Il tarassaco

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab nov 01, 2008 1:06 pm

Grazie Mithril e grazie a tutti quelli che hanno quotato...
La pratica... la pratica!! :D :D [:78]

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Il mio veterinario mi ha dato questa dispensa per capire cosa dare alle mie bimbette, voi cosa ne pensate?

B)
Di questa lista io dò poco:
del punto 5 solo chiocciole, se le trovano
del punto 4 solo i fiori (vanno bene anche le foglie di ibisco, se non trattate, come tutto, del resto!)
del punto 3 non dò nulla, a tal proposito, leggi qui http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=8765 anche se con la funzione CERCA troverai un sacco di informazioni!:D
del punto 2 dò solo l'anguria, raramente perchè molto zuccherina. Quest'anno la ho data solo 3 volte :(.
del punto 1 solo
- dente di leone o tarassaco
- trifoglio
- cicoria, scarola, riccia
- fico d’india (pale e frutti)
anche a proposito degli agrumi si legge che... http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=10532

Ci sono molte altre erbe di campo che si possono dare: malva, piantaggine, soncino, galinsoga, l'amaranto, le violette poi la valerianella, il radicchio rosso,...

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab nov 01, 2008 2:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Grazie Mithril e grazie a tutti quelli che hanno quotato...
La pratica... la pratica!! :D :D [:78]

Io sto cercando di mettere in pratica quello che ho imparato qui da chi le tarte le ha da anni e anni.
Di alimentazione si è sempre parlato molto e se darai un'occhiata troverai veramente un mondo che ti si apre! :D
Ognuno poi apporta piccole varianti che gli possono sembrare più o meno giuste, ma la base da cui partire è sempre quella: pensare a dove vivrebbero in natura e a cosa troverebbero e con quale frequenza. ;)

Michele

Messaggioda Michele » dom nov 02, 2008 12:35 am

Citazione:
[i] pensare a dove vivrebbero in natura e a cosa troverebbero e con quale frequenza. ;)

Senza tanti giri di parole è la base dalla quale partire per un'alimentazione corretta;)

dm195

Messaggioda dm195 » dom nov 02, 2008 5:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

Citazione:
[i] pensare a dove vivrebbero in natura e a cosa troverebbero e con quale frequenza. ;)

Senza tanti giri di parole è la base dalla quale partire per un'alimentazione corretta;)

esatto.
comunque,personalmente,in bosnia allo stato libero nei boschi di querce ho visto una decina di hermanni boetgeri accanirsi su una carcassa rinsecchita.
comunque allo stato captivo l'alimento animale,per vari fattori,è sempre bene evitarlo.

Torna a “Alimentazione”