Allevamento orrendo!!!

Uruloki

Messaggioda Uruloki » sab gen 27, 2007 2:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da 3rco
Scusa tu che dici che sono per il 95% erbivore e per il 5% mangiano lombrichi e insetti, prova a immaginare una tarta in natura: oltre alle erbe che trovano secondo te non mangiano la frutta?? Poi comunque in natura se trovano una carogna di animale se la mangiano!

E' vero, ma in natura questo è controbilanciato da una dieta fatta di quasi tutta erba secca in tutti i mesi estivi. Noi in allevamento per praticità diamo tante erbe fresche e verdure a foglia larga.

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab gen 27, 2007 2:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Citazione:
Messaggio inserito da luca1988

In compenso è veramente sformata!

Lu...cio' che ho scritto era in senso ironico...;)

Ah,ok andy!!Non l'avevo interpretato nel senso giusto!:D

anto

Messaggioda anto » sab gen 27, 2007 2:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da 3rco

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Quella tarta è perfettamente liscia perchè è adulta!
Ad un'adulta puoi dargli tutta la pasta che vuoi non si piramidalizzerà mai, solo che la devasterai internamente...in questi casi le tarte oltre che diventere sterili per l'eccessivo grasso sono destinate a vita breve.
Non condivido per niente chi sostiene che per "godersi" la vita anche ogni tanto gli si può dare la pasta o cose varie!
Non è un alimento che rientra nella loro naturale alimentazione e per tanto non lo desiderano!
Le testudo sono per il 95% erbivore (il 5% è destinato a lombrichi e vermetti vari) e non credo che istintivamente sentano il bisogno della pasta...certo se gliela dai la mangiano, ma in assenza non stanno li a desiderarla.
Credo che per "godersi" la vita una tarta abbia bisogno solo di un ampio recinto soleggiato e di tranquillità!

Scusa tu che dici che sono per il 95% erbivore e per il 5% mangiano lombrichi e insetti, prova a immaginare una tarta in natura: oltre alle erbe che trovano secondo te non mangiano la frutta?? Poi comunque in natura se trovano una carogna di animale se la mangiano!

La frutta anche se in piccole quantità è compresa in quel 95%..., per quanto riguarda le "carogne"(ammesso che capiti oggi un incontro carogna/tartaruga in natura) quanto spesso credi che possano cibarsene??
In ogni caso non troveranno mai la pasta..;)!

Ale

Messaggioda Ale » sab gen 27, 2007 10:05 pm

Tra l'altro già a priori, in cattività, per quanto si possa variare con le erbette e verdure varie, la dieta non sarà mai completa come quella in natura (completezza che bilancia gli effetti prodotti dalle proteine animali), se ci mettiamo la pasta e la carne in scatola, vien fuori una catastrofe.

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » dom gen 28, 2007 9:47 am

Cavoli che bella spiegazione fornisce la tipa durante il video...dice:" le tarte solitamente sono erbivore ma quella è di casa e quindi mangia pure la pasta"...Semplicemente ASSURDO!!!?! :(!
Come se esistesse la distinzione tra le tarte erbivore e quelle "da casa"...boh sinceramente una simile affermazione mi sembra da criminali!

fabio

Messaggioda fabio » dom gen 28, 2007 10:49 am

sapete, forse ve l'ho già detto, ma la mia prima tarta è morta anche perchè mi sono informato da un allevatore anormale che mi ha detto di somministrarle pasta....però solo con sugo rosso altri tipi no......che schifo!!!!!!!!!!!!!xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(VVVV:(:(:(xx(xx(

luca1988

Messaggioda luca1988 » lun gen 29, 2007 6:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

sapete, forse ve l'ho già detto, ma la mia prima tarta è morta anche perchè mi sono informato da un allevatore anormale che mi ha detto di somministrarle pasta....però solo con sugo rosso altri tipi no......che schifo!!!!!!!!!!!!!xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(VVVV:(:(:(xx(xx(

Informatissimo il negoziante!:(!

fabio

Messaggioda fabio » lun gen 29, 2007 7:21 pm

purtroppo al mondo esistono esemplari di uomo stupido!!!VV

andysen

Messaggioda andysen » mar gen 30, 2007 7:46 am

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

purtroppo al mondo esistono esemplari di uomo stupido!!!VV

ahah mi fa ridere e quoto! anche se con un briciolo di amaro in bocca per la perdita...

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mar gen 30, 2007 8:41 am

[/quote]
[/quote]

In natura troveranno sicuramente carogne di animali ecc...ecc...Ma noi alleviamo le ns tarte in cattività e non allo stato brado come in natura stessa, anche se cerchiamo di emulare tutte le varie circostanze. A mio parere parlare di pasta al pomodoro e carogne non è la stessa cosa...Anche se è mattina presto mi sta venendo fame di pasta! :p

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”