! :D

Fedro

Messaggioda Fedro » sab apr 19, 2008 1:13 pm

Ju un mi scantu 'i nuddu!!!(N.d.R.:Io non ho paura di nessuno).
Chi ha mai spacciato simile fandonia?
Ho innanzitutto scritto che non bisogna aprioristicamente chiudere le porte a chi magari fa domande un pò nonsense o non interessantissime, magari è solo inesperienza o difficoltà a prendere la "tonalità" del coro...
I nuovi non è detto che siano tabula rasa ma nemmeno divinità wikipedia scesa in terra.. A spararle grosse può esser chiunque. Certo c'è chi all'inizio crede che la casina sia una cosa a sè e la tartarughina è un ospite come il paguro, che può mangiare tutti gli avanzi di cucina come un Ato.. e che la si può tenere alla stregua di Fufi( mangiando la stessa scatoletta), magari col cappottino di lana. Ci vuol pazienza. Se non mi interessa rispondere al post sul coefficiente di durezza della cacca di una baby di g.67, 3periodico non vuol dire che abbia il diritto di vietare agli altri di andare col bilancino a prender appunti...Libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.........

n/a01

Messaggioda n/a01 » sab apr 19, 2008 2:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

... Molti purtroppo sono convinti che i "nuovi" siano così stupidi da prendere per oro colato tutto ciò che leggono qui.
...Io sono convinta che i nuovi vengano per migliorarsi e mettersi n discussione....se questo é un Forum.
...In ultimo, mi risulta che anche Fedro sia tra i nuovi...perché ha paura dei nuovi?

Carapace, io ho sentito molto la mancanza di qualcuno che mi approvasse, qualche volta...non c'è mai nulla che vada bene di ciò che io dico, se guardi i miei post, io sono sempre contestata.
Il link del Tartaclub, anche quello é contestabile, se a citarlo sono io. Vedi la discussione sulla Golden Greek .

Io e Fedro, poi, siamo "nuovi" uguali: lui si é iscritto il 9 gennaio e io il 13 (2008) = 4 gg. in più per lui.
Con la differenza, che io sarò sempre nuova, anche fra 20 anni...e lui no.

Non interverrò più, state tranquilli. Non voglio fuorviare nessuno.
Ciao :)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab apr 19, 2008 2:28 pm

Nessuno ti ha contestato il link, casomai hanno contestato la scheda, ma dal momento che non l'hai scritta tu, non vedo perchè tu ne sia risentita.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab apr 19, 2008 2:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

Carapace, io ho sentito molto la mancanza di qualcuno che mi approvasse, qualche volta...non c'è mai nulla che vada bene di ciò che io dico, se guardi i miei post, io sono sempre contestata.
Il link del Tartaclub, anche quello é contestabile, se a citarlo sono io. Vedi la discussione sulla Golden Greek .

Io e Fedro, poi, siamo "nuovi" uguali: lui si é iscritto il 9 gennaio e io il 13 (2008) = 4 gg. in più per lui.
Con la differenza, che io sarò sempre nuova, anche fra 20 anni...e lui no.

Non interverrò più, state tranquilli. Non voglio fuorviare nessuno.
Ciao :)

te la suoni e te la canti dasola,
il forum ha anche un compito di sensibilizzare la gente a comportarsi in una determinata maniera,chiaro poi ognuno è libero di fare come vuole,ma su alcuni punti non si discute,ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma se su alcune cose non ci si puo trattare è giusto riprendere una persona,sempre però in modo educato e senza aggredire,su questo siamo daccordo,anche io piu volte ho sottolineato come alcuni utenti agredissero nuovi utenti(come quando fu con l'utente cecilia che fu contestata e aggredita in modo esagerato,su cose che avrebbe capito anche con una parola dolce),ma se poi tu(parlo proprio di te marimari) ti presenti con quel post di benvenuto dove gia si capisce che tra una tartaruga e un cane non c'è differenza,e a distanza di qualche giorno ancora la pensi cosi cosa pensi ti si dica?"brava hai ragione tu"..non penso proprio..
La discussione è bella quando è varia,ma se uno che arriva bello bello fresco e nuovo,e crede di aver capito tutto perchè ha capito come si distingue una thb da una thh,allora è chiaro che viene "smentito"(attenzione smentito e non aggredito) ogni volta,perchè prima di capire qualcosa ne passa di acqua sotto i ponti,bisogna capire prima di tutto che c'è da rispettare la tartaruga in quanto tale e non per come pensiamo noi sia piu giusto,la soggettività nostra puo essere un grave danno per loro,anche in buona fede.
Ormai da anni c'è un gruppo su questo forum che la pensa in una certa maniera..ora sul piu o sul meno si discute sempre,ma rimangono alcuni punti fermi,
quindi non capisco cosa volete,se non la pensate cosi non capisco perchè dovete sottolinearlo con vittimismo gratuito,o scrivete e accettate il confronto oppure se state zitti inutile uscirsene fuori con queste "sparate"che al fine della discussione non servono proprio a nulla.

n/a01

Messaggioda n/a01 » sab apr 19, 2008 3:16 pm

Errici, dammi il tempo di cambiare no?
Ho appena detto che sono nuova:D:D
Comunque, sappi, che se c'é qualcuno, qui dentro, che mi farà scuola, quel qualcuno, di sicuro, non sarai tu.
..Nessun vittimismo, è solo una decisione.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab apr 19, 2008 3:23 pm

Boh ... 4 pagine misteriose! Una discussione iniziata per contestare le discussioni inutili (quelle sulle piante) e continuata su questioni ancora meno pertinenti :(.
La vecchia querelle dei senior e del junior ... si richiede pazienza ed umiltà a chi qui scrive da un po', ma ce ne vorrebbe altrettanta da parte di chi è appena arrivato.
Credo di aver dimostrato pazienza in abbondanza, ripeto le stesse cose decine di volte, ma alla fine passa anche la voglia di rispondere a qualcuno.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab apr 19, 2008 3:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari

Errici, dammi il tempo di cambiare no?
Ho appena detto che sono nuova:D:D
Comunque, sappi, che se c'é qualcuno, qui dentro, che mi farà scuola, quel qualcuno, di sicuro, non sarai tu.
..Nessun vittimismo, è solo una decisione.

sei nuova?abbi il buon senso di ascoltare di piu allora :D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 19, 2008 3:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Boh ... 4 pagine misteriose! Una discussione iniziata per contestare le discussioni inutili (quelle sulle piante) e continuata su questioni ancora meno pertinenti :(.
La vecchia querelle dei senior e del junior ... si richiede pazienza ed umiltà a chi qui scrive da un po', ma ce ne vorrebbe altrettanta da parte di chi è appena arrivato.
Credo di aver dimostrato pazienza in abbondanza, ripeto le stesse cose decine di volte, ma alla fine passa anche la voglia di rispondere a qualcuno.

Sono convinta che pazienza ne abbiate molta voi "big" del forum, preferisco questo termine all'ironico "nonni" utilizzato a pagina 2 di questa discussione.
Big intesi nel senso di allevamento delle tartarughe, costanza nel dare consigli, umiltà nel voler comunque ancora raccogliere esperienze... mi vengono in mente decine di nomi di esperti che potrei citare ma non li faccio per paura di dimenticare qualcun altro!

Bisognerebbe ripagarvi con ben altra moneta;)

Torna a “Alimentazione”