marocco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
meteora

Messaggioda meteora » gio set 21, 2006 11:09 pm

a me e' capitata unacosa simile alla tua , se hai tempo leggi questo forum ciao http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4076

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio set 21, 2006 11:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81

in quel caso le tartarughe vengono solo aiutate e non di certo tolte dal loro habitat naturale!!!

in quel caso le tartarughe vengono TOLTE APPOSTA dal loro habitat naturale perche i turisti le comprano, ovviamente comprarle significa che chi le vende andra' subito a procurarsene altre per rimpiazzare quelle vendute :(!
Se nessuno le comprasse tutto questo non succederebbe...
Se vai alla forestale per deunciarla, piu che la tarta autodenunci te, che buona fede o meno, hai commesso un reato.
P.s. i cartelli e gli opuscoli che informano dei divieti di comprare e importare animali e derivati sono presenti in tutti gli aeroporti e sono specificati in tutti i depliant delle agenzie di viaggi...

simon@

Messaggioda simon@ » ven set 22, 2006 3:22 am

Quoto in toto Luca, vediamo di non voler per forza passare da benefattori.
C'è gente che va in certi paesi solo per fare certe cose innominabili che poi giustifica con il fatto che "così almeno hanno soldi per mangiare".
Le tartarughe si trovano dagli allevatori a cifre di rimborso davvero modiche, sono sane ed autoctone, per cui facili da allevare.
perchè volgiamo complicarci la vita portando anmali che con il nostro clima avranno problemi, che possono essere portatori di malattie e che, per giunta, son stati strappati alla natura?:(!
Riflettiamo sul nostro Egoismo, non nascondiamoci dietro una pseudo buona azione, almeno!:(

meteora

Messaggioda meteora » ven set 22, 2006 9:23 am

questa volta condivido le tue idee! brava simona , sbagliando si impara. ciao

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 9:56 am

Scusami ma il tuo caso non ha nulla a che fare con quello di Sara!!! Comprare in un mercato di quel genere o prelevare direttamente dalla natura sono due atti ben diversi seppur gravissimi entrambi!

Citazione:
Messaggio inserito da meteora

a me e' capitata unacosa simile alla tua , se hai tempo leggi questo forum ciao http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4076

meteora

Messaggioda meteora » ven set 22, 2006 10:30 am

si ,ma entrambi sono sbagli , e se qualcuno legge il forum IMPARA!!!!

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 10:34 am

Si spera!!!:D

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » ven set 22, 2006 10:56 am

Mi spiace dirtelo, ma la "tua tesorina" non sta affatto meglio con te, portandola in Italia l'hai condannata a morte quasi certa oltre a mettere a serio rischio l'altra tartarugha che hai (un appunto ma possibile che una tartaruga così piccola fosse tenuta senza controllo in un prato????) dato che è risaputo il forte legame tra herpes virus e tartarughe nord africane.
Delle decine di megliaia di tartarughe importate illegalmente (quello che hai fatto tu) ogni anno se ne sopravvivono cento è un successo!
Purtroppo non esiste una cultura dell'informazione e nessuno bada i mille avvertimenti posti in aereoporto o sui forum di tutta la rete.
Ora l'unica cosa da fare è dare in affidamento quella tartaruga a un allevatore davvero competente che la sappia stabulare come Dio comanda e le assicuri un buon futuro.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven set 22, 2006 11:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da meteora

si ,ma entrambi sono sbagli , e se qualcuno legge il forum IMPARA!!!!

Il problema è che di solito si arriva al forum dopo aver acquistato le tarta ...... ;)

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 1:42 pm

quoto simo, luca e miriam

n/a3

Messaggioda n/a3 » ven set 22, 2006 7:55 pm

ragazzi avete sicuramente tutti ragione. Io non sono andata in Marocco con lo scopo di acquistare una tartaruga illegalmente!!! Vorrei sapere chi tra voi, vedendo quelle tartarughe ammassate, non evrebbe agito come ho fatto io!!! Miriam io ho posto sotto visite entrambe le mie tartarughe. Conosco un bravissimo veterinario esperto in rettili che ha salvato la mia Pardalis e mi ha spiegato come allevarle entrambe... Io non ho mai detto di "aver compiuto una buona azione", ma sono certa che anche voi al mio posto non avreste resistito e ne avreste comprata una!!! Facevano davvero tenerezza, credetemi!!!

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 7:57 pm

se tutti la pensano così continuano a strapparle dal loro ambiente

n/a3

Messaggioda n/a3 » ven set 22, 2006 8:03 pm

ma tutti voi avete tartarughe o no??? Sono l'unica a possedere tartarughe non locali??? Da ciò che ho letto mi sa proprio di no... E poi credevo che lo scopo di questo sito fosse quello di scambiarci pareri e aiutarci reciprocamente nell'allevare le nostre tartarughe. Invece voi ,e non solo me, tendete ad aggredire le persone, portandole ad allontanarsi dal forum. Forse volete che il sito non si estenda in modo che solo voi, vecchi inscritti, continuiate a parlare da soli??? Basta dirlo...o riferire le opinioni in maniera garbata!

Fede

Messaggioda Fede » ven set 22, 2006 8:09 pm

Discorsi di questo tipo ne ho sentiti fin troppi questa settimana! Dateci un taglio e smettetela di dire che vogliamo allontanare le persone e che aggrediamo i nuovi utenti che non è assolutamente vero!
Le cose stanno così: non si possono prelevare tarta in natura e non si possono comprare in mercati esteri e portarle in Italia. Noi ci limitiamo solamente ad informare su cio che è illegale, per il vostro bene (o meglio dire portafoglio) e soprattutto per il bene delle tarta!!! Reagire stando sulle difensive e prendendosela con tutti cio che rispondo cosi non è un comportamento maturo!
Con questo ho chiuso!

Citazione:
Messaggio inserito da pentesilea81

ma tutti voi avete tartarughe o no??? Sono l'unica a possedere tartarughe non locali??? Da ciò che ho letto mi sa proprio di no... E poi credevo che lo scopo di questo sito fosse quello di scambiarci pareri e aiutarci reciprocamente nell'allevare le nostre tartarughe. Invece voi ,e non solo me, tendete ad aggredire le persone, portandole ad allontanarsi dal forum. Forse volete che il sito non si estenda in modo che solo voi, vecchi inscritti, continuiate a parlare da soli??? Basta dirlo...o riferire le opinioni in maniera garbata!

fabio

Messaggioda fabio » ven set 22, 2006 8:19 pm

giusto e pure il CITES da ragione a noi

Torna a “Terrestri Mediterranee”