MARIO!!!! (carbonaria)

Luc@
Regione: Lombardia

Re: MARIO!!!!

Messaggioda Luc@ » ven nov 19, 2010 8:40 pm

la mia domanda era diretta a te per dare una info a chi le alleva e consigliarti....ma credo che questo cambi poco rispetta i parametri che ti sono stati indicati......le mie g. elegans che sono un pelino più delicate delle carbonaria stanno in cantina e di notte arriva a 20/21° e non metto ne tappetini ne serpentine (salvo che nel periodo riproduttivo) sono uno spreco energetico e basta......

lilith76
Regione: Lazio

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 2:23 pm

una curiosità....sto notando sulla testa del mio tartino alcuni spruzzi di colore rosso ciliegia che prima non c'erano....possibile che cambi colore crescendo???

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 2:48 pm

ah e tanto per non farvi mancare le mie ansie....è venuto mio padre a casa a vederlo per la prima volta e lo ha preso pochi secondi in mano e quando gli ha accarezzato il musino ha starnutito....niente di cui preoccuparmi vero??? : Chessygrin : in casa fa quasi 26 gradi....

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: MARIO!!!! (carbonaria)

Messaggioda Filly » gio dic 02, 2010 3:38 pm

Come già detto è meglio maneggiare gli animali il meno possibile e solo quando strettamente necessario.
Sicuramente non avrà preso il raffreddore però meglio evitare la prossima volta...proprio ora che sembravi più tranquilla : Thumbup :

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 3:51 pm

prima che venisse a casa mio padre ho acceso al massimo i termosifoni... : PirateCap : così non subiva uno sbalzo di temperatura eccessivo dai 30 gradi della zona calda del terrario in cui stava prendendo calore....per il fatto che la sua testolina diventa sempre più color ciliegia qualcuno mi sà dire qualcosa?

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio dic 02, 2010 8:03 pm

lilith76 ha scritto:per il fatto che la sua testolina diventa sempre più color ciliegia qualcuno mi sà dire qualcosa?

....che è una carbonaria...! : Chessygrin :

EDG

Messaggioda EDG » gio dic 02, 2010 8:08 pm

Spesso la risposta esatta è quella più ovvia, strano ma vero! : Chessygrin : : Wink :
lilith76: mi auguro che la tua prossima domanda che leggerò non sarà del tipo: "come mai la mia tartaruga ha il carapace?" : Lol :, ti ricordo che non tutto quello che noti sulla tua tartaruga deve esssere motivo di preoccupazione : Wink :
Enrico

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 8:24 pm

: Chessygrin : ma allora è una cherry???cioè il cambiamento di colore significa questo???non ne sono preoccupata : Chessygrin : solo incuriosita... : Wink :

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » gio dic 02, 2010 8:45 pm

Che sia una cherry non credo! Comunque ci sono tante varianti geografiche!
Sicuramente non è una "testa gialla" : Wink :

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 8:47 pm

quindi è comune che cambi colore crescendo?e la testa gialla è la colorazione più comune?

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » ven dic 03, 2010 10:41 am

lilith76 ha scritto:quindi è comune che cambi colore crescendo?e la testa gialla è la colorazione più comune?

Crescendo, cresce anche la pelle e la i colori si espandono!
La testa gialla è un'altra variante di colorazione ma non la più comune.

lilith76

Messaggioda lilith76 » lun dic 06, 2010 9:14 pm

ho notato che sul suo carapace, tra gli scuti, si sta formando una striscia nera di un paio di millimetri...come se il carapace si stesse allargando andando a formare un altro anello...però la sua lunghezza non è cambiata mentre il peso è stabile, dopo aver fatto i bisogni ieri pesava 73 grammi a distanza di un mese dalla prima misurazione dove erano 72...ora mi chiedevo, quanto cresce e in quanto tempo??potrebbe in un anno raggiungere i 10 cm? : Love :

lilith76

Messaggioda lilith76 » ven dic 17, 2010 11:01 am

ho notato, da quando gli sto dando da mangiare il fico d'india ( che adora e vede da lontano e ci si fionda alla velocità della luce) le sue feci da verde scuro sono diventate marrone nocciola e sulla carta, quando le prendo per pulire, lasciano aloni di liquido rosso..mi devo preoccupare???è sangue???che ha le emorroidi???? : Eeek :

Michele

Messaggioda Michele » ven dic 17, 2010 1:19 pm

lilith76 ha scritto:ho notato, da quando gli sto dando da mangiare il fico d'india ( che adora e vede da lontano e ci si fionda alla velocità della luce) le sue feci da verde scuro sono diventate marrone nocciola e sulla carta, quando le prendo per pulire, lasciano aloni di liquido rosso..mi devo preoccupare???è sangue???che ha le emorroidi???? : Eeek :

è normale che cambiando la dieta cambino anche le feci, sia in consistenza che di colore.
Non credo sia sangue ma, a scanso di equivoci, falle analizzare.

lilith76

Messaggioda lilith76 » lun gen 03, 2011 9:06 pm

piccole carbonarie crescono.....Mario è aumentato di circa mezzo centimetro!!e ha messo su 5 grammi....e diventa sempre più bello amorino mio....solo che da un paio di giorni passa moltissimo tempo a dormire sotto la lampada...sta sul rinco questi giorni...effetto post-festività??? : Chessygrin : per il resto fa tutto regolarmente....appena riesco posto qualche nuova foto e anche una della mia limonata di augurio di capodanno con lui!!! : Love 2 : eh a capodanno un bacetto ci voleva....porta fortuna!!! : Rolleyes : d'altronde non gli ho più rotto le scatole.... : Razz :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”