Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Magari, noi, furbetti, per non far fare confusione ai cittadini , invece che tutte F ( ché forse una un po' ciecata come me l'1 e il 2 se li perde), abbiamo pensato che mettendo lettere diverse si facilita la pronta comprensione della situazione . Sai come siamo bravi a semplificare le cose, no?
Mi scusi Maurizio, ma in questo momento più che mai la mia " Italianità " mi provoca il voltastomaco.
Aspetto lumi circa la " Sottile Differenza "
Giusto per far conversazione, perché poi, alla fine, la sostanza credo che l'abbiamo capita tutti.
F sono le tartarughe abilitate a riprodurre tartarughe da cessione C (forse).
F sono tutte le tartarughe nate in cattività, in possesso di denuncia di nascita priva di corredo fotografico (o microchip).
C saranno quelle tartarughe fermamente e testardamente riprodotte dai proprietari delle prime, i quali, impavidi, dopo aver combattuto draghi e streghe, feriti, stremati, ma non domi.....scusate, ma la fine ancora non l'ho scritta
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
riporto quello che è scritto sul mio registro di detenzione:
4) Fonte - Indicare la sigla relativa all'origine dell'esemplare:
W = Esemplari prelevati dall'ambiente naturale -
R = esemplari aventi origine da un'operazione di allevamento (ranching)
D = animali di cui all'allegato A allevati in cattività per fini commerciali e piante dell'allegato A riprodotte artificialmente per fini commerciali nei modi previsti dal capo III del Regolamento (Ce) 939/97 della Commissione, nonché loro parti
A = piante dell'allegato A riprodotte artificialmente
C = animali dell'allegato A allevati in cattività per fini commerciali e animali dell'allegato B allevati in cattività nei modi previsti dal capo III del Regolamento (Ce) 939/97 della Commissione, nonché loro parti
F = animali nati in cattività, ma per i quali non ricorrono i presupposti per l'applicazione del capo III del Regolamento (Ce) 939/97 della Commissione, nonché loro parti
I = esemplari confiscati o sequestrati (indicare solo in combinazione con altro codice)
O = esemplari pre-convenzione (indicare solo in combinazione con altro codice)
U = origine sconosciuta
Adesso sta a voi vedere cosa dice il capo III del Regolamento (Ce) 939/97,a me gia fa male la testa
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Ok
F non li puoi cedere
C sì...
Ma ripeto, cosa deve avere C che F non ha ?!
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Ok
F non li puoi cedere
C sì...
Ma ripeto, cosa deve avere C che F non ha ?!
Da quanto sono riuscita a capire, in tutto questo guazzabuglio, C deve avere dei genitori F ... mentre F deve essere nato/a in cattività da genitori a suo tempo denunciati prima del 1995.
Citazione:
Messaggio inserito da Frenchy
Io non parlo bene italiano e io non capisco la vostra legislazione. Le Testudo sp erano importate e/o vendute legalmente in Francia negli anni 50 a 70. 90% delle tartarughe francese sono oggi generazione 3, 4, 5 e forse 6 e dovrebbe essere lo stesso in Italia. Non capisco perche parlate solo di generazione 1 e 2. Le tartarughe generazioni 3 a 6 sono assimilate alla generazione 2 ?
Citazione:
Quindi i figli della mia coppia di Hermanni nata da esemplari denunciati nel 95, sono Fonte C?
Se è così è come avevo capito, da alcuni post di Agostino si capiva che la nuova normantiva non lo permette perché non c'è la certificazione fotografica dei riproduttori.
Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
invito Massimo a leggere bene il regolamento e non solo un articolo
Citazione:
Messaggio inserito da tartamauTuttavia la normativa prevede che alla data della sua entrata in vigore, 1979 per l'Italia (convenzione di Berna), nessun animale acquisito lo è stato in rispetto della legge. ...Nessuno può provare che era in possesso di quegli specifici animali prima del 1979, anche perchè chiunque li poteva acquistare o raccogliere tranquillamente fino al 1991 ed oltre.
Visitano il forum: Nessuno e 291 ospiti