Nate 2 ore fa

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ago 27, 2008 2:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da winter81

il fatto è la tarta le ha deposte non sotterrandole completamente... e una specialmente era proprio fuori da terra... temo che non essendomi accorto subito siano state 2 o 3 giorni sotto il sole a picco durante i giorni di Luglio in cui mi ricordo bene ha fatto un caldissimo... potrebbe aver influito????
All'interno dell' incubatrice non saprei dire se ci sono diverse condizioni da una parte all'latra.... immagino di no... non saprei...
Comunque le altre uova le ho aperte e erano tutte avariate... dentro c' era della roba gialla... prima di aprirle le ho guardate con dietro una forte luce... e poi erano leggere...leggere..
sob sob.... va be 4 tartine stanno benissimo..... sono contento comunque!!!:)

Potrebbe anche avere influito, anche se spesso le uova non sepolte non sono feconde già in partenza. A me ne hanno "seminato" uno quest'anno, l'ho incubato subito ma non era buono.
Ma non c'erano altre due uova buone? Nella foto si vedevano le tre gialline, ma le altre avevano tutte un bel coloro bianco gesso.

winter81

Messaggioda winter81 » mer ago 27, 2008 5:13 pm

in realtà forse la foto inganna... le uova che sembrano bianchine... in realtà dal vivo iniziavano a prendere il giallo... piano piano da qualche giorno si stavano coloranto... me lo immaginavo infatti.....

la buona notizia invece è che secondo me la mammatarta sta per deporre nuovamente.. negli ultimi giorni ho visto che il maschio si è dato parecchio da fare... e oggi ho visto delle buchine qua e la....

cecilia

Messaggioda cecilia » mer ago 27, 2008 5:19 pm

Citazione:

la buona notizia invece è che secondo me la mammatarta sta per deporre nuovamente.. negli ultimi giorni ho visto che il maschio si è dato parecchio da fare... e oggi ho visto delle buchine qua e la....

e'un po' tardi per le deposizioni sempre che si parla di hermanni!
le mie le buche ora le fanno per cercare un po' di fresco!;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ago 27, 2008 5:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:

e'un po' tardi per le deposizioni sempre che si parla di hermanni!
le mie le buche ora le fanno per cercare un po' di fresco!;)

Non posso che quotare: sarebbe una mamma-tarta parecchio incosciente a deporre adesso :D. Le piccole nascerebbero spontaneamente a fine novembre, quindi in realtà non nascerebbero affatto perché non riceverebbero sufficiente calore.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”