Nominato ausiliare di POLIZIA GIUDIZIARIA

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio set 14, 2006 2:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Flavio si era già pensato di fare una cosa simile, in home page ci sono delle schede riassuntive per adesso....meglio che niente! Poi ovviamente ci vuole tempo e volontari che facciano questo lavoretto!

Potrei dare la mia disponibilità ...

Fede

Messaggioda Fede » gio set 14, 2006 2:39 pm

Ok Roby bisogna parlarne col presidente e valutare bene la cosa!!!

Mensio

Messaggioda Mensio » gio set 14, 2006 3:47 pm

Il sabato alla mostra ho conosciuto un ragazzo di straordinarie (...e non esagero) doti morali. Non so sull'onda di quale delirio esistenziale ci siamo addentrati in varie elucubrazioni sul perché di molti malanni della nostra civiltà. L'interlocutore si dimostava intelligente, preparato, forse solo un po' "fuori dagli schemi". Gli argomenti di discussione si susseguivano con tale rapidità e, con sempre maggior stupore, carpivo ogni minuto di più la limpidezza morale di questo personaggio ed una certa visione comune del senso della vita. Orbene, solo dopo due orette di piacevole colloquio scopro che con le tarta non ha nulla a che fare ma che è affascinato dal mondo animale e della natura in genere; che si trova alla mostra soltanto perché un suo amico, socio del Club, gli ha chiesto se aveva piacere di dare una mano. Scopro altresì che ha dovuto abbandonare la sua attività di artigiano perchè, probabilmente, troppo onesto; mi sembra di intuire (ma potrei sbagliare, trattasi di "sensazione"...) che non sia un periodo particolarmente felice per lui, da un punto di vista economico in particolare. La discussione, per forza di cose, si sposta anche sull'evento che ci ha radunato nei locali della Fiera. Ci scambiamo qualche impressione sull'andamento della mostra; io elogio l'organizzazione e l'impegno di molti ragazzi che hanno dedicato tempo e risorse per la riuscita della manifestazione, esplicitando qualche riserva soltanto su alcuni episodi di bieco commercio osservati personalmente. Con disarmante quanto straordinario stupore mi risponde: "Io non lo potrei mai fare, ma come si fa a cedere per denaro degli esseri viventi?"
Ora, al di là dell'estremismo ideologico (peraltro assolutamente assente in quella persona di così alti valori) di cui è pervaso, il concetto espresso in queste poche parole deve secondo me portarci a riflettere!
Sicuramente sono completamente o.t. ma anche questo per me è stato il Tartabeach di quest'anno. Grazie a lui:).

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » gio set 14, 2006 4:33 pm

io sono controcorrente, e sono dell'idea che tutto ha un prezzo, perchè tutto ha un costo!

vale

Messaggioda vale » gio set 14, 2006 4:46 pm

concordo con Miriam...

Mensio

Messaggioda Mensio » gio set 14, 2006 5:02 pm

Mi spiace contraddirti, ma non sei affatto controcorrente!
Sul fatto poi che tutto abbia un costo... potrei smentirti con un solo esempio. Ma evito, non è questo il senso del mio post;).

Citazione:
Messaggio inserito da Miriam

io sono controcorrente, e sono dell'idea che tutto ha un prezzo, perchè tutto ha un costo!

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 14, 2006 5:48 pm

Caro Andrea,
il tuo è un gran bel post, devo dire non del tutto OT, visto che parliamo di "commercio" non autorizzato.
Per questo poi gli allevatori non parlano di prezzi, ma di rimborsi.

Miriam, dalla sua, non ha torto.
Ora ti spiego:
anche io ho sempre pensato che non avrei mai potuto chiedere neanche una lira (euro) per una tartaruga, è anche vero che non mi ponevo il problema, finchè le tarte erano poche...poi la famiglia cresce.
Tengo il riscaldatore in incubatrice acceso per almeno due mesi, son 100 watt 24 ore al giorno.
Sverminazione tarte adulte, veterinario.
Ho un bel giardino che ho dovuto dividere in recinti(recintino antitopo per le piccole e recinto di mattoni in tufo per le Hb, legno, reti in acciaio e mattoni di tufo non li ho avuti in regalo)
Il prato è tutto lasciato ad erbe di campo che però devono essere annaffiate tutti i giorni, sennò...addio tarassaco piantaggine, ecc...
Nonostante le erbe di campo le tarte mangiano come mucche, per cui vado quotidianamente al supermercato e compro indivia e radicchi di chioggia, che non sono le più economiche, come insalate.
E non ne compro 3 etti, eh? parliamo di Kg 1,2 minimo al giorno, in più VAleriana/songino in busta già lavata ed asciugata per le baby e le neonate, è tenera e gustosa, le neonate la mangiano senza difficoltà.
Poi c'è Cesena, dove vado sì, una volta l'anno, ma ha le sue spese(menomale che non paghiamo le teche), per il piacere di esporre, ma anche per dare consigli GRATUITI e parole utili a chi ne abbia bisogno, non ce la faccio neanche a vedere la mostra per rispondere a tutti(e sono davvero tanti) per cui Cesena non è solo UN MIO PIACERE, ma anche una cosa UTILE per gli altri amanti delle tarte che faccio a MIE SPESE.
Detto ciò sottolineo che non ho MAI ceduto una tartina in mostra, quest'anno ho dovuto mettere un cartello SOLO ESPOSIZIONE perchè mi tartassavano con le richieste, anche con il cartello, poi.
Ma ti confesso che tutta la filolsofia sul "non potrei mai prendere soldi per un essere vivente" ca rivista.
Io l'ho rivista, per prima.
perchè se vai in un allevamento, anche amatoriale, un cane te lo fanno pagare, perfino le persone che devono adottare bambini all'estero pagano una quota per iscriversi e le spese sostenute per il bambino.
BAMBINI, Andrea, non tartarughe.
Le parole sono belle, ma non danno radicchio alle mie tarte.
Con le modalità che già sapete(libretto istruzioni, assistenza telefonica/via mail garantita entro le 24 ore) e dopo attenta valutazione della persona io credo di poter cedere e credo anche sia lecito chiedere un rimborso.
E' la mia personalissima opinione, bada bene, ma credo che anche il più grande filosofo, davanti alle tarte affamate, rivedrebbe la propria posizione.
Un caro saluto e grazie di avermi dato la possibilità di esternare la cosa.:D;)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio set 14, 2006 9:49 pm

Non credo che il post di Andrea fosse rivolto a contestare il rimborso o altro,
io l'ho inteso come la dimostrazione di un grandissimo rispetto per tutti gli esseri viventi!
Il concetto di essere viventi in cambio di soldi è da considerarsi come luogo comune e modo di dire.

Ci tengo a precisare che anche io sono d'accordo per il rimborso spese.

...se diamo un "valore" alle nostre Tarte, sicuramente verranno rispettate di più.
grazie agli allevatori si copre la domanda e si evita il prelievo in natura..
se poi andiamo ad analizzare l'importo del rimborso penso sia una cifra veramente ridicola
in confronto a tutte le attenzioni e l'impegno che ci vogliono.

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 14, 2006 10:32 pm

Assolutamente vero, Gisella.
E vero anche che La cifra è davvero ridicola.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 14, 2006 11:08 pm

Rispondo a Bigfly:
a me raramente qualcuno mi è venuto a dire che la piccola che gli avevo ceduto è morta...è vero che non te lo vengono a dire se capita, però moltissimi vengono a dirmi che la piccola stà bene e addirittura quest'anno al Tartabeach un ragazzo ha portato da Milano, per farmela vedere, una piccola che gli ho ceduto l'anno scorso...era proprio bella!
Altri mi mandano le foto o mi dicono che le piccole crescono, e a me fà piacere.
I primi anni avevo deciso di non cedere le piccole appena nate, ma tenerle uno o due anni e cederle quando sarebbero state più forti: è stato veramente brutto dar via delle piccole a cui mi ero già affezionata per cui ho deciso di non farlo più, ma di fare solo in modo che le piccole fossero tenute allo stesso modo in cui le avrei tenute io.

A parte che si può fare quando sono 10 o 20, ma tenere 40 o 50 piccole è ben più impegnativo e credo anche dannoso per loro.
Io poi le lascio andare in letargo già da subito per cui tendo a cedere ( e parlo anche senza rimborso ) addirittura le più piccine o quelle un pò apatiche, con la speranza che in terrario si possano riprendere.

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio set 14, 2006 11:08 pm

bene bene bravo alfabravo hanno fatto bene ad arrestarli tutti
così imparano sia che non si vendono tarte illegali ma imparano anche che non si deve alimentare questo mercato comprando sempre cose illegali V;)

Michele

Messaggioda Michele » sab set 16, 2006 10:57 am

Cosa significa: Scopro altresì che ha dovuto abbandonare la sua attività di artigiano perchè troppo onesto?
Se una persona è onesta per quale motivo deve chiudere?
Forse non faceva per lui.
Tutto ha un prezzo proprio perchè tutto ha un costo.
Vendere animali è un lavoro come un altro.
Non me la sento di accusare chi vive con il commercio degli animali, purchè fatto nel rispetto delle leggi.
Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » sab set 16, 2006 11:00 am

e gli allevatori amatoriali non vivono certo di tarte, anzi!;)

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab set 16, 2006 11:06 am

le mie idee a riguardo sono troppo impopolari, perciò me le tengo.

platysternon

Messaggioda platysternon » sab set 16, 2006 12:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

e gli allevatori amatoriali non vivono certo di tarte, anzi!;)

son sempre in perdita heheheh

Torna a “Eventi”