Dal primo luglio cambia la normativa

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun giu 23, 2008 3:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Yuri

per ora sei quello che mi ha dato + lumi....
Allora ti chiedo........se voglio dare via le baby..nn posso regalarle come ho sempre fatto...... ma che devo fare?

Per me il problema è tutto qui...

Ho letto...se ho letto bene... che saremo obbligati.o saranno obbligati a rilasciare cites a tutti..... pagare o non pagare nn ha importanza x me.......basta che siano legali.

Il succo praticamente quale è??? Che bisogna dimostrare? di avere una coppia riproduttiva.e chi non ce l'ha..praticamente quasiiiiiii tutti.

Per me rimane comunque una cosa strana..che la data sia quella del primo luglo..pochissimi hanno avute schiuse!!!!!!!!

non si potranno più cedere gratuitamente le tartarughe, se la legge verrà mantenuta come è attualmente dovremo avere i nonni, che non potranno nè essere mossi da dove si trovano, nè ceduti ( non c'è per quelli mai possibilità di cessione) i figli dei nonni saranno i progenitori delle tarte da cedere, ovvero potranno essere ceduti solo i figli dei figli dei nonni, sembra uno scioglilingua ma sarà difficile sciogliere il problema.
insomma bisogna avere in recinti separati i nonni , e in un altro i figli di questi per poter cedere i piccoli nati da questi ultimi
se vi sembra facile ottenere i cites ditimelo voi

inoltre la commessione scientifica, visti tutti i documenti( foto e altro) deciderà se può rilisciare il famoso documento giallo

crossmagie

Messaggioda crossmagie » lun giu 23, 2008 4:24 pm

ma dove si può leggere qsta legge?

se non ho capito male, io che ho solo baby da cessione gratuita (qdi no cites giallo), prima di fare delle cessioni dovrò aspettare che qste abbiano figli e qsti facciano a loro volta dei figli...

oppure devo cmq avere "nonni" con cites giallo?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 4:58 pm

ADRIANA

Speriamo di aver capito male....
x tenerci una coppia....... .. che tutti abbiamo... dobbiamo aspettare che siano fecondi i figli..ok
ma a questo punto in tot anni....quante tarta ci si ritrova? diciamo 8 anni... x almeno un minimo di 7 o 8 uova a schiusa ...son 56 tarta......... e dove ce le mettiamo??

E poi...nn capisco xche i genitori devon essere separati... allora mo mi compero un nonno....una figlia ed ho risolto....scherzooooooooooooo

E' da suicidio pensare che chi abbia un giardino anche se grade possa mantenere 56 tarta e poi se consideriamo le thb.altro che 8 tartine!!!!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 5:13 pm

P.S.

personalmente dei cites mnon mi iimporta.ma certo nn sono in grado di tenermi un TOT di tarta......... prima di poterne dare qualcuna

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 5:44 pm

per crossmagie

vai sulla home page clicca in alto a sn...home e trovi la legislazione che cerchi

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 23, 2008 5:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
ma quante tarte hai

12 di cui solo una coppia riproduttiva, compresi i loro pargoli.
la coppia riproduttiva è di seconda generazione.

E di queste che hai almeno una viene da un allevamento che tu ora accusi di abusi, Massimo.
Fatti un esamino di coscienza...B)

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 23, 2008 5:54 pm

PER TUTTI:
andate a leggere le varie discussioni in questa sezione

http://www.tartaclubitalia.it/forum/for ... ORUM_ID=32

ci sono tutte le cose che IçL TARTACLIUB aveva detto su questa nuova normativa, tutte le proteste fatte, tutto quelòlo che dovete sapere.
Ci sono anche post di Massimo di questo genere:

"Non mi sembra credibile, ho idea che sia una interpretazione da parte della Forestale.
Non si possono creare differenze tra chi ha già chiesto il CITES e chi è in condizione di soddisfare le stesse norme ma non l'ha fatto prima...":D:D:D

"Inserito da Massimo.L il - 15/11/2007 : 23:04:42
--------------------------------------------------------------------------------

"Per protestare bisogna avere notizie certe e non chiacchiere.
Quale o chi sarebbe la fonte che ha diffuso la notizia?
Come si è visto la riunione di ieri all'Unioncamere verteva su nornative di commercio internazionale.
Se la fonte si basava su quella riunione penso abbia preso un grosso granchio e ha diffuso una notizia allarmistica!!
Prima di fare un tam-tam che potrebbe rivelarsi controproducente sarebbe il caso di riportare fonti e dati certi."

:D:D:D:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun giu 23, 2008 6:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@
[E di queste che hai almeno una viene da un allevamento che tu ora accusi di abusi, Massimo.
Fatti un esamino di coscienza...B)

la persona che mi ha dato la tarta come ben sai le regalava veramente....

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun giu 23, 2008 6:26 pm

ragazzi, la colpa non è la mia se esiste questa legge. Chi ha ottenuto i cites gialli per le loro tarte, sa bgene di cosa parlo. Se andate , come ho fatto io, alla vostra forestale e chiedete le informazioni per richiedere i Cites Gialli, se non vivete in un altro pianeta vi daranno queste risposte. Non credo che la forestale di Arezzo faccia leggi a proprio consumo. A me hanno detto di richidere i cites per i genitori( inamovibili)facendo riferimento( portando cioè la documentazione dei nonni con foto e possibilmente microcippandoli. Una volta fatto questo mi daranno( sotto l'approvazione di Roma) la chiamiamola patente di allevatrice. Con tutti questi dati potrò chiedere al momento della nascita , i cites gialli per i neonati di questi ultimi. I nonni a quel momento possono essere mandati in pensi0ne , non si possono chiedere cites , ( norme che già esistono e non ho inventato io)capiscono l'assurdità e capisdcano inoltre che saranno ben pochi coloro che potranno richidere questi benetti Cites. Se togliessero le cessoni gratuite e semplificassero queste norme......... La vita però è lastricata di se.
X massimo: come hai sentito anche te dalla viva voce della forestale di Roma, ciò che da tempo dicevo non era una bufala. Lo fosse stata ora mangeremmo felici carne e mozzarelle

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun giu 23, 2008 6:30 pm

Simona, tutta la gestione della storia cessioni e della protesta è stata pessima.
Tutti i mei dubbi nascevano dal modo in cui venivano divulgate le notizie.
Inoltre personalmente sono d'accordo per una diversa gestione burocratica delle cessioni.
Così si poteva più andare avanti, con l'abusare di alcuni sotterfugi che potevano funzionare se fatti da pochi e occasionalmente ma che se diventati pratica diffusa alla luce del sole non potevano che far imbestialire le autorità prese per il naso e spingere per cambiare le normative...

il "Non mi sembra credibile, ho idea che sia una interpretazione da parte della Forestale.
Non si possono creare differenze tra chi ha già chiesto il CITES e chi è in condizione di soddisfare le stesse norme ma non l'ha fatto prima..."

se ben ricordo si riferiva al riconoscimento di status dei riproduttori denunciati nel 1995.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun giu 23, 2008 7:07 pm

Sinceramente spero che l'abolizione delle cessioni gratuite voglia dire semplificazione del rilascio dei CITES, anche se, poter vendere solo tarte figlie di figlie di riproduttori presenti nell'allevamento e denunciati nel '95 non mi sembra una grande semplificazione ( :0 ma chi potrà??? io no :().

E le figlie delle wild, se non potrenno essere cedute, che fine faranno?

Ora mi sorge anche un dubbio..chiedo agli esperti in genetica : dal DNA di una tartaruga è possibile stabilire se è figlia di una tarta o se è figlia della figlia ?
Se madre e figlia hanno lo stesso DNA, cel'avranno anche nonna e nipote...o sbaglio?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 7:22 pm

Carmen presumo che possa essere come x gli umani...... ci son riferimenti che vanno fino a 10

una figlia prende da entrambi i genitori ed il dna è accertabile....... e si avere 8 su 10... un nipote ancora di meno... MA CHI LE PAGA QUESTE ANALISI????

Scusa ho studiato genetica con i gatti...ma sempre animali sono.... spero di non aver confuso nessuno

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 7:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

ragazzi, la colpa non è la mia se esiste questa legge. Chi ha ottenuto i cites gialli per le loro tarte, sa bgene di cosa parlo. Se andate , come ho fatto io, alla vostra forestale e chiedete le informazioni per richiedere i Cites Gialli, se non vivete in un altro pianeta vi daranno queste risposte. Non credo che la forestale di Arezzo faccia leggi a proprio consumo. A me hanno detto di richidere i cites per i genitori( inamovibili)facendo riferimento( portando cioè la documentazione dei nonni con foto e possibilmente microcippandoli. Una volta fatto questo mi daranno( sotto l'approvazione di Roma) la chiamiamola patente di allevatrice. Con tutti questi dati potrò chiedere al momento della nascita , i cites gialli per i neonati di questi ultimi. I nonni a quel momento possono essere mandati in pensi0ne , non si possono chiedere cites , ( norme che già esistono e non ho inventato io)capiscono l'assurdità e capisdcano inoltre che saranno ben pochi coloro che potranno richidere questi benetti Cites. Se togliessero le cessoni gratuite e semplificassero queste norme......... La vita però è lastricata di se.
X massimo: come hai sentito anche te dalla viva voce della forestale di Roma, ciò che da tempo dicevo non era una bufala. Lo fosse stata ora mangeremmo felici carne e mozzarelle

Adriana cara

figurati se qualcuno ce l'ha con te... il problema è che personalmente non voglio i cites.... ma vorrei reglare come sempre le mie tarta.....cosa ben diversa...

yuri

Messaggioda yuri » lun giu 23, 2008 7:35 pm

caro mio dopo aver accusato di raccontar balle a chi conosceva le storie meglio di te,aver sbertucciato tutti,sia per le cessioni che per l'herpes,adesso che hai appurato che tu avevi torto marcio,non vuoi essere sbertucciato tu per tutta la vita?
per chi non lo sapesse Massimo L in altri forum c'è andato molto sul pesante,pilotando i fatti per screditare persone e club.vedendolo qua puo sembrare un agnellino.quando affermi delle cose pesanti devi essere pronto a subirne le conseguenze,nonostante tutte le firme di cessazione di responsabilità tu possa mettere.
adesso che dovevi cedere la tua prima tarta ti accorgi del rischio?ma le cessioni gratuite non le facevano solo i furfanti?
e adesso che fai da sostenitore della bufala herpes sei diventato il massimo esperto nazionale di epidemie herpetiche,distribuendo consigli a destra e a manca sulla malattia,e chissà dove l'hai trovati i consigli....fra un paio di anni,si leggeranno cose,sono stato il primo a scoprire del blocco delle cessioni,sono stato io ad indagare e scoprire del traffico di tartarughe infette,mentre gli altri sparavano sentenze seduti comodamente davanti al pc.MA PER PIACERE!
bello mio a me e molti altri bastavano solo le tue scuse anche private,ma il tuo orgoglio ti sta cuocendo nel tuo brodo.non mi accanisco sui perdenti,ma se i perdenti continuano a tenere il fucile in mano,be io quella mano la sfondo.
non ho mai detto che tu non sia una persona intelligente e solo che la tua inteligenza non la sfrutti e ti si ritorce contro e te lo dice uno che ha un solo neurone ma fa di tutto per sfruttarlo al massimo.
adesso se volete bannarmi,o richiamarmi per lo sfogo,fate pure,io il mio dovere l'ho fatto.c'è gente in gamba che sta fuggendo per questo tizio...non nascondiamo sempre la testa sotto la sabbia

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun giu 23, 2008 7:49 pm

Immagine

Torna a “Sezione normativa”