Purtroppo "topi"

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Messaggioda Andre@ » lun giu 09, 2008 1:41 pm

Se non sbaglio tanto per intenderci i ratti sono quelli rappresentati nel film Ratatouille.
Ho saputo da un vecchietto in campagna che se si vede un ratto in giardino ve ne sono almeno altri 12 pronti all'attacco nelle vicinanze.

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun giu 09, 2008 6:22 pm

...ascoltate, fate come me: li allevo, li educo a non toccare le tarte e poi li libero :o):o):o).

Immagine:
Immagine
29,51 KB

Valentina

Messaggioda Valentina » lun giu 09, 2008 7:03 pm

Tenerissimi! :X

Carapace

Messaggioda Carapace » lun giu 09, 2008 7:36 pm

topolini? però...che carini...

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun giu 09, 2008 7:45 pm

Quoto Alberto.

x Carapce, ma ti pare che mi metto ad allevare topi?
Sicuramente chi alleva serpenti lo fà, io non ne avrei il coraggio :D:D

Sono Cricetini Russi, mio figlio voleva assistere alla
magia della nascita, non ci aspettavamo in 1 mese
due nascite per un totale di 14 piccoli, e fra un pò
se non li sistemiano (regali ad amici) le femmine figlieranno tutte :0:0:0

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun giu 09, 2008 8:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Per chiarire meglio quella che è la normale vita di un ratto aggiungo quanto segue:

1° I ratti non sono animali immondi, nel loro ambiente naturale sono pulitissimi e sani ,è la convivenza con l'uomo e i suoi rifiuti che li ha trasformati( sono classificati fra i cosiddetti opportunisti) e portati ad una riproduzione abnorme causata dall'esorbitante abbondanza di cibo.

2°La peste di Manzoniana memoria non è stata causata dai ratti ma dalle pessime condizioni igieniche di vita della gente comune del periodo ,in quanto l'Yersinia pestis viene inoculato dal morso di una pulce a sua volta parassita del ratto nero, ergo ,al tempo, vivere con le pulci addosso era normale.

3° Conclusione : se i ratti hanno raggiunto proporzioni di flagello biblico possono ringraziarci. Chi è causa del suo mal ,pianga se stesso.(Proverbi Italiani)

SONO DACCORDISSIMO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Sandra

Messaggioda Sandra » lun giu 09, 2008 9:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Per chiarire meglio quella che è la normale vita di un ratto aggiungo quanto segue:

1° I ratti non sono animali immondi, nel loro ambiente naturale sono pulitissimi e sani ,è la convivenza con l'uomo e i suoi rifiuti che li ha trasformati( sono classificati fra i cosiddetti opportunisti) e portati ad una riproduzione abnorme causata dall'esorbitante abbondanza di cibo.

2°La peste di Manzoniana memoria non è stata causata dai ratti ma dalle pessime condizioni igieniche di vita della gente comune del periodo ,in quanto l'Yersinia pestis viene inoculato dal morso di una pulce a sua volta parassita del ratto nero, ergo ,al tempo, vivere con le pulci addosso era normale.

3° Conclusione : se i ratti hanno raggiunto proporzioni di flagello biblico possono ringraziarci. Chi è causa del suo mal ,pianga se stesso.(Proverbi Italiani)

E quindi.....?

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mar giu 10, 2008 6:32 am

Dall'Utopia alla Realtà......

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar giu 10, 2008 9:10 am

Mentre proseguono i lavori di "blindatura" ho messo delle esche avvelenate, naturalmente in posti inacessibili visto che ho cani gatto e nipotina, mettevo 4 esche e sparivano regolarmente, solo da stamattina ne hanno lasciate 3, ergo o li ho sterminati o li ho fatti ingrassare,il veleno contenuto nelle esche e un anticoagulante che agisce dopo qualche giorno provocando emorragie.
Personalmente non ho nulla contro i ratti.......se stanno alla larga dalle mie tarte naturalmente

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar giu 10, 2008 8:46 pm

bravo BIGFLAY

onestamente dopo quello che ti è capitato..il minimo che tu potessi fare era mettere le esche.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 10, 2008 9:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefanialai

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Io sono anche d'accordo sui gatti...ma c'è da dire che non amo particolarmente chi tiene colonie di gatti semi-randagi, dandogli da mangiare ogni tanto e basta: i gatti hanno bisogno di altre attenzioni, vogliono vaccinati, curati se malati, le femmine vanno sterilizzate se si vogliono evitare cucciolate indesiderate...avere tanti gatti e prendersene cura è un impegno e ha anche dei costi.
Non credo che uno debba prendersi dei gatti e mollarli a loro stessi solo per evitare che i topi si mangino le tartarughe.
I gatti uno li prende solo se li ama e se è disposto ad accudirli.

Carmen ... certamente quando si hanno gatti vanno accuditi!!!!!!
Non volevo dire che i gatti sono un sistema di pretezione ...sono animali che adoro ...il mio primo amore :)
Io e mio marito abbiamo sempre avuto gatti , prima ognuno nella propria famiglia e poi da quando siamo una famiglia insieme...( mai stati senza gatti) ma mai li abbiamo lasciati a loro stessi!!!!!
I gatti cacciano i topi anche se sono sazi... i miei non li hanno mai mangiati ma li hanno portati a noi davanti a casa come gran regalo( è un comportamento tipico) morti ma integri...
Non esiste pensare che siccome devono prendere i gatti bisogna alimentarli male!!!! Noi abbiamo sempre preso i gatti dalle strade ,molto spesso in pessime condizioni ... abbiamo fatto operare vari gatti per ricostruzioni , amputazioni ...sterilizzazioni ... insomma il veterinario lo conosciamo bene ... anche se i nostri gatti i topi li cacciano...
Una cosa non esclude l'altra!!!!!!:):)
Ciao ...:D

Ottimo e perfetto tutto quello che hai detto, aggiungo solo che io quando parlo di gatti lo faccio pensando che tutti sappiano queste cose e cioè che cacciano anche se a pancia piena ecc... ecc... io ne ho ben 20, tutti sterilizzati maschi e femmine per motivi diversi e me li curo bene, in cambio non ho topi e tanto affetto... scusate l'ot

essemario

Messaggioda essemario » mar giu 10, 2008 10:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Ottimo e perfetto tutto quello che hai detto, aggiungo solo che io quando parlo di gatti lo faccio pensando che tutti sappiano queste cose e cioè che cacciano anche se a pancia piena ecc... ecc... io ne ho ben 20, tutti sterilizzati maschi e femmine per motivi diversi e me li curo bene, in cambio non ho topi e tanto affetto... scusate l'ot

Certo 20 sono tantini. Niente topi ma molto probabilmente niente altro a parte tartarughe.

Torna a “Terrestri Mediterranee”