anomalia( foto non adatte a persone sensibili)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
vale

Messaggioda vale » dom ott 01, 2006 12:20 pm

mi dispiace Barbara, si vede che sei "abbastanza nuova" non mi conosci e non sai neanche l'impegno che ci vuole per stare dietro a lei e i pianti che mi sono fatta quando tutti mi dicevano che sarebbe morta di lì a qualche giorno....io non ti odio, addolutamente, ma credo che prima di leggere un paio di post e dare giudizi dovresti leggere dalla prima all'ultima pagina e capiresti che forse hai detto una boiata!

fabio

Messaggioda fabio » dom ott 01, 2006 12:24 pm

vale magari il mio consiglio è inutile ma fin che ce la fai tienila ma se ti accorgi di non poterla piu tenere(poichè magari necessita di cure extra) allora dalla a qualcuno che ama le tarte ma non a qualcuno che vuole farci esperimenti

vale

Messaggioda vale » dom ott 01, 2006 12:28 pm

se altri la pensano con tartadibarba avrei piacere a saperlo!
grazie

vale82

Messaggioda vale82 » dom ott 01, 2006 1:56 pm

:I Ciao Vale, anche se non sono mai intervenuta in tutta qsta discussione (perchè io di terrestri non me ne intendo molto...ma mi piace leggere i post perchè tra un pò spero di prendere una tarta di terra) l'ho seguita benissimo...naturalmente io non sono molto vecchia del forum ma non sono neanche nuova e posso assicurarti che (a parte tartadibarba) tutti sanno con quanto amore ti dedichi alle tue tarta!!!
Forse il tuo post è stato frainteso...secondo me tu volevi dire che a tutti un pò di soldi fanno comodo(...e negarlo sarebbe una bugia...) ma di sicuro non daresti via doppietta solo per soldi(almeno io così l'ho inteso il tuo post)!!!
Hei vale ma dimensione e peso di doppietta sono nella norma secondo te???E poi volevo chiederti come mai secondo te doppietta mangia solo quando non c'è nessuno...
Cmq.."Forza doppietta e forza vale"...;)
Ciao;)

kiria

Messaggioda kiria » dom ott 01, 2006 6:40 pm

ciao vale, conosciamo tutti la storia di doppietta e come con decisione hai rifiutato qualsiasi consiglio che doveva mettere fine alla vita della piccoletta. Continua a curarla come fai,,,che vai bene,,,

vale

Messaggioda vale » dom ott 01, 2006 10:26 pm

Ciao Vale, no il peso non è nella norma, basti pensare che suo fratello, della stessa covata pesa 25 gr....non so come mai mangia quando è sola....si trascina via, in un modo tutto suo, visto che va solo a marcia indietro o laterale il mangiare e si nasconde dalle altre....mah....
si comunque il mio discorso è quello che giustamente tu hai spiegato meglio...i soldi mi farebbero comodo, ma non la darei via...
Grazie Kiria per l'incoraggiamento....sai alle volte ne ho proprio bisogno...

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom ott 01, 2006 11:12 pm

ho sicuramente detto una cosa priva di tatto e di buon senso quando suggerii di tagliarle la testa. Non intendevo certo dire quello che è sembrato e (non avendo mai soppresso un animale) non conoscevo i metodi "moderni" come quello del freezer. Intendevo dire che non me la sarei sentita di farla vivere per vedere a che punto potesse arrivare. Chiaramente oramai la scelta è stata fatta (dalla sua legittima proprietaria) che si è fatta carico delle cure necessarie. Quindi (a questo punto) in bocca al lupo, sperando che abbia una esistenza dignitosa. Sono a venti minuti di macchina, chissà che un giorno non la possa anche vedere. Però, se il mio pensiero di sopprimerla era sbagliato, quello di venderla è aberrante. Cosa che peraltro Vale non ha intenzione di fare. Tieni duro

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 02, 2006 8:26 am

Avendo seguito la Doppietta da quando era nell'uovo, tramite Vale, so quando Vale abbia curato e coccolato la piccina dubito fortemente che voglia darla via, anche dietro compenso, anzi, sono certa che, se non potesse tenerla, la darebbe senz'altro più volentieri gratuitamente a qualcuno di cui ha fiducia e che le garantisca di tenerla con il massimo della cura.
Puntualizzato questo, vi posto la foto attuale di Doppiettina:), ha il carapace un po' gobbetto, ma io la trovo tenerissima, spero checo gli occhi dell'amore possiate cogliere la tenerezza di questo piccolo essere vivente, che non è un mostro, ma una tartina molto particolare.
Un bacio a Vale e pensieri positivi per Doppietta.

Immagine:
Immagine
35,76 KB

Immagine:
Immagine
34,18 KB

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun ott 02, 2006 12:23 pm

Devo dire che è diventata bellissima!Brava Vale chissà come sarà da grande:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 02, 2006 1:00 pm

Non riesco a pensare a lei come ad una unica tartina..in fondo sembra avere due cervelli ben distinti...forse sono due piccoline intrappolate dentro lo stesso corpicino.
E' dolcissima e spero di cuore che possa crescere, anche se, fosse la mia, comincerei ad abituarmi all'idea che vederla vivere sarebbe un miracolo.

Non sò perchè nessuno si sia fatto sentire Vale, forse tu non le hai fatto troppa pubblicità giustamente, credo che un'altro al posto tuo avrebbe fatto scrivere qualche articolo su qualche giornale e i pretendenti si sarebbero fatti avanti.
In genere quando si hanno nascite di esserini così unici e particolari, la smania di pubblicità è tanta.
Doppietta è fortunata da questo punto di vista.
Per quanto riguarda il venderla o meno,
credo che siano scelte molto personali e nessuno può giudicare la scelta di una persona se non la conosce.
Uno potrebbe anche avere 10 figli e non avere lavoro: sarebbe così sbagliato venderla per sfamare i propri bambini?
Io non me la sento di giudicare nessuno e mi sembra ingiusto voler per forza colpevolizzare una persona se per caso fosse costretta fare una scelta simile ( non parlo per te Vale ).
Ognuno guardi e giudichi solo sè stesso.

Ale

Messaggioda Ale » lun ott 02, 2006 1:18 pm

Vale, non ti converrebbe metterla in un terrario da sola, in modo da poterla monitorare meglio (soprattutto per l'alimentazione)?
Comunque se ho capito bene dalle foto,il problema piu grande è il fatto che le due teste hanno le mascelle in comune, e questo credo crei enormi difficolta' al fatto di nutrirsi.
Speriamo bene.
Alessandro,Napoli

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » lun ott 02, 2006 1:30 pm

A questo punto intervengo per dire che personalmente non colpevolizzo nessuno se si trova a fare la scelta (obbligata o meno) di sfruttare un evento come quello di avere una tartaruga bicefala.
Quello che mi è suonato male è il non volerle fare foto per non disturbarla, non mettere avanti l'orgoglio personale di avere una rarità ecc. ecc. e poi porsi il problema del perchè nessuno ha fatto proposte di acquisto e il fatto che i soldi fanno sempre comodo...

Non sono due linee di pensiero un pò contraddittorie????????

Ripeto, è un mio pensiero personale ma...smettiamola di fare buonismo gratuito!

Io non conosco voi, ma neppure voi conoscete me!
Mi sono presa cura di animali (non solo tarta) praticamente già morti, ma l'ho fatto fino alla fine e, in pochi casi fortunatamente, la scelta forzata dell'eutanasia è sempre stata una decisione assolutamnete sofferta.

Relativamente alle mie BOIATE, questo è un forum e penso ognuno possa dire la sua, sempre nel rispetto altrui (e sinceramente credo di non aver offeso nessuno!).

Per quanto mi riguarda la diatriba finisce qua........

giuli@

Messaggioda giuli@ » lun ott 02, 2006 2:09 pm

tartadibarba non accuso e non polemizzo...preciso semplicemente che vale non si è lamentata del fatto che non si sia fatto avanti nessuno xkè comunque finchè sarà nele condizioni di poterlo fare terrà doppietta con se. alla domanda se ci fosse qualche possibile acquirente ha risposto di no e si è chiesta x qule motivo, nonostante che, a quel che ho capito, doppietta sia stata anke al tartabeach e quindi sia stata vista da esperti, amanti e allevatori (sperando che le 3 cose coincidano!!:D)di tartarughe. la sua non era certo una lamentela xkè sta seguendo doppietta con una attenzione, un amore e una costanza davvero unici. chiudo qui il mio intervento sperando di non creare polimiche....d'altronde proviamo a metterci nei suoi panni, proviamo a capire le sue ragioni e i suoi stati d'animo...noi cosa avremmo fatto al suo posto?

ciao, Giulia.

giuli@

Messaggioda giuli@ » lun ott 02, 2006 2:11 pm

nonostante che??????????? no gente....vado a studiare italiano che è meglio!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 02, 2006 2:45 pm

Io consiglio di non inasprire la discussione ulteriormente, anzi vi chiedo proprio di lasciar cadere il discorso.
Anche perchè Vale ha risposto ad un commento di Carmen, non ha manifestato nessuna intenzione di vendere, per cui la diatriba è basata sul nulla.
Grazie per la collaborazione.

Torna a “Terrestri Mediterranee”