I miei laghetti

Davide711

Messaggioda Davide711 » lun giu 16, 2008 1:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ciao bellissimi complimenti, soprattutto per l'estetica, ti vorrei solo consigliare di mettere almeno 10/15 cm di terra/torba come substrato nel recinto delle hermanni, adorano interrarsi soprattutto le baby, e poi seminare trifoglio, tarassaco e cicorie, e mettere qualche piantina aromatica ( timo , lavanda, rosmarino, salvia.. ) oppure una piantina di hibiscus o kalanchoe..che oltre ad abbellire piaciono molto alle tarte;)

Avevo pensato anch'io al trifoglio, ma probabilmente pianterò anche il resto ho solo un dubbio quando pianto le varie erbe ecc... è meglio che le faccio crescere senza tarta nei paraggi o possono convivere...

cecilia

Messaggioda cecilia » lun giu 16, 2008 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide711

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ciao bellissimi complimenti, soprattutto per l'estetica, ti vorrei solo consigliare di mettere almeno 10/15 cm di terra/torba come substrato nel recinto delle hermanni, adorano interrarsi soprattutto le baby, e poi seminare trifoglio, tarassaco e cicorie, e mettere qualche piantina aromatica ( timo , lavanda, rosmarino, salvia.. ) oppure una piantina di hibiscus o kalanchoe..che oltre ad abbellire piaciono molto alle tarte;)

Avevo pensato anch'io al trifoglio, ma probabilmente pianterò anche il resto ho solo un dubbio quando pianto le varie erbe ecc... è meglio che le faccio crescere senza tarta nei paraggi o possono convivere...

certo che se semini e ci fai camminare sopra le piccole non crescera niente... per quest'anno puoi provare a trapiantare qualche erba selvatica, e aggingere le piantine aromatiche, il prox anno a primamera vai con i semi!!!;) a proposito quello che crescera' durera' poco con la fame che si ritrovano le piccole:p

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun giu 16, 2008 2:58 pm

Tu intanto mettici terra mista a torba in modo che abbiano almeno un substrato adatto. Al limite puoi seminare in un tratto solo e rendere quella parte momentaneamente inaccessibile alle piccole, così da dare qualche chances alle piantine in crescita. Poi trapianta qualche cosa di commestibile come ti hanno consigliato, e qualcosa di non commestibile per fare un po' d'ombra. Vedo con piacere che alla rete di protezione hai già provveduto :D.

turtlehappy

Messaggioda turtlehappy » mer giu 18, 2008 4:32 pm

wow.........una meraviglia! complimenti!

Davide711

Messaggioda Davide711 » mer giu 18, 2008 6:02 pm

Per ora ho piantato una zolla circa 50 x 50 cm di trifoglio nano che avevo in un altro punto della casa..... sembra che lo apprezzino molto :)

Davide711

Messaggioda Davide711 » sab lug 19, 2008 3:04 pm

SEMBRAVA FINITO ...... NO HO RIFATTO TUTTO 8D

HO SFRUTTATO TUTTO LO SPAZIO CHE AVEVO.......

Immagine:
Immagine
93,8 KB

C'e' ancora parecchio da fare:

Immagine:
Immagine
91,84 KB

Che ne dite????

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun lug 21, 2008 12:41 am

Stai facendo davvero un ottimo lavoro. Aspettiamo foto del lavoro finito però!;);)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”