hh2007..le mie nascite e i momenti meno belli..

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio feb 28, 2008 3:23 pm

Bellissime le tue tarte e tartine !!! Come ti invidio però...(nel senso buono !) ;) Da me la primavera ancora non c'è.... uffa !!!V Ma arriverà... ^ Ciaoooo

kumina

Messaggioda kumina » gio feb 28, 2008 3:31 pm

Bè, dai almeno quel vantaggio, visto che abito in un'isolaaaa, lasciamelooo!!!;):D

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio feb 28, 2008 3:59 pm

La foto con la primogenita e la mamma è troppo bella.
Il tuo piccolo esercito cresce benisssssiiiimoooooo!!!!
la kuminite non mi è ancora passataaaaaaaaaaa.....

bacioooooooo :D

cecilia

Messaggioda cecilia » gio feb 28, 2008 4:38 pm

sone bellissime complimenti e la foto della piccola con la mammma
e senza parole..anche io un po' ti invidio per la primavera gia' arrivata!!!;);)

kumina

Messaggioda kumina » ven feb 29, 2008 12:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

La foto con la primogenita e la mamma è troppo bella.
Il tuo piccolo esercito cresce benisssssiiiimoooooo!!!!
la kuminite non mi è ancora passataaaaaaaaaaa.....

bacioooooooo :D

la differenza è notevole tra le baby e la mamma, in effetti!!:DGise, sono così piccine le mie cucciolineee!! :I Nonoooooooo non so se sono normale ma è bellissimo seguire queste creaturine così piccole.. Mmmmmmmm... per la kuminite sei graveeeeee!! Ma spero di poterti riabbracciare presto per cercare di fartela passare, anche se non garantiscooooooooooooooooo!!!!;)8):o)8D:D:D Un bacio grandissimooooooooo!!:X

kumina

Messaggioda kumina » ven feb 29, 2008 12:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

sone bellissime complimenti e la foto della piccola con la mammma
e senza parole..anche io un po' ti invidio per la primavera gia' arrivata!!!;);)

grazieeeeeeeeeeee!!!:I:XPerò tutta questa invidia per un po' di soooleeeeeeeeee!!! ahahahhahaha!!! ;):D:D

kumina

Messaggioda kumina » dom mar 16, 2008 3:48 pm

Ecco a voi schiacciatina oggi nel suo terrarietto sotto lo spot.. è arrivata a 30 g!! Pensate che le sorelline pesano, e dopo aver mangiato, 22 e 18 g!! E' enormissima la mia cucciolinaaa!!:D Speriamo si stabilizzi presto anche la temperatura notturna così potrà finalmente raggiungerle nel recintino..^

Immagine

Questa è per vedere il carapace..che mi sembra più scuro rispetto a quello delle sorelline..

Immagine

cecilia

Messaggioda cecilia » lun mar 17, 2008 11:19 am

finalmente..direi davvero che schiacciatina ha fatto passi da gigante....e' carinissima!! comunque ancora un po' di "invidietta" per la primavera gia' arrivata dalle tue parti ancora c'e':p:D

kumina

Messaggioda kumina » mar mar 18, 2008 9:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

finalmente..direi davvero che schiacciatina ha fatto passi da gigante....e' carinissima!! comunque ancora un po' di "invidietta" per la primavera gia' arrivata dalle tue parti ancora c'e':p:D

ahahhahahahhaha!!:o)la storia della primavera proprio non ti va giù!!;):D:D Comunque anche io sono contenta della mia piccina.. speriamo che presto possa godersi anche lei il vero sole e le erbette spontanee!!Grazie ancora Ceciliaaaa!!!:X:D:D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar mar 18, 2008 10:03 am

Sono contenta che la tua tartina sia viva e sana! spero davvero che riesci a metterla fuori a godersi la vera natura ;) brava lara!

kumina

Messaggioda kumina » mar mar 18, 2008 11:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Sono contenta che la tua tartina sia viva e sana! spero davvero che riesci a metterla fuori a godersi la vera natura ;) brava lara!

Grazie Claauuuuuuuuuuuuu!!!:X:X:X Il momento in cui andrà nel recintino lo aspetto con tanta ansia e anche tanto timore.. è sempre difficile portare all'esterno una tartarughina che ha vissuto praticamente tutta la sua vita in terrario e avendo già problemini col cibo è possibile che si ripresentino.. poi quando vedi che hanno qualche problema sei sempre lì e ti viene un istinto di protezione che è il doppio rispetto alle altre.. ma sarà un passo che dovremmo affrontare: per fortuna ciccetta ne ha messo ora e sono fiduciosaaaa!!:D:D:D:D

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 15, 2008 4:36 pm

ciao KUMINA

leggo ora il tuo post... ma nn ci dai notizie dell'inserimento della piccola... Sei stata molto brava!!!!!!

mag

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » dom giu 15, 2008 4:50 pm

dai Kumina facci vedere la foto di schiacciatina che gironzola nel recinto
assieme alle altre.......;):);):)

kumina

Messaggioda kumina » dom ago 03, 2008 4:52 pm

Riprendo un mio vecchio post, per non aprirne un altro... tanto è un resoconto sul mio allevamento e visto anche che mi sono accorta che c'è qualcuno che mi ha chiesto novità... (scusate il ritardo..:I)
ecco schiacciatina dopo neanche un anno di stenti... Ora il suo nome è diventato Quasimodo, giusto per rimanere in tema!!:D

Immagine

Qua invece le mie 3 nascite dell'anno scorso e le mie 4 baby di quest'anno... da notare come schiacciatina è molto diversa dalle sorelle a causa anche del letargo saltato... seguono la stessa alimentazione e da questa primavera sono tutte e 3 insieme nel loro recintino anche se migliora di giorno in giorno la differenza è abissale... (ps..non è il loro recinto quello..son nella scatola solo per la foto!! Le piccine stan lì qualche giorno per non metterle da subito nel recinto troppo soleggiato ma poi raggiungono le sorelline del 2007)

Immagine

E qui le mie prime 4 baby di quest'anno... nel loro primo (per 2 di loro) e secondo giorno di vita (per le altre 2..)

Immagine

Che dire, rispetto all'anno scorso con la schiusa in terra... è favoloso vederle uscire dal guscio, i rischi ovviamente sono mooooltoooo minori (visto i miei problemi relativi al terreno e per l'incubatrice basta stare attenti alle temperature) e nonostante l'ansia persista per tanti motivi anche con l'incubatrice, ogni nascita è una soddisfazione enorme.. ed il fatto che nascano prima sicuramente mi renderà ancora più tranquilla nei confronti del letargo... anche se visto i risultati precedenti e il non letargo di "schiacciatina", rimango sempre dell'idea che far far il letargo da subito è la cosa migliore...

Le nuove nate sono vispissime e di una perfezione allucinante!! Il piastrone è già perfettamente liscio, cosa che non riscontro nelle 3 piccine che l'anno scorso non riuscivano ad uscire da terra (eppure cerco di non far seccare il terreno del recinto..)!!
Speriamo che riesca ad occuparmi al meglio di loro e che crescano tutte sane e forti... :I

cecilia

Messaggioda cecilia » dom ago 03, 2008 8:20 pm

che storia.. complimenti di cuore sei bravissima e le tue piccole sono davvero dei gioelli..;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”