Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Una domanda, forse banale: se le uova che si trovano in fondo, proprio a toccare il substrato, sono incubate supponiamo a 32°, a quelle che si trovano in cima, non arriva la stessa temperatura(dovrebbe essere minore), e non c'è il rischio di avere quindi più nascite di esemplari maschi?
Citazione:
Messaggio inserito da EDGCitazione:
Una domanda, forse banale: se le uova che si trovano in fondo, proprio a toccare il substrato, sono incubate supponiamo a 32°, a quelle che si trovano in cima, non arriva la stessa temperatura(dovrebbe essere minore), e non c'è il rischio di avere quindi più nascite di esemplari maschi?
Per gisella: se non si era capito, la domanda era rivolta a te o a Carmen che ti ha suggerito questo metodo. Grazie
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Io non ho proprio spazio in casa per un frigorifero nè per un congelatore a pozzetto.
Comunque è anche molto più complicato gestire i ripiani facendo in modo che non si formi condensa nei ripiani superiori e non cada in quelli inferiori, penso che ci vorrebbe una ventola o chissà quale altra trovata.
Inoltre conosco persone che usano un frigo e uova ce ne stanno tante, ma il problema rimane sempre avere una temperatura costante e uguale in tutti i piani e col sistema a bagnomaria è davvero difficile.
Questo amico di cui parlo ha costruito un pannello dietro al frigo con dei buchi per fare in modo...a quanto ho capito, che l'aria calda sia "risucchiata" dal basso quando si incontrano aria calda e aria fredda e passi dietro al pannello uscendo dall'alto.
Una cosa un pò troppo complicata per me!!!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti