Citazione:
Messaggio inserito da bice
Scusate se non ho più inserito un commento.
Il serpente è un biacco o comunque è simile a quello della seconda foto postata.
Le 4 baby di quest'anno sono protette sul terrazzo mentre le piccole di 3 anni sono in giardino:spero sinceramente che siano di dimensioni sufficienti a scoraggiare il biacco che è piccolo.
Comunque credo che tutti i gatti che gironzolano qua attorno scoraggino a loro volta l'intruso!
Che dimensioni avevano le tartarughe ingoiate? a parte le baby si intende.
Secondo mio padre, le adulte che ha lui a casa, hanno visto spesso un biacco ( la veste che gli ho portato a far vedere è la stessa che ha trovato lui più volte) ! forse dipende dalle dimensioni e le tarte adulte non hanno problemi. almeno così si spera.
elisa
Se pensi che Eunectes murinus (anaconda) è in grado di ingoiare senza problemi un capibara di 40 e passa Kg non meravigliarti de la tartaruga oggetto del filmato avesse 40 cm di diametro
Tornando al tuo caso : in terra di Toscana qualsiasi affare che strisci velocemente per terra si prende inequivocabilmente l'appellativo di Biacco.
Ma non sempre è così ,se è simile a quello della seconda foto si tratta del Saettone o Colubro di Esculapio. Zamenis longissimus ex Elaphe longissima.