Citazione:
Messaggio inserito da Dingopes
Ragazzi/e, io mi sono iscritta anche per questo motivo, per capire cosa sta succedendo e cosa devo fare.
Io ho denunciato tutte e nove le mie tartarughe, e sono iscritte nel cites (quello color ocra), allegato A. L'anno prossimo vorrei venderne qualcuna, o regalarla, ma non si capisce più niente come bisogna fare. Prima, cioè l'anno scorso, la Forestale di Modena mi aveva detto che potevo soltanto regalarle o scambiarle, senza problemi, e che per venderle dovevo prima fare i certificati (cosa da me scartata in primo luogo).
Ma se quest'anno mi fanno altri piccoli, per forza l'anno prossimo dovrò darne via un po', non ho molto spazio e non voglio tenerli male.
Voi avete capito bene come funziona adesso la cosa?
Premetto che ho le hermanni.
Citazione:
Messaggio inserito da dm195
le tarte non si possono spostare e le uova sì????bene,vorra dire che SE deciderò di far riprodurre le mie e SE avrò uova,casualmente si schiuderanno tutte nelle abitazioni delle persone alle quali avrei dovuto regalarle!!
LETTERALMENTE ASSURDO!!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Adriana, con il DNA ci siamo quasi. Potresti fare prima tu la ricerca familiare e poi richiedere il cites per quei soggetti che risultano figli di qualcuna che hai ancora. A fare i prelievi ormai sono diventata bravina, anche a cuccioli di pochi mesi. Questo se non ci concederanno subito il Gruppo riproduttore, come dice Maurizio. Voglio sottolineare una cosa che ha detto Tartamau, SE TUTTI RICHIEDEREMO I CITES SARANNO SOMMERSI DA UN NUMERO INCREDIBILE DI MODULI. E allora, al grido di " Chi di Carta ferisce, di Carta perisce", sommergiamoli. Sempre per Adriana, io sono anni che nella denuncia di spostamento, oltre alle tartarughe metto anche le uova che porto via in incubatrice. Questo lo hanno sempre preteso, come hanno sempre preteso che dall'Elba facessi le denunce di nascita ogni 10 gg. tramite raccomandata A. R. e che indicassi con esattezza la data di partenza e quella di rientro. Saprò domani se mi accetteranno lo spostamento. E continuerò a cercare di ottebere i Cites, facile o difficile che sia, perché non vedo altre via di uscita.
Citazione:
Infatti, farò così. Vabbè che li ho chiamati qualche settimana fa ma non mi sapevano dire niente.
E' pazzesco come ci complicano la vita, a noi che vogliamo bene agli animali e cerchiamo solo di farli stare al meglio.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Si...sono pronta a sommergerli!!!
ma..ho fatto la domanda un altra volta: ho un dubbio...se madre e figlia hanno lo stesso DNA, allora ha lo stesso DNA anche la figlia della figlia..cioè nonna e nipote avranno lo stesso DNA... o non è così?
Non credo abbiano mappato tutto il dna delle tartaruhge, credo sia un impresa non da poco...
Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA
DOMANDA :
Per richiedere i cites gialli ,se ho capito bene, potrei farlo in pratica per i nipoti delle mie adulte denunciate nel 95. Le figlie delle mie, nate da due madri diverse ma con lo stesso padre però, non potrò farle accoppiare fra loro, giusto ?(Sono fratellastri) Inoltre, una madre e il padre sono stati denunciati nel 95 e l'altra madre mi è stata ceduta con certificato di nascita del 2000. Ora se io fra 10 anni farò accoppiare le loro figlie con un maschietto che ora ha 2 anni e che ha il certificato di cessione gratuita con certificato di nascita 06 saranno in regola per richiedere i cites gialli ?
Allo stato attuale io non posso richiedere niente per le mie piccole giusto ? Solo denunce di nascita ?
Grazie per chi sa e ha voglia di chiarirmi questo passo !
Stò seguendo tutto ciò che viene detto ma ho una gran confusione !![]()
Citazione:
Per Maurizio: posso anche donare tartarughe per il ripopolamento e la pazienza di aspettare per ottenere i CITES non mi manca.
Non è quello il problema...ma nel frattempo come le mantengo ?
Ho comprato un paio di giorni fà due cassette di lattuga all'ingrosso: sono durate si e nò tre giorni e le ho pagate 9 euro!!!
Non ho mai speso così nemmeno per mantenere il cane!!!![]()
Come ha detto Simona la volontà di concedere il CITES non c'è altrimenti che problema ci sarebbe a riconoscere e marcare tutte le tarte detenute legalmente e concedere i cites per la vendita a tutte quelle riprodotte in cattività???
Mi spiego meglio: se lo stato mi dice che per vendere qualcosa devo aprirmi un'attività, io lo faccio, ma non può dirmi che devo tenere il negozio aperto, ma non posso vendere niente prima di dieci anni!!
Questo è quello che stà accadendo: l'attività la fanno aprire, concedendoti i CITES di fonte F per tutte le piccole se lo vuoi, intanto te le mantieni tutte, ci paghi sopra le tasse, rinnovi i CITES, fai le foto, spedisci raccomandate, e questo ogni anno...fino a che le tue tarte di fonte F non saranno abbastanza grandi da generare prole vendibile.
Chi aprirebbe mai un negozio sapendo di potersi rifare delle spese solo trà 10 anni???
Questo non vuol dire INCENTIVARE a chiedere i CITES, questo vuol dire DISINCENTIVARE a farlo.
Mi chiedo il perchè!!!
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1Citazione:
Infatti, farò così. Vabbè che li ho chiamati qualche settimana fa ma non mi sapevano dire niente.
E' pazzesco come ci complicano la vita, a noi che vogliamo bene agli animali e cerchiamo solo di farli stare al meglio.
sembra che dal giugno tutti gli uffici Cites si dovranno uniformare con la nuova normativa che sarà uguale in tutta Italia. Ti consiglio di aspettare che ci capiscano qualcosa anche loro
Citazione:
Per Maurizio: posso anche donare tartarughe per il ripopolamento e la pazienza di aspettare per ottenere i CITES non mi manca.
Non è quello il problema...ma nel frattempo come le mantengo ?
Ho comprato un paio di giorni fà due cassette di lattuga all'ingrosso: sono durate si e nò tre giorni e le ho pagate 9 euro!!!
Non ho mai speso così nemmeno per mantenere il cane!!!![]()
Come ha detto Simona la volontà di concedere il CITES non c'è altrimenti che problema ci sarebbe a riconoscere e marcare tutte le tarte detenute legalmente e concedere i cites per la vendita a tutte quelle riprodotte in cattività???
Mi spiego meglio: se lo stato mi dice che per vendere qualcosa devo aprirmi un'attività, io lo faccio, ma non può dirmi che devo tenere il negozio aperto, ma non posso vendere niente prima di dieci anni!!
Questo è quello che stà accadendo: l'attività la fanno aprire, concedendoti i CITES di fonte F per tutte le piccole se lo vuoi, intanto te le mantieni tutte, ci paghi sopra le tasse, rinnovi i CITES, fai le foto, spedisci raccomandate, e questo ogni anno...fino a che le tue tarte di fonte F non saranno abbastanza grandi da generare prole vendibile.
Chi aprirebbe mai un negozio sapendo di potersi rifare delle spese solo trà 10 anni???
Questo non vuol dire INCENTIVARE a chiedere i CITES, questo vuol dire DISINCENTIVARE a farlo.
Mi chiedo il perchè!!!
Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Carmen, tu dici che i Cites non li rilasciano, citi pure Simona che afferma la stessa cosa come a rafforzare le tue affermazioni. Ma né tu,né Simona avete mai provato a richiederne, ergo è un vostro personale pensiero. Perchè chi ne ha richiesti gli sono stati rilasciati? Stiamo facendo la solita controinformazione che va a confondere anche chi vorrebbe provarsi a richiederne.
Certo che non è facile, certo che ci sono una infinità di carte e foto da fare, ma è solo una procedura!
Piuttosto, fin quando tutti la penseranno così facendo propri i VOSTRI personali punti di vista, non si potrà mai dimostrare a chi di dovere quanto problematica (ripeto, ma non impossibile) è la procedura, non fosse altro per la marea di scartoffie che arriveranno a tutti gli uffici Cites d'Italia a cui non potranno dare seguito nei tempi di legge. Chi ha orecchie per sentire.....
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti